carlo27
Per aspera ad astra
- Registrato
- 23/5/08
- Messaggi
- 3.369
- Punti reazioni
- 143
Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
Per continuare a leggere visita il link
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Presente con un grosso pacchetto…a mio avviso uno dei titoli più promettenti del listino
Business anticiclico e con protezione dall’inflazione.
Dividendi mostruosi previsti nei prossimi anni
Ma il suo proprietario SoftBank come è messa ?
Se vende compra Bain e opa…sicuramente non sotto i 10 euro
Se vende compra Bain e opa…sicuramente non sotto i 10 euro
Credo anch’io. E ci spero 😜
Non sono certezze, altrimenti farei all-in e mi indebiterei per comprarne altre. Solo logica e auspicio…fantastico !
e avete certezze sul fatto che vendesse sarebbe Bain a comprare ma basate su cosa ? insiders ??![]()
Non sono certezze, altrimenti farei all-in e mi indebiterei per comprarne altre. Solo logica e auspicio…
Non sono certezze, altrimenti farei all-in e mi indebiterei per comprarne altre. Solo logica e auspicio…
E' davvero difficile esprimere una opinione (assolutamente personale) sul tema...buongiorno, è salita parecchio, ritenete ancora valido in un ingresso in ottica long, visti i cospicui dividendi?
è un titolo solido con prospettive di crescita nel lungo periodo.... dividendi in crescita costante e conti in ordine.... core bussiness piu' che ottimo.... è la prima azienda nel settore della gestione degli npl.... con aumento tassi avra' tanto da fare da quest'anno.... non fossilizzarti nel prezzo oggi... da premettere che è sotto ipo (9 euro) un'azione si giudica nel lungo periodobuongiorno, è salita parecchio, ritenete ancora valido in un ingresso in ottica long, visti i cospicui dividendi?
ti rifarai presto.... parti da quest'anno con un bel dividendo da 0,6.... e con utile sopra il consenso degli analisti.... da 42 mln avremo quest'anno almeno 50/55 mln di euro... l'anno prossimo porterai a casa 0,72 cents e nel 2025 0,864 cents.... cosa vuoi di piu.... è una fortezza...Dovalue: Fondo Utp Efesto riceve 600 mln euro di conferimenti
Oggi 09:25 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--doValue puntualizza che il Fondo Utp Efesto, il cui servicer e'' doNext, controllata di doValue, ha recentemente ricevuto conferimenti da un gruppo di primarie banche italiane per un totale di 600 milioni di euro (inclusi impegni il cui perfezionamento e'' atteso per il primo trimestre del 2023). Creato nel 2020, informa una nota, il Fondo Utp Efesto e'' una delle principali iniziative di doValue in Italia sull''asset class Utp (Unlikely to Pay, ovvero inadempienze probabili). Ad oggi, ed inclusi gli impegni recenti, il Fondo Utp Efesto ha cumulato circa 1,4 miliardi di euro in conferimenti da quasi 20 banche partecipanti in Italia. Il Fondo Utp Efesto e'' attualmente focalizzato sul rilancio di Pmi e asset immobiliari con potenziali di turnaround. La struttura del Fondo Utp Efesto permette alle banche di conferire le loro esposizioni Utp al fair value. doNext, in coordinamento con investitori specializzati, e'' anche in grado di fornire nuova finanza ai clienti debitori in modo da migliorare la loro sostenibilita'' finanziaria. Il regolamento del Fondo Utp Efesto e'' stato recentemente aggiornato in modo da ampliare il potenziale raggio d''azione del fondo stesso (in particolare ad esposizioni consumer e leasing), permettendo quindi alle banche partecipanti di contare su uno spettro unico di opzioni di deleveraging. Grazie agli ultimi impegni, il Fondo Utp Efesto conferma di essere all''avanguardia nel servicing Utp, in particolare in termini di portata delle capacita'' di servicing. Finanziaria Internazionale Investments Sgr agisce in qualita'' di fund manager del Fondo Utp Efesto.
com/alb
alberto.chimenti@mfdowjones.it
..più 19 negli ultimi tre mesi e più tre nel trimestre, avrà invertito la tendenza e da short è passato long? se qualche esperto graficista e non potrebbe, spiegare sarebbe cosa gradita per diversificare investimenti..io sono dentro da oltreun anno, ancora in loss![]()