Dove mettere 5k?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Manu88

Nuovo Utente
Registrato
10/11/10
Messaggi
205
Punti reazioni
3
Salve, ad oggi, anche grazie al forum, ho apportato delle modifiche al mio ptf obbligazionario. Questo è il mio portafoglio:

-18k unigarantito plus (scelto consapevolmente alla luce di tutti i suoi costi)
-16k pioneer obbl più a distribuzione (con pac mensile)
-11k BTP feb 37
-15k BTP ag 21
-5k Ccteu 15 dc 2015 preso a 99,68
-12k moneybox cd (3,4 % netto, vincolati per un anno)
-2k su fondi pioneer obbligazionari

Adesso ho 5k da investire. Consigliate qualche bond bancario o corporate "sicuro"?

Inoltre si accettano consigli e pareri sul ptf sopraindicato.

Grazie a chi risponderà
 
Db eus50bonc125%, ot14 isin: De000de3edd4
 
Se li puoi tenere fermi per un paio di snni, ti suggerisco bond Portugal 2037. ora sui 67/100.

Più in generale scadenze lunghe Italia, Spagna e Portogallo
 
Allora esiste qualcuno che fa i pac
Fortunato il tuo pf
 
In che senso?

be i pac son i piani che danno le migliori provvigioni ai pf quindi sono molto ambiti.
Io non ne farei mai uno, perchè non voglio vincolarmi per il futuro. Tu magari hai avuto condizioni migliori di quelle che han proposto a me (spero)
 
io ho circa 15k da investire, vorrei obbligazioni a media-bassa scadenza e poco rischiose o Titoli di Stato....che mi consigliate?
spero in un rendimento medio del 4% annuo (netto)...consigli?
grazie
 
50 bottiglie di DOM PERIGNOM DA 100 EURO CADUNA
FREV TRE ANNI LE VENDI A 120
 
io ti consiglio la spagna.....

concordo...ottimo consiglio veramente ma cmq anche l'Egitto non è malaccio... ma per le vacanze intendi? :D:D

a parte gli scherzi per me su un ptf 100% italia/gruppo UC potresti andare su un ETF corporate euro non financial... c'è quello i shares a distribuzione trimestrale e con investimento su sottostante fisico... è salito già molto ma in quel ptf ci starebbe bene...
 
Esco dalla mischia, etf azionario almeno un 3K
 
Ultima modifica:
Salve, ad oggi, anche grazie al forum, ho apportato delle modifiche al mio ptf obbligazionario. Questo è il mio portafoglio:

-18k unigarantito plus (scelto consapevolmente alla luce di tutti i suoi costi)
-16k pioneer obbl più a distribuzione (con pac mensile)
-11k BTP feb 37
-15k BTP ag 21
-5k Ccteu 15 dc 2015 preso a 99,68
-12k moneybox cd (3,4 % netto, vincolati per un anno)
-2k su fondi pioneer obbligazionari

Adesso ho 5k da investire. Consigliate qualche bond bancario o corporate "sicuro"?

Inoltre si accettano consigli e pareri sul ptf sopraindicato.

Grazie a chi risponderà

BTP 3.1% 15 Sep 2026 IT0004735152
 
50 bottiglie di DOM PERIGNOM DA 100 EURO CADUNA
FREV TRE ANNI LE VENDI A 120

Il dom perignon fra tre anni è guasto e non vale piu nulla.
Al massimo puoi cucinarci un mediocre risotto.
I metodo classico dopo lo sboccamento perdono freschezza da subito.
 
Il dom perignon fra tre anni è guasto e non vale piu nulla.
Al massimo puoi cucinarci un mediocre risotto.
I metodo classico dopo lo sboccamento perdono freschezza da subito.

:no::no: eh no mio caro forse sei abituato a bere prosecco fresco ma alcuni champagne o metodi classici italiani danno il meglio di se dopo 5 o7 anni
 
Per me dovresti comprare tutti panettoni e pandori
 
:no::no: eh no mio caro forse sei abituato a bere prosecco fresco ma alcuni champagne o metodi classici italiani danno il meglio di se dopo 5 o7 anni

io tutti gli champagne oltre i 2 anni non mi sono piaciuti ma forse è un problema di conservazione della bottiglia.
thanks x l'infoOK!
 
Indietro