DoValue ... sarà vero? :)

Sono tentato di incrementare in vista del preconsuntivo del 23 febbraio, non so se è una mia impressione ma appena storna anche di poco rimbalza subito, anche se i movimenti sono limitati da parecchi giorni.
Che qualcuno stia accumulando piano piano?:sperem:..
lo penso anche io che siamo in fase di accumulo... e credo che venerdi sbancheremo il banco.... ci vorrebbe un bel buy back oltre la conferma dell'utile di 0,6... sarebbe ottimo...
 
lo penso anche io che siamo in fase di accumulo... e credo che venerdi sbancheremo il banco.... ci vorrebbe un bel buy back oltre la conferma dell'utile di 0,6... sarebbe ottimo...
Da una settimana ho ricominciato ad acquistare il titolo a piccoli lotti.
Lo scorso anno sono uscito in perdita, dopo quella che per me è stata un'inspiegabile discesa, in parte motivata forse dal rialzo dei tassi.
A me comunque l'azienda piace parecchio, come già detto anche in passato, ha un business che genera continuo cash flow, e che per la salute dei bilanci bancari è diventato indispensabile.
La prossima settimana, dopo i dati, se la redditività del piano industriale non è stata intaccata dall'aumento del costo di provvista del denaro, credo incrementerò ancora.
Io resto poi dell'idea, già espressa, che potrebbe esserci del movimento nell'azionariato, viste le note difficoltà del socio di maggioranza relativa...
Il cripto-broker Genesis potrebbe finire in bancarotta entro questa settimana
Calo dei titoli tech, il colosso nipponico SoftBank passa ai licenziamenti
 
Da una settimana ho ricominciato ad acquistare il titolo a piccoli lotti.
Lo scorso anno sono uscito in perdita, dopo quella che per me è stata un'inspiegabile discesa, in parte motivata forse dal rialzo dei tassi.
A me comunque l'azienda piace parecchio, come già detto anche in passato, ha un business che genera continuo cash flow, e che per la salute dei bilanci bancari è diventato indispensabile.
La prossima settimana, dopo i dati, se la redditività del piano industriale non è stata intaccata dall'aumento del costo di provvista del denaro, credo incrementerò ancora.
Io resto poi dell'idea, già espressa, che potrebbe esserci del movimento nell'azionariato, viste le note difficoltà del socio di maggioranza relativa...
Il cripto-broker Genesis potrebbe finire in bancarotta entro questa settimana
Calo dei titoli tech, il colosso nipponico SoftBank passa ai licenziamenti
guarda io mi preoccuperei di piu dei bilanci della nostra azienda... i soci sono come le donne si cambiano spesso... al massimo possono vendere... facile... andiamo a vedere la trimestrale e poi ne riparliamo... 5 giorni rimasti ... buona serata
 
20k da pulire a 7,79 e poi la prateria
 
Volumi triplicati... Si avvicina giovedì giorno del rilascio degli utili... Un bel 10% mi accontentarebbe
 
Un buyback sarebbe la ciliegina sulla torta
 
doValue - Preview 4Q22. Ci aspettiamo il raggiungimento della parte alta della guidance 2022
09/02/2023 14:10 - EQ
> pubblicherà i risultati 4Q22 il 23 febbraio.
Ci aspettiamo che - con i risultati 4Q22 - DOV sarà in grado di raggiungere la guidance FY22 reiterata a novembre su cui, dopo i forti risultati del 3Q, ritenevamo ci fosse elevata visibilità.
I risultati del trimestre non saranno pienamente comparabili né su base QoQ che su base YoY per i seguenti motivi:
- in Spagna il venir meno del contratto con Sareb ha ridotto in maniera significativa il perimetro e la base commissionale (GBV atteso in area 15bn da 26bn ai 9M22 e 41.5bn al FY21)
- in Grecia, il 4Q21 e il 3Q22 avevano beneficiato del pagamento di significative indemnity fee (relative a Project Mexico) che invece non ci attendiamo per il 4Q22. In ogni caso ci aspettiamo che la Grecia rimanga il principale contributore all`EBITDA di gruppo
- In Italia, il 4Q21 aveva beneficiato di un capital gain per c.4mn.
Complessivamente per il 4Q22/FY22 ci aspettiamo
- Gross Revenues: 130mn/556mn (guidance FY22 555-565mn)
- EBITDA adj.: 44mn/196mn (guidance FY22 190-195mn)
- Net Income adj.: 11/54mn (guidance 45-50mn)
- ND/EBITDA 2022: 2.2x (in linea con la guidance)
Ci attendiamo che DOV proponga un DPS di 60cents (yield = 8%), consistente con il target di piano. Ricordiamo comunque che - con i risultati 9M22 - il management aveva aperto ad un incremento del DPS rispetto al livello target, che non escludiamo possa quindi rappresentare una piccola sorpresa positiva.
Il titolo tratta con un 2023E EV/EBITDA = 4.8x.

