..dove stiamo andando?

• Creatore Discussione FR
  • Data di inizio
  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

FR

Entanglement
Punti reazioni
250
Allora è ufficiale la teoria dell’evoluzionismo verrà cancellata dai programmi di scienza delle scuole medie inferiori, così si deduce da ciò che è scritto sulla <<Gazzetta Ufficiale>> del 2 marzo. Con un colpo di spugna incredibile sono stati cancellati 150 anni di studi che non hanno fatto altro che confermare le teorie di Darwin perfezionandole e arricchendole di nuovi particolari. Ma dove stiamo andando?

Ci dicono che il prezzo da pagare per salvare l’umanità consiste nel demolire le fondamenta della razionalità. Darwin, insomma, è solo una rata dell’obolo che stiamo versando. Ecco perché la parte più ferina del paese passerà alla storia
Enrico Bellone direttore de “Le Scienze”

Scritto da FR
Allora è ufficiale la teoria dell’evoluzionismo verrà cancellata dai programmi di scienza delle scuole medie inferiori, così si deduce da ciò che è scritto sulla <<Gazzetta Ufficiale>> del 2 marzo. Con un colpo di spugna incredibile sono stati cancellati 150 anni di studi che non hanno fatto altro che confermare le teorie di Darwin perfezionandole e arricchendole di nuovi particolari. Ma dove stiamo andando?

Ci dicono che il prezzo da pagare per salvare l’umanità consiste nel demolire le fondamenta della razionalità. Darwin, insomma, è solo una rata dell’obolo che stiamo versando. Ecco perché la parte più ferina del paese passerà alla storia

Però vedi caro FR nei libri di storia continueranno a farci credere che migliaia di schiavi trascinarono per anni enormi blocchi di granito facendoli rotolare su tronchi di legno.

Che i blocchi vennero tagliati e poi perfettamente squadrati con utensili in rame dolce.

Che vediamo il gravitone...

Che la legge di Ohm funziona...

Che la relatività è quella cosa che si spiega con un falso esempio sui gemelli che vanno su andromeda...

Che ... che ... che ... quanti che inspiegati...

Che Colombo era di Genova e faceva materassi ... mentre era un nobile che finanziò la spedizione con mezzi propri in società con il Re di Spagna che lo trattava come un suo pari, che i suoi figli vennero allevati alla corte del Re, che sapeva bene dove stava andando e cosa avrebbe trovato, che conosceva perfettamente la rotta poichè impiegava le effemeridi, la posizione delle stelle e dei pianeti per conoscere il punto nel quale si trovava, che fingeva errori di calcolo per essere il solo a conoscere il metodo di navigazione e che il suo scopo era brevettare il nuovo viaggio alle Indie.

Che ... che ... che ...

Stiamo andando verso la globalizzazione della menzogna, dopo tutto il resto globalizzeranno anche il passato ... sul presente ci stanno lavorando benissimo.

Sono questi gli anni del grande Ingannatore ed i suoi adoratori comandano il Mondo... sono gli anni della Bestia e dei suoi adepti... questo Hit non lo dice però, continua a credere che Osama sia scemo tutto di suo... :bye:

Ultima modifica:
Re: Re: ..dove stiamo andando?

Scritto da Fastmax!!
Però vedi caro FR nei libri di storia continueranno a farci credere che migliaia di schiavi trascinarono per anni enormi blocchi di granito facendoli rotolare su tronchi di legno.

Che i blocchi vennero tagliati e poi perfettamente squadrati con utensili in rame dolce.

Che la relatività è quella cosa che si spiega con un falso esempio sui gemelli che vanno su andromeda...

Che Colombo era di Genova e faceva materassi ... mentre era un nobile che finanziò la spedizione con mezzi propri in società con il Re di Spagna che lo trattava come un suo pari, che i suoi figli vennero allevati alla corte del Re, che sapeva bene dove stava andando e cosa avrebbe trovato, che conosceva perfettamente la rotta poichè impiegava le effemeridi, la posizione delle stelle e dei pianeti per conoscere il punto nel quale si trovava, che fingeva errori di calcolo per essere il solo a conoscere il metodo di navigazione e che il suo scopo era brevettare il nuovo viaggio alle Indie.

Che ... che ... che ...

Stiamo andando verso la globalizzazione della menzogna, dopo tutto il resto globalizzeranno anche il passato ... sul presente ci stanno lavorando benissimo.

