Doppio contratto d'affitto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

everywhere

Nuovo Utente
Registrato
7/12/09
Messaggi
716
Punti reazioni
60
Uno puo' intestarsi due contratti d'affitto? (magari la domanda e' ******, ma la faccio lo stesso, conto sulla vostra comprensione).
:)
 
E perchè no ?
Perchè mai uno non potrebbe avere due appartamenti in affitto, un appartamento ed un ufficio, un appartamento ed un box.
Se te lo puoi permettere e ti servono gli immobili anche dieci.
 
E perchè no ?
Perchè mai uno non potrebbe avere due appartamenti in affitto, un appartamento ed un ufficio, un appartamento ed un box.
Se te lo puoi permettere e ti servono gli immobili anche dieci.
Certo.
In realta' pero' in questo caso non me lo potrei permettere, lo farei per consentire a dei miei parenti di prendersi una casa che altrimenti non riuscirebbero a prendersi, perche' sono precari.
Quindi io pagherei entrambi gli affitti, ma poi mi farei pagare da loro un affitto.
Sarebbe una cosa legale o illegale?
 
Certo.
In realta' pero' in questo caso non me lo potrei permettere, lo farei per consentire a dei miei parenti di prendersi una casa che altrimenti non riuscirebbero a prendersi, perche' sono precari.
Quindi io pagherei entrambi gli affitti, ma poi mi farei pagare da loro un affitto.
Sarebbe una cosa legale o illegale?

Puoi farlo. Tu sarai tenuto a rispettare il contratto anche se loro vengono meno agli accordi con te. Mi spiego meglio: se loro non ti pagano tu dovrai pagare comunque.
 
Certo.
In realta' pero' in questo caso non me lo potrei permettere, lo farei per consentire a dei miei parenti di prendersi una casa che altrimenti non riuscirebbero a prendersi, perche' sono precari.
Quindi io pagherei entrambi gli affitti, ma poi mi farei pagare da loro un affitto.
Sarebbe una cosa legale o illegale?

In questo caso farei attenzione al redditometro.
 
io farei attenzione,
potrebbe configurarsi come subaffitto, di solito nei contratti abitativi standard non è prevista la possibilità di sublocazione a meno di patti scritti con il proprietario...
 
Ma la tua figura e' di garante? Perche' altrimenti diventa per davvero un subaffitto.
 
Si', finisce per essere una specie di subaffitto in effetti. Ne deduco che il subaffitto e' illegale...
 
Il subaffitto e' legale, solo che se non e' previsto nel contratto, puo' essere causa di risoluzione dello stesso.
 
Indietro