Dove "parcheggiare" una certa cifra per un paio di anni

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

mivar

Utente Registrato
Punti reazioni
2
Fra un paio di settimane la mia compagna venderà un immobile, chiedo consigli su dove sarebbe meglio parcheggiare 360mila euro circa, per un paio di anni (serviranno per l'acquisto di una casa).
Niente investimenti strani,qualcosa con rischio basso, liquidità sempre disponibile.
Non vorrei aver capito male ma è vero che se ho un'investimento che mi fa guadagnare di interessi un certo tot all'anno devo poi dichiararli?

Fra un paio di settimane la mia compagna venderà un immobile, chiedo consigli su dove sarebbe meglio parcheggiare 360mila euro circa, per un paio di anni (serviranno per l'acquisto di una casa).
Niente investimenti strani,qualcosa con rischio basso, liquidità sempre disponibile.
Non vorrei aver capito male ma è vero che se ho un'investimento che mi fa guadagnare di interessi un certo tot all'anno devo poi dichiararli?
diversifica tra titoli di stato e conti di deposito....:yes::yes:;)

Vincoli CheBanca e Arancio+.

360.000 solo su i conti deposito sono sprecati.

io farei:

40k arancio+
30k chebanca
30-40 rendimax/barclays o contosuibl( se c'è ancora la promo ) (vincolati)

100-150k in bot/btp

il resto potresti anche pensare a qualche investimento diverso dal solito come oro o valuta straniera (CHF e via dicendo) o sennò sempre tds o qualche obbgliazione con un emittente abbastanza solido( chiedi nell'apposita sezione)

e con gli ultimi 10k due settimane alle bahamas:cool::cool::cool:

Niente investimenti strani,qualcosa con rischio basso, liquidità sempre disponibile.Non vorrei aver capito male ma è vero che se ho un'investimento che mi fa guadagnare di interessi un certo tot all'anno devo poi dichiararli?

Ciò che vuole avere ...

rendimax vincolato

gli interessi che danno conti correnti e conti deposito sono lordi,le tasse le pagano le banche. quindi non devi fare nulla.
ciao

Toccando ferro ricordiamo anche che il limite del FIDT è di 103.291,38 Euro, per depositante.

Toccando ferro ricordiamo anche che il limite del FIDT è di 103.291,38 Euro, per depositante.

se fallisce una banca grossa col piffero che lo stato ha i soldi per rimborsarti.

Domanda....

In chebanca, esiste la possibilità di fare più vincoli!
Se uno fa 3 vincoli da 50.000€ nella stessa banca, in caso di fallimento, ti rimborsano tutto, ho si fermano ai famosi 103.291,38 Euro? :confused:

In chebanca, esiste la possibilità di fare più vincoli!
Se uno fa 3 vincoli da 50.000€ nella stessa banca, in caso di fallimento, ti rimborsano tutto, ho si fermano ai famosi 103.291,38 Euro? :confused:

si fermano a 103k

Con quella cifra prendi una banca seria online, chiama un funzionario e contratta il prezzo sul conto deposito, io l'ho fatto e mi hanno accontentato, a prezzi maggiori di quelli che si leggono.

Con quella cifra prendi una banca seria online, chiama un funzionario e contratta il prezzo sul conto deposito, io l'ho fatto e mi hanno accontentato, a prezzi maggiori di quelli che si leggono.

le banche serie online contrattano il prezzo? :confused: ho tanto da imparare ma tanto...

Ringrazio tutti per le risposte,quando parlavo di liquidità sempre disponibile forse sono sttao troppo vago, intendo dire che vincolare una parte della cifra per qualche mese di sicuro problemi non lì da.
Comunque,credo che la parola "diversificare" sia la più gettonata.

fare nomi banca altimenti siamo tutti capaci di sparare caz..........

scusa ma se hai un arco temporale di 2 anni......credo non ci sia NULLA di meglio del nuovo santander time deposit che ti rende il 3,5% ( quindi ti fai pure una discreta cifretta).
Se poi dovessero servirti in 2/3 gg. li hai indietro all'1%.
Ps se il consiglio ti piace poi ........:D

Indietro