doppio massimo

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

bim

senza occhiali
Punti reazioni
172
interessante questo doppio max anche in concomitanza col max di ieri sopratutto a livelli di certe resistenze

Allegati

• b.png
    b.png
    2,2 KB · Visite: 278
quello che hai postato cmq è l'index...non il future

questo è il fut

ciao
Fra

Allegati

• mwsnap539.png
    mwsnap539.png
    5,5 KB · Visite: 257
danke

si è vero l'importante è capirsi io rimango dell'idea che sul dax c'è un serio rischio di prendersi una brutta botta sui denti , ripeto che di elliott non sono un illuminato ma lo seguo con piacere il mio conteggio si ferma su una a b c correttiva partita dai massimi e con target a 3200 raggiunto , ora a mio parere quella in atto non è una c come ipotizza alex ma una 5 vera e propia con un target che va da 3900 a 4000 punti detto questo qualcuno piu bravo mi dica chiaramente che elliott è una teoria o che la interpreto male o altrimenti non si continui a ironizzare sui rialzisti a oltranza perche come tempi non credo possa passare piu di 4 settimane , questa è la mia analisi non ho tirato una retta ho solo dato un idea dei rischi a mio modo pesanti oltre modo si pone chi volesse shortare ora il dax se poi sbagliassi direi salvo analisi che possono smentire subito quanto ho scritto quello che di borsa non ne capisce e chi mantiene inalterate le propie opinioni non sono assolutamente io

Carissimo Bim007 hai il 50 % di probabilita di indovinarci perchè tanto se non sale scende!

Ma quello che volevo dirti è che oggi c'era sul fut Nasdaq un chiarissimo T&S ribassista del tutto disatteso.
Di questi tempi i triangoli i quadrati, i doppi massimi, ecc... lasciano troppo spesso il tempo che trovano : inutile farsi illusioni ; naturalmente c'è sempre il 50% di probabilità che siano giusti.

Ultima modifica:
eccoci qua

senza parole a meno di non aggiungere che una discesa è preventivabile per le resistenze su cui l'indice va ad impattare

Allegati

• cahvu1zf.png
    cahvu1zf.png
    7,6 KB · Visite: 148
Re: danke

Scritto da bim007
si è vero l'importante è capirsi io rimango dell'idea che sul dax c'è un serio rischio di prendersi una brutta botta sui denti , ripeto che di elliott non sono un illuminato ma lo seguo con piacere il mio conteggio si ferma su una a b c correttiva partita dai massimi e con target a 3200 raggiunto , ora a mio parere quella in atto non è una c come ipotizza alex ma una 5 vera e propia con un target che va da 3900 a 4000 punti detto questo qualcuno piu bravo mi dica chiaramente che elliott è una teoria o che la interpreto male o altrimenti non si continui a ironizzare sui rialzisti a oltranza perche come tempi non credo possa passare piu di 4 settimane , questa è la mia analisi non ho tirato una retta ho solo dato un idea dei rischi a mio modo pesanti oltre modo si pone chi volesse shortare ora il dax se poi sbagliassi direi salvo analisi che possono smentire subito quanto ho scritto quello che di borsa non ne capisce e chi mantiene inalterate le propie opinioni non sono assolutamente io

forse più che una 5, potremmo essere in una struttura più grande chiamata cuneo, quindi non è detto che faremo massimi così alti, l S&P500 è più ripido quindi li sta facendo. Forse se il conteggio è giusto può starci una correzione simile alle precedenti e un nuovo spunto al rialzo. Staremo a vedere.

pull beck

sul target del H&S rialzista a 3500 da li nuovamente long sopra i massimi attuali per gli amanti dell'operativita , anche se si puo cominciare prima propio da 3500 , al di la dell' analisi tengo solo a mettere in evidenza i pericolo di eventuali operazioni short , daccordo sulla figura a cuneo sull S&P molto piu visibili sul nasdaq le resistenze e i supporti

Indietro