DoValue ... sarà vero? :)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Per me non ha senso calcolare il p/e sull'utile adjusted, ogni anno vedendo i bilanci ci sono voci non ricorrenti che rettificano l'utile.
Prescindendo dal caso specifico di DoValue, ma che si trova nel caso al successivo n. 2, i calcoli dell'adjusted, che riguarda non solo l'utile ma anche l'EBIT, l'EBITDA, i ricavi ecc., viene fatto:
1 - per necessità da parte aziende che operano in diverse valute (vedi ENI)
2 - quando si vogliono presentare un po' meglio voci del tutto insoddisfacenti ... :D
 
questa mattina quando l'ho vista andare sotto 4 , avevo già acceso il fuoco per buttarmi
poi per fortuna ha invertito
il pollo allo spiedo resta in attesa :D
 
questa mattina quando l'ho vista andare sotto 4 , avevo già acceso il fuoco per buttarmi
poi per fortuna ha invertito
il pollo allo spiedo resta in attesa :D

io ho venduto il 50% della mia partecipazione in grosso loss, ora come ora spero la mandino a 3, e incremento, altrimenti aspetto
 
chiudere il cancello quando i buoi sono scappati, non serve a niente.
visto che hai venduto il 50, anche dovesse tornare mai al tuo pmc, avresti comunque la perdita di quello che hai venduto.
se non hai messo lo sl quando hai comprato pensando già quanto eri disposto a perdere, ora non ha senso
 
I volumi iniziano ad essere significativi. E questo è un buon segno.
Ma che ci serva di lezione per quanto patito su questo titolo.
"Pompaggi" e rilievi esagerati e perennemente reiterati, qualcuno poteva risparmiarseli.
 
Il dividendo era cosi' composto:

0,24595 € utile, tassato
0,35405 € capitale ,non tassato.
 
chiudere il cancello quando i buoi sono scappati, non serve a niente.
visto che hai venduto il 50, anche dovesse tornare mai al tuo pmc, avresti comunque la perdita di quello che hai venduto.
se non hai messo lo sl quando hai comprato pensando già quanto eri disposto a perdere, ora non ha senso
Esatto,adesso si abballa .
E per abballare ci vogliono i professionisti. :)
 
Il dividendo era cosi' composto:

0,24595 € utile, tassato
0,35405 € capitale ,non tassato.
Grazie, quanto scrivi sopra è molto interessante e spiega:
  1. Il motivo della tassazione ridotta
  2. LA diminuzione del PMC
In pratica, correggimi se sbaglio, è come se mi avessero restituito dei soldi, pagando quindi meno le azioni. Quando ho tempo e voglia, mi rifaccio i conti visto che in mezzo ci avevo pure piazzato una mediata.
 
Grazie, quanto scrivi sopra è molto interessante e spiega:
  1. Il motivo della tassazione ridotta
  2. LA diminuzione del PMC
In pratica, correggimi se sbaglio, è come se mi avessero restituito dei soldi, pagando quindi meno le azioni. Quando ho tempo e voglia, mi rifaccio i conti visto che in mezzo ci avevo pure piazzato una mediata.
Esatto.
La fonte e' ufficiale,il conteggio e' quello.
 
chiudere il cancello quando i buoi sono scappati, non serve a niente.
visto che hai venduto il 50, anche dovesse tornare mai al tuo pmc, avresti comunque la perdita di quello che hai venduto.
se non hai messo lo sl quando hai comprato pensando già quanto eri disposto a perdere, ora non ha senso

temevo andasse verso i 3 e la intendevo riprendere a quel livello .
hai ragione tu, la mia operatività su dovalue è stata PESSIMA e la giornata di oggi lo dimostra

in ogni caso non avevo messo lo stop loss , perché intendevo tenerla ma non mi aspettavo discese sotto i 5,5 .
dopo la trimestrale vendetti un 35% attorno a 4,6 il restante oggi per arrivare al 50%

certo a saperlo quelle vendute a 4,6 l riprendevo oggi a 4 , invece ho incrementato le vendite
 
Non vorrei essere travisato... ma il mercato sta dando l'ennesima dimostrazione di quanto pesano speculazione ed emotività nella formazione dei prezzi.
Sono decenni che assisto a questa specie di "teatrino" interminabile e ripetitivo... sempre uguale dall'inizio alla fine, una sequenza di scenette che ormai riconosco dalle prime battute e... salvo le solite rare eccezioni.... il risultato è sempre una tempesta in un bicchier d'acqua... ossia, una trappolona per novizi nella quale cascano quasi tutti...
 
