doveri di un ammnistratore unico

arete

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
sono socia di una società srl di costruzioni ho saputo che un notaio gha negato la stipulazione di un mutuo per gravi problemi di non chiara natura

l'amministratore unico della società che è possessore di oltre il 50% del capitale sociale non ha mai riferito niente

inoltre è anni che non convoca l'assemblea di bilancio

cosa posso fare
sono messa male vero
grazie

Sicuramente non puoi permetterti il "lusso" di dormire sugli allori....La periodicità con cui l'amministratore unico o il cda debbono convocare l'assemblea dei soci e fornire il rendiconto annuale di gestione (bilancio, stato patrimoniale, relazione) è regolata dai patti sociali (statuto) o, in mancanza, dal codice civile.
E' d'uso presentare rendiconto annuale, l'assemblea ordinaria pure è solitamente annuale. In casi particolari, possono essere convocate assemblee straordinarie con cadenza libera. In qualità di socio, hai diritto ad ottenere tutta la documentazione contabile necessaria. Per quanto riguarda i libri soci etc. sono invece interventute modifiche sostanziali.

arete ha scritto:
sono socia di una società srl di costruzioni ho saputo che un notaio gha negato la stipulazione di un mutuo per gravi problemi di non chiara natura

l'amministratore unico della società che è possessore di oltre il 50% del capitale sociale non ha mai riferito niente

inoltre è anni che non convoca l'assemblea di bilancio

cosa posso fare
sono messa male vero
grazie

dipende da quanto hai investito...
ti conviene muoverti e vedere la situazione tramite qualche visura (ultimo bilancio presentato ecc...)
scusa però una domanda: che significa che un notaio ha neghato la stipulazione di un mutuo? e che tipo di mutuo? con che banca?

arimiao ha scritto:
dipende da quanto hai investito...
ti conviene muoverti e vedere la situazione tramite qualche visura (ultimo bilancio presentato ecc...)
scusa però una domanda: che significa che un notaio ha neghato la stipulazione di un mutuo? e che tipo di mutuo? con che banca?

il notatio mi ha detto che gli ha negato la stipulazione ma non ha approfondito e dall'amministratore non ho saputo nulla
grazie a tutti per le risposte

Indietro