BUY con Target Price 8.5
 
Ci attendiamo che DOV proponga un DPS di 60cents (yield = 8%), consistente con il target di piano.
BUY con Target Price 8.5
Speriamo, prese ANCHE per questo! Qualora non dovesse esserci la conferma, temo in un crollo verticale delle quotazioni.

Intanto, finalmente sono tornato in verde, spero solo che la trimestrale non deluda!

Spero anche che le difficoltà economiche del socio di maggioranza non causino un tracollo del titolo. Redditività sembra esserci, ma non disgiunta da un rischio altrettanto elevato! Come hai fatto a mollare di brutto ISP per questo titolo che, a mio avviso, rimane caratterizzato da una rischiosità elevata?

Per ora, in attesa del 23, leggo le notizie con le mani sui maroni! Per fortuna - o purtroppo - rimango dentro solo con un cippettino. :D
 
comprate 3000. Credo che in area 9 ci arriva
ciao amico mio. buon acquisto. :-))) i 9 li vedremo entro l'anno.. Mi aspetto una sorpresa con la trimestrale.... aumento dividendo o 0,6 + buy back...
 
Speriamo, prese ANCHE per questo! Qualora non dovesse esserci la conferma, temo in un crollo verticale delle quotazioni.

Intanto, finalmente sono tornato in verde, spero solo che la trimestrale non deluda!

Spero anche che le difficoltà economiche del socio di maggioranza non causino un tracollo del titolo. Redditività sembra esserci, ma non disgiunta da un rischio altrettanto elevato! Come hai fatto a mollare di brutto ISP per questo titolo che, a mio avviso, rimane caratterizzato da una rischiosità elevata?

Per ora, in attesa del 23, leggo le notizie con le mani sui maroni! Per fortuna - o purtroppo - rimango dentro solo con un cippettino. :D
Io quando investo sulle azioni non entro da sprovveduto. Mi studio bilanci e storia dell'azienda. Sono uscito da isp in quanto l'investimento a 2.5 mi portavo a casa un bel malloppo avendole prese a 1,72 di media. I soldi del ricavato li ho girati su dovalue insieme al guadagno del 50'% della vendita di bff... questa azienda è sottostimata di parecchio.. il prezzo minimo dovrebbe essere a 8,5 mentre hai visto dove siamo... Ha un dividendo costante in aumento nei vari anni, 2022 8% 2023 9% e 2024 11%.... è solida come azienda e con aumento tassi gli Npl delle banche esploderanno ed entrera' in gioco la nostra aziendina che fara soldi a palate.... Un investimento deve essere effettuato in ottica long e dara' soddisfazione se l'azienda e' sana.... mi aspetto la sorpresa dell'aumento del dividendo proposti in fase di trimestrale che è di 0,6..... la guidance aziendale proponeva un utile annuale di 40 mln... solo in 3 trimestri siamo arrivati a 45.6 mln il doppio dell'utile 2021..... ti ho detto tutto... io sono sereno e ho 22200 azioni... a 7,71 di media... :-)))) ci risentiamo a 9....
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha analizzato anche per sommi capi quanto potrebbe influire positivamente sui futuri conti di Dovalue la vicenda del blocco del superbonus 110 ?. Probabilmente le banche saranno costrette a cedere una marea di crediti NPL che quindi saranno ancora più di quanto si stimava in precedenza.
 
che rompi gli jenki.... stanno stancando.... rovinano sempre la festa ...
 
Vediamo se domani danno una scossa coi dati
domani ci sara un bel po di movimento... i bancari vengono ammazzati da due giorni ... prese di beneficio... non si puo' salire sempre
 
Indietro