doubleup di abn su bca intesa

• ANNUNCIO: 37° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

A frenare i mercati nelle ultime sedute è stato l’atteggiamento della Fed con la concreta possibilità di un’altra stretta entro fine anno e un costo del denaro su livelli più elevati, rispetto alle precedenti attese, per tutto il 2024. Lato macro, nell’Eurozona l’inflazione nel mese di settembre ha mostrato, secondo le stime preliminari, un rallentamento su base annuale dal 5,2% di agosto al 4,3% (consensus al 4,5%). L’indice core esclusi energetici e alimentari ha segnato un rallentamento ancora più evidente dal 5,3% al 4,5% (consensus al 4,8%). I numeri odierni suggeriscono che i timori sulle pressioni inflazionistiche devono essere ridimensionati. Negli Stati Uniti, l’inflazione misurata dall’indice Pce core, che la Fed utilizza come uno dei principali indicatori riguardo ai prezzi, si è attestata in agosto al 3,9%, in linea con le attese e in rallentamento rispetto al 4,3% (dato rivisto) di luglio. Per continuare a leggere visita il link

think

Nuovo Utente
Punti reazioni
70
mi sembra una buona opportunità considerando che ai valori attuali da un rendimento del 7.3% ed il titolo può scendere fino a 4.44 mentre uno riprende i suoi soldi fino a 4.26. per cui si perde solo sotto 4.26 cioè con un -10% del titolo io sono ancora in pari oppure se esplode al rialzo sopra 5 euro mi devo accontentare del 7.3 %
scade a settembre 06

think ha scritto:
mi sembra una buona opportunità considerando che ai valori attuali da un rendimento del 7.3% ed il titolo può scendere fino a 4.44 mentre uno riprende i suoi soldi fino a 4.26. per cui si perde solo sotto 4.26 cioè con un -10% del titolo io sono ancora in pari oppure se esplode al rialzo sopra 5 euro mi devo accontentare del 7.3 %
scade a settembre 06

Che codice ha?

te lo puoi replicare "in casa" in 5 minuti spendendo molto meno.....

think ha scritto:
scade a settembre 06

tutto giusto..hai però dimenticato il dividendo...o lo ha già staccato?

:)

daldom ha scritto:
te lo puoi replicare "in casa" in 5 minuti spendendo molto meno.....

non tutti sanno/vogliono/possono usare le opzioni...se è quello a cui ti riferisci... :) ;)

Leon ha scritto:
non tutti sanno/vogliono/possono usare le opzioni...se è quello a cui ti riferisci... :) ;)

hai ragione, non ci avevo pensato..... :rolleyes:

comunque è veramente uno scherzo farselo da soli....

per esempio: long sul titolo a 4.685, long 1 call strike 4.4 scadenza settembre a 0.5, short due call 4.8 scadenza settembre a 0.25.

hai lo stesso identico payoff ma spendi solo le commissioni di ingresso (sull'uscita non paghi le commissioni sulle opzioni se le porti fino a scadenza)

think ha scritto:
per maggior informazioni
http://www.certificates.it/showpage.asp?locale=ITP&N=10640032&Ne=10600000+10640000&pageid=93
il titolo ha già staccato il dividendo
con le opzioni si può fare qualsiasi cosa ma non tutti ci operano con tanto di margini tol attivati ecc.
il payout non è esattamente lo stesso con le opzioni se il titolo va a 6 euro tu ci rimetti una cifra e se va sotto 4.4 non guadagni nulla

replicando il double-up con gli strumenti che ho elencato sopra non ci sono margini di garanzia, poichè il rischio di una delle due call vendute è compensato da quella comprata e il rischio della seconda call venduta è compensato dal possesso del titolo sottostante.
il payoff è esattamente identico, poichè anche con il double-up hai un tetto ai profitti sopra una certa soglia e se il titolo crolla perdi come se detenessi solo le azioni, che tu abbia acquistato il double-up o che tu lo abbia replicato come ho descritto io.

daldom ognuno resta della sua idea :), io fino a 4.28 sono in pari sopra guadagno
per la precisione il doubleup è composto di un long c3.903 e short 2 call 4.449 oltre al titolo
stavo pensando a come blindarlo con una put4.2 rinunciando ad una parte del gain ma mi sa che lascio aperta la porta di sotto...

perdonami ma qui non è questione di idee o opinioni: è pura matematica....

è chiaro che gli strike che citi tu non li puoi replicare autonomamente. quello che puoi fare è crearti un prodotto sintetico che replichi il comportamento di quello che puoi acquistare dalla ABN.

Gli strike li puoi settare in vari modi; quelli che ho indicato io erano a puro titolo di esempio. L'unica condizione infatti per far sì che il prodotto sintetico sia perfettamente equivalente all'originale è che il premio incassato dalle due call vendute sia esattamente pari a quello pagato per la call comprata.

mi concederai che è più elementare comprare il double up già confezionato piuttosto che costruirselo con le opzioni considerando anche la consegna titoli e tutto il resto.
abn non è che lavora gratis ,infatti ha uno spread di 5 tick per cui si compra per portarlo a scadenza

sono d'accordo sulla comodità, il vantaggio del costruirselo da soli può essere nei costi, ed è questa l'unica variabile che può giustificare lo "sforzo" del replicarsi in casa un pacchettino già pronto. tutto qui :)

la differenza tra comprarsi un prosciutto intero o se non hai l'affettatrice a casa te ne compri 2 etti per volta :) :)

think ha scritto:
la differenza tra comprarsi un prosciutto intero o se non hai l'affettatrice a casa te ne compri 2 etti per volta :) :)

:D:D:D

:mmmm:

ma per curiosità, quali sono i costi reali finali del double-up?

daldom ha scritto:
:mmmm:

ma per curiosità, quali sono i costi reali finali del double-up?

lo spread denaro-lettera nell'acquisto e se non eserciti a scadenza, alla vendita (equivalenti a 5 tick)

Mancata distribuzione dei dividendi

quindi per l'equivalente di 1000 azioni costa 25€ entrare e altri 25€ euro se vendi senza esercitare. pensavo peggio, molto peggio.....

Indietro