Dove trovo un grafico attivo sul mercato immobiliare italiano?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cesarito

Nuovo Utente
Registrato
19/7/03
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Ciao ragazzi e buon anno!!!

Dove trovo un grafico attivo (con storico e aggiornamenti periodici) sul mercato immobiliare italiano?

Devo comprarmi casa, ho capito che sicuramente conviene aspettare un po', magari un anno o due,
e siccome comprendo un po' di analisi tecnica, per trovare il momento giusto mi piacerebbe trovare su internet un sito con grafici attivi che fossero un buon indicatore non tanto della salute delle società immobiliari, quanto piuttosto dei prezzi di vendita immobiliari in Italia.
Io non l'ho trovato.. possibile che non esista?
E casomai non ci fosse proprio, quale società italiana conviene seguire (sempre tecnicamente) per avere una precisa idea dei prezzi immobiliari di vendita?
...ma preferirei un indicatore dei prezzi e basta....

Grazie a tutti e buon anno ancora!!
Cesare
 
Ultima modifica:
grazie

grazie ma..
quello è uno degli studi di settore
aggiornato al 2000

io intendevo un grafico che arrivasse a tutt'oggi
e possibilmente che continui ad aggiornarsi..
chiedo troppo, vero?
:p
 
Indietro