Sono questi gli anni del grande Ingannatore ed i suoi adoratori comandano il Mondo... sono gli anni della Bestia e dei suoi adepti... questo Hit non lo dice però, continua a credere che Osama sia scemo tutto di suo... :bye:
I tuoi "che" richiederebbero degli approfondimenti particolareggiati che forse non sono attinenti a questo Forum e ne appesantirebbero il contenuto, comunque tanto per rispondere ad alcuni tuoi quesiti, nessuno ha visto il gravitone, esso è, per ora, un'ipotesi scientifica la cui esistenza è da verificare sperimentalmente.
In quanto alla legge Ohm, molti congegni e macchine funzionano tenendone conto, ciò non toglie che in seguito, altre scoperte la possano migliorare e perfezionare; un po' come Einstein ha rivisto arricchendole le leggi di Newton; ma questo è un normale procedere che non mi sorprende affatto.

Già a proposito, la teoria della contrazione del tempo prevista, solo ed esclusivamente su basi teoriche da Einstein, ha avuto verifiche sperimentali.

In ultimo non sono abituato a mescolare scienza, misticismo, fede, e da non credente, ritengo che questi mescolamenti non portino altro che guai e confusione.
Ciao

Scritto da FR

ma è vera questa storia?chi ha proposto un'idiozia del genere?
perchè è stata adottata una misura così oscurantista?torneremo al creazionismo?

Scritto da watson
ma è vera questa storia?chi ha proposto un'idiozia del genere?
perchè è stata adottata una misura così oscurantista?torneremo al creazionismo?
Già molti quotidiani ne parlavano da tempo. La notizia col riferimento preciso della <<Gazzetta ufficiale>> l’ho letta nell’editoriale del direttore Enrico Bellone su “Le Scienze” di cui sono abbonato da tempo. Appena possibile ti posto l’articolo integrale che apparirà sul sito ufficiale della rivista. Intanto ho trovato qualcosa anche nell'indirizzo sotto riportato, con pareri diversi,
Ciao
http://www.galileonet.it/archiviop/magazine.asp?id=5376&versione=PRINT

Scritto da Rosaram
Vorrei saperlo anch'io dove sto andando ( non c'entra nulla lo so, ma volevo dirlo)

Ram
Già "il chiedersi" è un passo importante, ciao Ram :)

Scritto da Fastmax!!

Sono questi gli anni del grande Ingannatore ed i suoi adoratori comandano il Mondo... sono gli anni della Bestia e dei suoi adepti...

Azz, su questo concordo al 1000% , penso che questa sarà ricordata, tra qualche secolo, come l'era dell'inganno.

Il bello è che la cosa diventa sempre più palese, è tanto ormai il controllo che il potere -ufficiale e non- ha sulle masse, che non si cura più nemmeno di celare l'inganno.

Scritto da Fastmax!!

Che ... che ... che ...

Perdonami Fastmax!, potresti citare le fonti autentiche della storia (o della storia come la vedi tu). Solo per curiosità.

FR, credo che bisognerà trovare metodi più efficaci per difendere l'autonomia della scienza (dai sempre più frequenti soprusi della politica). Ma finchè sarà Zichichi il paladino del sapere scientifico in Italia non possiamo aspettarci di meglio.

In realtà la scienza per prima ha i suoi miti e i suoi paradigmi.
Mutevoli perché mutevole è il contesto culturale che contiene ciò che si definisce "scienza" (parola inventata nell'ottocento).
Bellone è uno scientista ai confini del positivismo e le sue posizioni non mi sorprendono.
A me piace di più quel matto di Feyerabend.

Scritto da FR

Non sono un esperto in materia, ma da ciò che ricordo la teoria di Darwin resta una teoria mancante della controprova essenziale (il cosiddetto anello di congiunzione).
Non mi parrebbe pertanto cosa insalubre frenare lo scientismo di tanti libri di testo che sorvolano su questo piccolo particolare presentando quella di Darwin come verità di fatto.

Scritto da Scardanelli
Non sono un esperto in materia, ma da ciò che ricordo la teoria di Darwin resta una teoria mancante della controprova essenziale (il cosiddetto anello di congiunzione).
Non mi parrebbe pertanto cosa insalubre frenare lo scientismo di tanti libri di testo che sorvolano su questo piccolo particolare presentando quella di Darwin come verità di fatto.

Vero quello che dici, ma ti sembra una motivazione sufficiente per arrivare a cancellare una teoria di tale portata dai libri di testo? Non mi pare che in biologia esistano altre teorie con un corollario così ampio di riscontri sperimentali in grado di poter mettere a tacere l'evoluzionismo.
Ci sarebbe il creazionismo...

A proposito di Colombo:

" Nel palazzo dei duchi entrano Colombo, i duchi di Medina, Celi e Sidonia e due paggi.

Celi - Non ho mai veduto in vita mia un simile buffone. Di dove siete, fratello?

Colombo - Duchi famosi delle due Medine, chiaro sangue dei Guzman e generosi cuori! che la vostra stirpe per i chiari e fortunati territori della Vostra Spagna, eternamente viva. Vi supplico solo di udirmi.

già vidissi che Colombo è il mio casato, e che mia Patria è la bella Genova, quantunque io risieda nell'isola di Madera."

