dove depositare??

siamosolonoi

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
salve a tutti e complimenti per il forum. Volevo porvi una domanda. A fine mese mi scadono alcuni titoli obbligazionari ( circa 100.000 euro ) e intendo reivestire questi soldi. Visto che il mercato e i tassi sono in una fase di incertezza, volevo depositare questi soldi in un conto deposito. Qualcuno potrebbe darmi una dritta? grazie

che io sappia , fatti così ci sono (bancari) solo quelli

poi ci sono "promozioni" di alcune banche che cercano di accalappiare pagando per un periodo - 6m di solito- un tasso maggiore

ma sono dei cc veri e propri........poi - penso - separeranno l'osso dalla polpa.... :angry:

:)

peccato... se ci fosse maggiore concorrenza ci guadagneremmo noi utenti, speriamo entri qualcun altro :yes:

slowdown ha scritto:

mi associo anch'io, CA di ing e CD di santander sono ottimi per 'parcheggiare' la liquidità.

una piccola domanda per chi conosce CD meglio di me, la carta cirrus che danno è anch'essa gratis? inoltre, la promozione 6x6 verrà riproposta secondo voi?

Non ho la Cirrus, scusa..

kingpin ha scritto:
mi associo anch'io, CA di ing e CD di santander sono ottimi per 'parcheggiare' la liquidità.

una piccola domanda per chi conosce CD meglio di me, la carta cirrus che danno è anch'essa gratis? inoltre, la promozione 6x6 verrà riproposta secondo voi?

Ma temo che la promozione non ci sara' piu';

era un mezzo per entrare nel mercato. Adeeso puntano allo spread su CA.

Non mi sembrano puntino su un mercato di massa, ma piu' tranquillo (no pubblicita', no costi).

Saluti

Ragazzi grazie innanzitutto per i vostri consigli. Volevo aggiungere che dalla lettura di plus24 del sole24ore, ho letto che i bot sono in ripresa. Analizzando i conti depositi ho notato che: Conto Arancio si ferma al 1,9% netto e che il Conto Deposito di Santader si ferma al 2,1% netto. Naturalmente non è poco, visto la situazione dei tassi nel nostro paese. Tuttavia analizzando l'asta dei bot annuali del 10 febbraio ho notato che riescono a rendere il 2,77 lordo ( un valore che depurato della ritenuta fiscale del 12,5% e delle commissioni massime del 0,3%, si riduce a un interesse netto del 2,11%).
Mi domando fino a che punto siano più convenienti questi due conti.

siamosolonoi ha scritto:
Ragazzi grazie innanzitutto per i vostri consigli. Volevo aggiungere che dalla lettura di plus24 del sole24ore, ho letto che i bot sono in ripresa. Analizzando i conti depositi ho notato che: Conto Arancio si ferma al 1,9% netto e che il Conto Deposito di Santader si ferma al 2,1% netto. Naturalmente non è poco, visto la situazione dei tassi nel nostro paese. Tuttavia analizzando l'asta dei bot annuali del 10 febbraio ho notato che riescono a rendere il 2,77 lordo ( un valore che depurato della ritenuta fiscale del 12,5% e delle commissioni massime del 0,3%, si riduce a un interesse netto del 2,11%).
Mi domando fino a che punto siano più convenienti questi due conti.

se sottoscrivi CA "on line" entro il 29/3 hai il 3,5% lordo sui primi 30.000 EUR fino al 31/12.

se sottoscrivi CA "in uno dei punti promozione" entro il 29/3 hai il 3,75% lordo sui primi 30.000 EUR fino al 31/12.

siamosolonoi ha scritto:
salve a tutti e complimenti per il forum. Volevo porvi una domanda. A fine mese mi scadono alcuni titoli obbligazionari ( circa 100.000 euro ) e intendo reivestire questi soldi. Visto che il mercato e i tassi sono in una fase di incertezza, volevo depositare questi soldi in un conto deposito. Qualcuno potrebbe darmi una dritta? grazie

Ti faccio depositare sul mio conto Santander al 6%.

Per i prossimi, almeno 6 mesi, ti offro il 5% lordo.
L' 1% di differenza sarà la mia remunerazione.

Con modalità da decidere assieme ti darò garanzie sulla restituzione del tuo capitale.

Cordialmente,

SteEve McQueEn

SteveMcQueen ha scritto:
Ti faccio depositare sul mio conto Santander al 6%.

Per i prossimi, almeno 6 mesi, ti offro il 5% lordo.
L' 1% di differenza sarà la mia remunerazione.

Con modalità da decidere assieme ti darò garanzie sulla restituzione del tuo capitale.

Cordialmente,

SteEve McQueEn
Io offro il 5,15%
E poi non si dica che qui in Italia non c'è concorrenza!

zitto-ma-dritto ha scritto:
Io offro il 5,15%

spero che stiate solo scherzando ovviamente...altrimenti credo che il moderatore debba intervenire e pesantemente :mad:

giovidigi ha scritto:
spero che stiate solo scherzando ovviamente...altrimenti credo che il moderatore debba intervenire e pesantemente :mad:
domanda ed offerta

zitto-ma-dritto ha scritto:
Io offro il 5,15%

ihiihi dai facciamo il 5,30 lordo e io ci stò! ;)

Punti promozione CA

popov ha scritto:
se sottoscrivi CA "on line" entro il 29/3 hai il 3,5% lordo sui primi 30.000 EUR fino al 31/12.

se sottoscrivi CA "in uno dei punti promozione" entro il 29/3 hai il 3,75% lordo sui primi 30.000 EUR fino al 31/12.
E dove sarebbero situati i punti promozione di CA? Ho cercato in un sacco di centri commerciali, ma non ho visto un bel niente, almeno ci potete dire la citta?

se fai dei pronti contro termine a 2/3 mesi becchi almeno il 2% netto... su 100.000 sono 2000 Eurini tondi (annuali)...

feliceanima ha scritto:
domanda ed offerta

dici? io credo che possa configurasi il reato di strozzinaggio , chiedo dunque che il moderatore intervenga pesantemente.
non c'è mica un contratto che regoli voi due?

Apache71 ha scritto:
se fai dei pronti contro termine a 2/3 mesi becchi almeno il 2% netto... su 100.000 sono 2000 Eurini tondi (annuali)...

si ad averceli 100.00 euro che non ti servono

giovidigi ha scritto:
dici? io credo che possa configurasi il reato di strozzinaggio , chiedo dunque che il moderatore intervenga pesantemente.
non c'è mica un contratto che regoli voi due?

Se deve intervenire su queste cose figurati sulle altre ma non hai capito che scherzava

Indietro