Dove posso trovare il dato sul rapporto capitalizzazione / fatturato ? e sotto quale

Wallstreet03

Trend is your friend
Punti reazioni
93
Dove posso trovare il dato sul rapporto capitalizzazione / fatturato ? e sotto quale voce ??

grazie !!

Non credo ci sia un indicatore di questo rapporto, devi "costruirlo". Ho fatto una breve ricerca, ma niente. Per curiosità, a cosa serve?

...

Sul Sole 24 Ore c'è una gara tra gestori , la trovi a pag. 25 del supplemento Plus !!
Per chi non la conosce la gara è questa: due gestori di fondi si affrontano scegliendo 5 azioni (europee), vince chi dopo 50 settimane avrà realizzato il miglior rendimento. I gestori possono cambiare il loro paniere di azioni ogni 5 settimane.
Le performance dei gestori sono confrontate con:

S&P Mib

Euro Stoxx

Italian runners: i 5 titoli dell'S&P Mib che ad inizio gara avevano un rapporto capitalizzazione/fatturato inferiore a 1,5 e più elevata performance ad un anno

Euro runners: i 5 titoli dell'Euro Stoxx che ad inizio gara avevano un rapporto capitalizzazione/fatturato inferiore a 1,5 e più elevata performance ad un anno

Monte Carlo: 5 titoli scelti in maniera casuale

Ciò che mi ha impressionato è che gli Euro runners battono costantemente e di netto i gestori, esempio di questa settimana:

italia runners + 34,38 %
euro runners +57,84 %
primo gestore +10,76%
secondo gestore +17,93
monte carlo +15,46

volevo vedere le performance di un america runners!
mi servono i dati pero' !!

non capisco,,

ti riferisci al price/sales?????

Wallstreet03 ha scritto:
Sul Sole 24 Ore c'è una gara tra gestori , la trovi a pag. 25 del supplemento Plus !!
Per chi non la conosce la gara è questa: due gestori di fondi si affrontano scegliendo 5 azioni (europee), vince chi dopo 50 settimane avrà realizzato il miglior rendimento. I gestori possono cambiare il loro paniere di azioni ogni 5 settimane.
Le performance dei gestori sono confrontate con:

S&P Mib

Euro Stoxx

Italian runners: i 5 titoli dell'S&P Mib che ad inizio gara avevano un rapporto capitalizzazione/fatturato inferiore a 1,5 e più elevata performance ad un anno

Euro runners: i 5 titoli dell'Euro Stoxx che ad inizio gara avevano un rapporto capitalizzazione/fatturato inferiore a 1,5 e più elevata performance ad un anno

Monte Carlo: 5 titoli scelti in maniera casuale

Ciò che mi ha impressionato è che gli Euro runners battono costantemente e di netto i gestori, esempio di questa settimana:

italia runners + 34,38 %
euro runners +57,84 %
primo gestore +10,76%
secondo gestore +17,93
monte carlo +15,46

volevo vedere le performance di un america runners!
mi servono i dati pero' !!

Quindi vorresti uno screener che abbia come criteri capitalizzazione/fatturato e miglior performance annua. Ma ne yahoo ne msn lo hanno. Farlo manualmente sarebbe un pò lungo, ma possibile. Se vuoi ti aiuto.
Però il rapporto deve essere solo inferiore ad 1,5 o più è basso e meglio è?

ottima iniziativa WS03 OK!

penso di essermi avvicinato alla soluzione del tuo problema ...
ma sono necessarie verifiche da parte di fondamentalisti...

allego qualche file...e poi se interessa
se ne discute...

Stella80 ha scritto:
Scusa trasparente, ma Ws03 cercava il rapporto cap/fatturato. Nei tuoi file non c'è questo raporto. :confused:

msn non da direttamente questo rapporto....
però ...se non ho sbagliato concettualmente
il processo dovrebbe potersi dedurre....

ultima colonna azzurra del .xls file

come ci si arriva?

si seleziona:
1) la capitalizzazione
2) il prezzo
3) il rapporto prezzo/sales
4) le share outstanding

si imposta una formuletta per dedurre le Sales (colonna gialla) (Se SALES = fatturato OK); conoscendo Prezzo e P/Sales e moltiplicando per il numero delle shares

si imposta una formuletta per dedurre il rapporto Cap/sales (colonna azzurra)

però, come dicevo ci vuole la verifica da qualcuno che se ne capisce bene di fonds...

Trasparente ha scritto:
msn non da direttamente questo rapporto....
però ...se non ho sbagliato concettualmente
il processo dovrebbe potersi dedurre....

ultima colonna azzurra del .xls file

come ci si arriva?

si seleziona:
1) la capitalizzazione
2) il prezzo
3) il rapporto prezzo/sales
4) le share outstanding

si imposta una formuletta per dedurre le Sales (colonna gialla) (Se SALES = fatturato OK); conoscendo Prezzo e P/Sales e moltiplicando per il numero delle shares

si imposta una formuletta per dedurre il rapporto Cap/sales (colonna azzurra)

però, come dicevo ci vuole la verifica da qualcuno che se ne capisce bene di fonds...

No il rapporto è semplicemente p/s

http://moneycentral.msn.com/investor/finder/customstocks.asp?Symbol=ENG
Basta immettere 1.5 nelle finestra che si apre e poi escludere i p/s sopra l'1.5 partendo dal primo titolo (ovvero dalla miglio performance).

Com non capisco perchè inserendo come criterio p/s sotto 1.5 mi da titoli con p/s sopra

Ultima modifica:
Trasparente ha scritto:
ma voi cercate il rapporto Prezzo/fatturato (P/sales)?
o il rapporto Capitalizzazione/Fatturato.....?

Anche io c'ero cascata, ma è la stessa cosa controlla i valori. Il p/s è il rapporto tra prezzo dell'azione e fatturato per azione. Quello che cercavo Ws è la Capitalizzazione ( dividendola per le azioni in circolazione mi da il prezzo dell'azione) e il Fatturato del titolo ( che dividendolo per il numero di azioni, mi da il fatturato per azione)= P/s

Stella80 ha scritto:
Anche io c'ero cascata, ma è la stessa cosa controlla i valori. Il p/s è il rapporto tra prezzo dell'azione e fatturato per azione. Quello che cercavo Ws è la Capitalizzazione ( dividendola per le azioni in circolazione mi da il prezzo dell'azione) e il Fatturato del titolo ( che dividendolo per il numero di azioni, mi da il fatturato per azione)= P/s

infatti....
l'informazione è simile...

Indietro