Da "Il Nuovo Mondo Scoperto Da Colombo" di Lope De Vega Carpio, scena V.

Il dramma fu scritto nella prima metà del 600, prima che si facesse strada l'idea del Cristobal Colon spagnolo.

Scritto da Montague
A proposito di Colombo:

" Nel palazzo dei duchi entrano Colombo, i duchi di Medina, Celi e Sidonia e due paggi.

Celi - Non ho mai veduto in vita mia un simile buffone. Di dove siete, fratello?

Colombo - Duchi famosi delle due Medine, chiaro sangue dei Guzman e generosi cuori! che la vostra stirpe per i chiari e fortunati territori della Vostra Spagna, eternamente viva. Vi supplico solo di udirmi.

già vidissi che Colombo è il mio casato, e che mia Patria è la bella Genova, quantunque io risieda nell'isola di Madera."

Da "Il Nuovo Mondo Scoperto Da Colombo" di Lope De Vega Carpio, scena V.

Il dramma fu scritto nella prima metà del 600, prima che si facesse strada l'idea del Cristobal Colon spagnolo.

http://picobeta.com/colombo/

Scritto da Montague
Minkiaaaaa!!!!!!!!

Questa si che è Scienza.

Conosco l'autore, conosco i testi che ha consultato per scrivere il libro e molti di essi sono manoscritti autentici di Colombo, quindi Montague fai meno il saputello e l'ironico.

Io penso semplicemente che i seguaci di de sade, siano seguaci della bestia.
Grandi ingannatori, parolai e arroganti "so tutto io".

Poi magari posso sbagliare ......

Vi sono molti spiriti insubordinati, chiacchieroni e ingannatori della gente. A questi tali bisogna chiudere la bocca, perchè mettono in scompiglio intere famiglie, insegnando per amore di un guadagno disonesto cose che non si devono insegnare.

Camminate secondo lo Spirito e non sarete portati a soddisfare i desideri della carne: queste cose si oppongono a vicenda, sicchè voi non fate quello che vorreste. Del resto le opere della carne sono ben note: fornicazione, impurità, libertinaggio, idolatria, orge e cose del genere; circa queste cose vi preavviso, come già ho detto, che chi le compie non erediterà il regno di Dio.

Hanno gli occhi pieni di disonesti desideri, e sono insaziabili di peccato, adescano le anime instabili e con discorsi gonfiati e vani adescano mediante le licenziose passioni della carne coloro che si erano appena allontanati da quelli che vivono nell'errore. Promettono loro libertà, ma essi stessi sono schiavi della corruzione. Perchè uno è schiavo di ciò che lo ha vinto.

Chi fa traviare gli uomini retti per una cattiva strada, cadrà egli stesso nella fossa.
Chi insegue chimere si sazierà di miseria.

Scritto da Fastmax!!
Conosco l'autore, conosco i testi che ha consultato per scrivere il libro e molti di essi sono manoscritti autentici di Colombo, quindi Montague fai meno il saputello e l'ironico.

Hai ragione e ti chiedo scusa Fastmax. L'interesse per l'esoterismo dell'autore del sito mi ha portato a fare delle conclusioni frettolose.

Per quanto riguarda i meri dati storici però, egli non porta alcuna clamorosa rivelazione.

Nell'opera di Lope De Vega che ho prima citato, quando Colombo si presenta al re del Portogallo dice:

"Io sono Cristoforo Colombo, o gran re di Lusitania, nacqui a Cogoleto, povero villaggio di Genova, fiore d'Italia..."

Credevo si volesse dare voce alla figura del Colombo spagnolo, per cui faccio ammenda.

Al di là delle origini nobiliari del navigatore, si sà che fu probabilmente un pirata e che, come tutti i marinai, avesse nozioni di astronomia. Non vedo però perchè dovesse mentire sulla circoferenza della terra davanti ai dottori di Salamanca, quando il calcolo fu fatto da Eratostene nel 200 a.c.

Che morì povero è una balla riconosciuta. Molto più semplicemente, non volendo il Re Ferdinando rispettare il contratto stipulato, pensando fosse troppo a fvore di Colombo, iniziò una lunghissima causa contro la corona che terminò solo molti anni dopo la sua morte, con un patteggiamento.

I suoi eredi ebbero feudi e il titolo di duchi. Duca è ancora oggi l'ultimo dei suoi discendenti.

In conclusione, mi sembra che si faccia della polemica sul nulla.

Come vedi nessun segreto, piuttosto bisognerebbe chiedersi chi capso cura le pubblicazioni scolastiche.

