Dove investire adesso

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Lukeblastxx

Gold Member
Registrato
13/5/11
Messaggi
4.744
Punti reazioni
1.208
Dove investire adesso?

Per dare un'idea ho già in portafoglio titoli di stati come btp a medio lunga scadenza, cct , bonos, portogallo, peugeot 2033 ecc. tutti presi a prezzi assai migliori di quelli attuali, quindi sugli stessi preferisco non rientrare ora per non "rovinare la media" :D
La domanda è: E adesso?
Gli unici paletti virtuali sono minimo rating BB, niente tagli extralarge tipo 50-100k per intenderci e scadenza max prima della pensione ;) 2040
 
Ultima modifica:
Per diversificare ulteriormente cercando di avere rendimenti elevati ho investito qualcosa in ETF sui paesi emergenti e su titoli BEI in valuta TRY e ZAR. Ho comunque ancora molta liquidità ma con i prezzi attuali preferisco non utilizzarla.
 
Per diversificare ulteriormente cercando di avere rendimenti elevati ho investito qualcosa in ETF sui paesi emergenti e su titoli BEI in valuta TRY e ZAR. Ho comunque ancora molta liquidità ma con i prezzi attuali preferisco non utilizzarla.

Stessa cosa, ho un sacco di liquidità erosa dall'inflazione solo in parte parcheggiata sul web-open della bcc forweb (praticamente un cc libero remunerato al 3%) ma anche lì la festa è finita e il tasso scende.
Del resto impegnarla in vincoli mi pare sbagliato ora che stiamo per arrivare alle elezioni e ci potrebbero essere occasioni per rientrare...ammesso che queste aspettative poi possano davvero concretizzarsi.

Con gli ETF come si fa a capire quando è il momento giusto per entrare??
 
e se va a finire che torna monti e quindi nessuno scossone anzi lo spread scende ancora? davvero non si capisce se e' il caso di investire ora che e' tuttto altissimo o aspettare...se aspetto..non ci sara' mai scrollone, se entro, crolla tutto..come sempre
 
anch´io sono liquido ma giá ho perso varie occasioni negli ultimi giorni rimuginando troppo!
 
non si capisce se e' il caso di investire ora che e' tutto altissimo o aspettare...se aspetto..non ci sara' mai scrollone, se entro, crolla tutto..come sempre

Allora è tutto a posto, :D si organizza una colletta per darti 1000 euro da investire in btp, a quel punto crolla tutto ed entriamo :D
Certo che se il male minore sarà la prossima mazzata di tasse del prof. Monti rispetto alla prospettiva che ci siano un 10-15% di Italiani sprovveduti che possono farsi sedurre da un <<Abolirò l'IMU>> davvero non sappiamo proprio di che male morire...per cui una discesa ragionevole dovrà esserci in teoria.
Nel frattempo grandi soddisfazioni con Portogallo, meno con Spagna che è più ballerina.
 
Ultima modifica:
organizza la colletta e vedrai se non ho ragione....e' sempre stato cosi'...rem*****....
 
ma ci sono eft per il trading??

io non ne consoco sono curioso di conoscere queste forme di investimento.

mi consiglaite qualche eft proprio non ne consoco

hanno commissioni di acquisto e vendita?
 
Indietro