Per chi crede nel titolo a 4,35 lo può comprare a mani basse. A me il titolo convince poco e poi è un titolo sottile.
 
Non vorrei essere travisato... ma il mercato sta dando l'ennesima dimostrazione di quanto pesano speculazione ed emotività nella formazione dei prezzi.
Sono decenni che assisto a questa specie di "teatrino" interminabile e ripetitivo... sempre uguale dall'inizio alla fine, una sequenza di scenette che ormai riconosco dalle prime battute e... salvo le solite rare eccezioni.... il risultato è sempre una tempesta in un bicchier d'acqua... ossia, una trappolona per novizi nella quale cascano quasi tutti...
senza guardare le candele sopra dalla chiusura dell' 11 maggio ha perso 1,20 euro ora recupera 40 cent e diventa una "
tempesta in un bicchier d'acqua." , aspetterei almeno la chiusura di domani, poi, magari...
 
temevo andasse verso i 3 e la intendevo riprendere a quel livello .
hai ragione tu, la mia operatività su dovalue è stata PESSIMA e la giornata di oggi lo dimostra

in ogni caso non avevo messo lo stop loss , perché intendevo tenerla ma non mi aspettavo discese sotto i 5,5 .
dopo la trimestrale vendetti un 35% attorno a 4,6 il restante oggi per arrivare al 50%

certo a saperlo quelle vendute a 4,6 l riprendevo oggi a 4 , invece ho incrementato le vendite
Non crucciarti ... dopo siamo tutti bravi. Serve per imparare. In Borsa ho capito solo una cosa: " Non siamo mai soddisfatti, anche quando guadagniamo" ... Ti auguro di rifarti presto ... Buon gain
 
Non vorrei essere travisato... ma il mercato sta dando l'ennesima dimostrazione di quanto pesano speculazione ed emotività nella formazione dei prezzi.
Sono decenni che assisto a questa specie di "teatrino" interminabile e ripetitivo... sempre uguale dall'inizio alla fine, una sequenza di scenette che ormai riconosco dalle prime battute e... salvo le solite rare eccezioni.... il risultato è sempre una tempesta in un bicchier d'acqua... ossia, una trappolona per novizi nella quale cascano quasi tutti...

il titolo non era MAI sceso sotto a certi livelli e visti i dati PRE-trimestrale , non mi aspettavo li rompesse così brutalmente
 
https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/download/279413.html

COMUNICATO STAMPA
ESITO FAVOREVOLE DELL’ARBITRATO IN SPAGNA
Roma, 17 maggio 2023 - doValue S.p.A. (“doValue”, la “Società”) accoglie con favore la pronuncia dell’International Court of Arbitration dell’ICC (International Chamber of Commerce) che condanna Altamira Asset Management Holdings, S.L. (originario venditore della partecipazione attualmente detenuta dalla Società in doValue Spain) alla restituzione di circa €28 milioni, oltre interessi di legge, in favore del Gruppo doValue. Tali importi erano stati corrisposti nel 2021 da doValue Spain all’autorità fiscale spagnola ad esito di un accertamento condotto per fatti ed eventi occorsi antecedentemente all’acquisizione da parte di doValue. Tale restituzione rappresenterà una sopravvenienza attiva per doValue.
Nel contesto dell’arbitrato, è altresì previsto che doValue corrisponda in favore di Altamira Asset Management Holdings, S.L., gli importi maturati a titolo di earn-out (per circa €18 milioni, oltre interessi), già pienamente contabilizzati dalla Società come passività finanziaria al 31 marzo 2023.
 
Indietro