Ultima modifica:
Scritto da Montague
Hai ragione e ti chiedo scusa Fastmax. L'interesse per l'esoterismo dell'autore del sito mi ha portato a fare delle conclusioni frettolose.

Per quanto riguarda i meri dati storici però, egli non porta alcuna clamorosa rivelazione.

Nell'opera di Lope De Vega che ho prima citato, quando Colombo si presenta al re del Portogallo dice:

"Io sono Cristoforo Colombo, o gran re di Lusitania, nacqui a Cogoleto, povero villaggio di Genova, fiore d'Italia..."

Credevo si volesse dare voce alla figura del Colombo spagnolo, per cui faccio ammenda.

Al di là delle origini nobiliari del navigatore, si sà che fu probabilmente un pirata e che, come tutti i marinai, avesse nozioni di astronomia. Non vedo però perchè dovesse mentire sulla circoferenza della terra davanti ai dottori di Salamanca, quando il calcolo fu fatto da Eratostene nel 200 a.c.

Che morì povero è una balla riconosciuta. Molto più semplicemente, non volendo il Re Ferdinando rispettare il contratto stipulato, pensando fosse troppo a fvore di Colombo, iniziò una lunghissima causa contro la corona che terminò solo molti anni dopo la sua morte, con un patteggiamento.

I suoi eredi ebbero feudi e il titolo di duchi. Duca è ancora oggi l'ultimo dei suoi discendenti.

In conclusione, mi sembra che si faccia della polemica sul nulla.

Come vedi nessun segreto, piuttosto bisognerebbe chiedersi chi capso cura le pubblicazioni scolastiche.

Niente di grave Montague, scuse accettate anche a nome dell'Autore. :)

Colombo era un Corsaro al servizio degli Angioini.

Mentiva sulle esatte dimensioni perchè sapeva di non essere arrivato alle Indie ma in una terra di mezzo, tanto è vero che cerca disperatamente un passaggio a Panama, esplora la costa in quella zona e l'entroterra per vedere se sia possibile in qualche modo superare quel lembo di terra.

Il Re non voleva rispettare il contratto perchè Colombo diviene Vicere e quando muore il figlio di Ferdinando rischia di diventare Re di Spagna in caso di morte di Ferdinando.
Attenzione, non Vicere delle Indie, Vicere di Spagna!

Sintesi dell'Autore:

Colombo non è un popolano, umile e mite lanaiolo, ma un nobilissimo, orgoglioso e temerario corsaro;

non è un povero artigiano poco istruito, ma un ricchissimo e coltissimo amico "particolare" di re e regine, conosciuto e "benvoluto" nelle corti di mezza Europa;

non un sognatore, che ignaro del vero, per puro caso fortuito fece la scoperta, ma uno spirito scientifico "moderno", che aveva scoperto ed elaborato metodi e calcoli per la determinazione univoca ed assoluta del punto, che conosceva la vera dimensione terrestre, cosciente di aver scoperto una nuova terra cuscinetto che lo separava dalle Indie orientali.

Infine Colombo muore, non povero, esiliato ed abbandonato, ma spaventosamente (e pericolosamente) ricco, membro del consiglio della corona, contornato da funzionari regi, parenti e servitori.

In particolare, emerge che Cristoforo Colombo era uno scienziato, nel senso moderno del termine, che adotta il metodo della osservazione sperimentale, due secoli prima di Galileo.

Conosceva, la vera dimensione della terra, ma la occultava artatamente.

Colombo vuole dimostrare di aver raggiunto le Indie orientali ma, ipotizziamo, sà di aver raggiunto una nuova terra, le Indie occidentali, tutte da scoprire e conquistare, non essendo di nessun Re civile e potente. Il figlio stesso ci dice che il padre sospettava, e sperava, nella esistenza di queste terre cuscinetto.

Dal punto di vista di Colombo l'esistenza di nuove terre è estremamente vantaggioso: poteva diventare Signore (vicerè con ampi poteri) di un mondo nuovo, mentre non avrebbe certo potuto impossessarsi di terre civili su cui già regnava un potente. Purtroppo la cosa esulava dal suo mandato, essenzialmente commerciale, avuto dai Re Cattolici: raggiungere le Indie, la Cina, ed instaurare rapporti con gli imperatori orientali, riportare spezie ed oro a basso costo, saltando gli intermediari storici. Questo era nella sostanza lo scopo primario, la condizione di riuscita dell'impresa.

Quindi Colombo deve assolutamente dare prova e dimostrare di aver raggiunto, o quasi, le Indie orientali, ed allo scopo usa tutte le astuzie di cui è capace, matematiche, astrologiche, cosmografiche. Deve far passare del tempo, trovare oro e ricchezze, proseguire l'opera di colonizzazione, in caso contrario, tutto è perduto.

Indietro