Downgrade Ford & Gm

super_jellato

Spread or Spritz?
Registrato
10/5/01
Messaggi
15.009
Punti reazioni
529
scrivo questo messaggio per i clienti che si lamentano delle banche...

questa volta è il contrario...

una persona avversa al rischio arriva in banca per comprare delle Ford (obbligazioni) consigliate dal consorte come un investimento sicuro...

la persona adibita alla consulenza gli spiega come sia ben poco sicuro il titolo rispetto alla sua propensione al rischio (la persona non conosceva nulla della situazione attuale delle società)

il consulente propone una bei tripla AAA come soluzione sicura

la persona non investe, alla notizia del downgrade la si contatta per mostrare la corretta scelta, ed il consulente viene aggredito perchè la persona che aveva proposto il titolo Ford si è incavolato perchè è stata messa in dubbio la sua scelta, nonostante l'evidenza dell errore...

la persona vuole chiudere il conto...


e poi la gente si lamenta delle banche, certe persone meritano di essere fregati dai numerosi piazzisti che girano tra gli sportelli!!!

saluti e rifletteteci
 
Ultima modifica:
super_jellato ha scritto:
scrivo questo messaggio per i clienti che si lamentano delle banche...

questa volta è il contrario...

una persona avversa al rischio arriva in banca per comprare delle Ford (obbligazioni) consigliate dal consorte come un investimento sicuro...

la persona adibita alla consulenza gli spiega come sia ben poco sicuro il titolo rispetto alla sua propensione al rischio (la persona non conosceva nulla della situazione attuale delle società)

il consulente propone una bei cms AAA 2012 come soluzione sicura

la persona non investe, alla notizia del downgrade la si contatta per mostrare la corretta scelta, ed il consulente viene aggredito perchè la persona che aveva proposto il titolo Ford si è incavolato perchè è stata messa in dubbio la sua scelta, nonostante l'evidenza dell errore...

la persona vuole chiudere il conto...


e poi la gente si lamenta delle banche, certe persone meritano di essere fregati dai numerosi piazzisti che girano tra gli sportelli!!!

saluti e rifletteteci


il grosso probblema di noi investiori
e' saper scegliere
in tempi passati su cirio argentina parmalat eccetera
le banche rientarvano dei loro crediti
affibbiando ai loro clienti le ciofeche sopra descritte
non credo nell'onesta' delle banche
se hanno robaccia da vendere l'ufficio titoli
e' costrtto a venderla
mi piacerebbe sentire parlare dei fondi comuni
cosa hanno reso negli ultimi 10 anni
calcolato con rendimento composto
cosa percepiscono le banche
eccetera eccetera eccetera
io sono a disposizione
 
E' sempre molto difficile generalizzare.

Si possono trovare risparmiatori che, pur dicendosi prudenti, comprano di loro volontà titoli rischiosi (sono quelli meno competenti), e si possono trovare sportellisti bancari che senza scrupoli riflilano gli scarti ai loro clienti: qualche volta va bene, il più delle volte va male.

Dovendo però dare dei "pesi" ritengo però che sia più facile trovare uno sportellista che ti propone argentina piuttosto che un risparmiatore prudente che voglia "a tutti costi" comprare ford (soprattutto in questo momento).

Saluti a tutti

maino
 
super_jellato ha scritto:
scrivo questo messaggio per i clienti che si lamentano delle banche...

questa volta è il contrario...

una persona avversa al rischio arriva in banca per comprare delle Ford (obbligazioni) consigliate dal consorte come un investimento sicuro...

la persona adibita alla consulenza gli spiega come sia ben poco sicuro il titolo rispetto alla sua propensione al rischio (la persona non conosceva nulla della situazione attuale delle società)

il consulente propone una bei tripla AAA come soluzione sicura

la persona non investe, alla notizia del downgrade la si contatta per mostrare la corretta scelta, ed il consulente viene aggredito perchè la persona che aveva proposto il titolo Ford si è incavolato perchè è stata messa in dubbio la sua scelta, nonostante l'evidenza dell errore...

la persona vuole chiudere il conto...


e poi la gente si lamenta delle banche, certe persone meritano di essere fregati dai numerosi piazzisti che girano tra gli sportelli!!!

saluti e rifletteteci

Può succedere anche questo , ma purtroppo una rondine non fà primavera !
 
Che ci sia un sacco di investitori che non capisce niente è assodato, però tu hai scelto un esempio che non mi convince per quanto riguarda il comportamento del consulente.

Il consulente aveva già fatto il suo lavoro sconsigliando le Ford.

Non avrebbe dovuto prendere l'iniziativa di chiamare a casa per comunicare il downgrading.

Casomai avrebbe potuto citare l'avvenuto downgrading in un colloquio successivo, meglio se sollecitato dal cliente, e comunque senza calcare troppo la mano.

Nel modo che hai descritto tu si comporta chi vuole prendersi una rivincita, una sorta di soddisfazione personale, ma non chi deve lavorare con il pubblico.

Se fai sentire la gente **********, è difficile che poi ti affidi il proprio denaro.
 
Ciao super ;)

io a stento mi sarei trattenuto dal dargli dell' id.iota ... e chi se ne frega poi , l'importante è fargli capire che è un idi.ota :D
 
I risparmiatori italiani sono facili da accontentare invece: basta dae loro rendimenti alti, a breve termine e senza nessun rischio.

Semplice no? :D
 
purtroppo il risparmiatore medio acquista tutto e dico tutto quello che gli viene propinato..................
e tutto sommato non capisce niente di quello che compra, della scadenza, dei CARICAMENTI.
E tutto questo mi spiace.
Dalla mia analisi si capisce come sopravvivano certe reti di vendita (leggi banca mi dia lanum) che sono basate su varie nefandezze ...
bye
 
PopoloSemplice ha scritto:
purtroppo il risparmiatore medio acquista tutto e dico tutto quello che gli viene propinato..................
e tutto sommato non capisce niente di quello che compra, della scadenza, dei CARICAMENTI.
E tutto questo mi spiace.
Dalla mia analisi si capisce come sopravvivano certe reti di vendita (leggi banca mi dia lanum) che sono basate su varie nefandezze ...
bye
"Sono tanto semplici li uomini , e tanto obediscano alle necessita' presenti, che colui che inganna trovera' sempre chi si lascera' ingannare"
Il Principe cap. XVIII, Machiavelli OK!
 
attenzione però che"gli uomini sdimenticano più facilmente la morte del padre che la perdita del patrimonio."(Il Principe,cap.XVII)
 
Indietro