Downloader di dati borsa per Yahoo

vegetaweb

Nuovo Utente
Punti reazioni
347
Qualcunoo di oi utilizza un downloader che scarica in automatico i dati della borsa milanese da yahoo a fine giornata?
Ho fatto una ricerca in internet ma ve ne sono una immensità....e provarli tutti non credo sia il caso!
Ne cercavo uno freeware e possibilmente non molto ingombrante....voi cosa mi consigliate?
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

Io uso AmiQuote, ma funziona in tandem con AmiBroker che forse tu non hai o non vuoi acquistare...

Che programma usare per il download dipende anche da quale usi per l'analisi.

Ho anche amiquote con amibroker ma a mio parere è una cavolata nel senso che aggiorna i dati solo dentro amibroker e non il vero archivio!Io uso principalmente tradestation e advanced get...quindi mi serve un downloader che mi scarichi i dati dei titoli da yahoo e poi con un altro pgm che ho li converto in dati metastock ...almeno così posso utilizzarli con tutti i programm!

Scritto da vegetaweb
Ho anche amiquote con amibroker ma a mio parere è una cavolata nel senso che aggiorna i dati solo dentro amibroker e non il vero archivio!Io uso principalmente tradestation e advanced get...quindi mi serve un downloader che mi scarichi i dati dei titoli da yahoo e poi con un altro pgm che ho li converto in dati metastock ...almeno così posso utilizzarli con tutti i programm!

Amiquote scarica i dati nel formato testo di Yahoo importabile in un qualsiasi programma in grado di importare il formato testo.

Guglielmo, dici quei files .csv che mette nella directory download?
Io pensavo forrero dei files di backup....
Quindi prendo quelli, li converto in dati metastock ed il gioco è fatto...?
Però metastock 8 riconosce il formato .cvs?

Non conosco MS, penso che il downloader sia in grado di fare la conversione.
I files hanno suffisso .AQH o .AQD o .AQI e sono files di testo come puoi vedere con il notepad.
Può darsi che devi settare manualmente il programma che importa il testo per fargli riconoscere i dati.

Ciao

Ok, ora provo.....
Ancora una domanda, qualcuno di voi utilizza Metaquote?Vorrei sapere perchè mi dice che il titolo non esiste.....
Ciao a tutti

databull costa 99 euro e puoi scaricare di tutto è ottimo saluti
cicca

Scritto da vegetaweb
Qualcunoo di oi utilizza un downloader che scarica in automatico i dati della borsa milanese da yahoo a fine giornata?
Ho fatto una ricerca in internet ma ve ne sono una immensità....e provarli tutti non credo sia il caso!
Ne cercavo uno freeware e possibilmente non molto ingombrante....voi cosa mi consigliate?
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

Io ora sto provando MLdowloader e credo che sia proprio fatto per te visto che vuoi scaricare i dati da yahoo.

I dati pero sono EOD e purtroppo i server yahoo leggono solo 2 digit dopo la virgola quindi per azioni tipo Alitalia che quatoa a 0,2360 tu vedi solo 0,23.

I dati te li fa importare in formato metastock direttamente ed anche in formato ASCII.

Il costo e' di 60 € e i dati te li organizza per bene sul pc.

Sarebbe stato eccelente se avesse letto 4 digit dopo la virgola ma purtroppo il server di yahoo per i dati EOD non va oltre i 2 digt dopo a virgola.:mad:

IL sito e' http://www.trading-tools.com/

Scritto da cicca
databull costa 99 euro e puoi scaricare di tutto è ottimo saluti
cicca

I dati sono in formato Metastock ?

I dati da dove li recupera ?

Ha lo stesso problema del MLdownloader per quanto riguarda la lettura dei 4 digit dopo la virgola ?

Puoi scaricare tutti gli indici di borsa ?

ciao

Io l'ho provato ma come mai i volumi sono sbagliati...premetto che download i dati EOD con MLDownloader dopo le 2100...E' possibile che siano i volumi dell-afterhour?
Ciao

Ho scaricato il file ma non è altro che una guida chm....dove è il programma?????
Help me please!

Il programma è già integrato al tuo downloader di metastock

Guarda l'help e segui i passaggi giusti :wall: :wall:

oppure prova a creare una security in TheDownloader, poi lancia il download....vedrai apparire la popup di SmartDownloader

Grazie Agotino, ho fatto tutto....devo dire ottima utility!
Ma scarica sempre 5 giornate borsistiche?
Ciao e grazie

Scritto da smartcard
Grazie Agotino, ho fatto tutto....devo dire ottima utility!
Ma scarica sempre 5 giornate borsistiche?
Ciao e grazie

no, dipende da alcuni fattori. Comunque lo scopo dei 5 e' che vengono effettuate eventuali correzioni nei dati

E- possibile dato che prima scaricavo i dati con databull ma riscontravo spesso alcune discrepanze!
Posso farti ancora una domanda: se dovessi formattare l`HD devo richiedere un nuovo activation code o va bene quello che mi hanno dato per questa registrazione?
Ciao e ancora grazie

Scritto da smartcard
E- possibile dato che prima scaricavo i dati con databull ma riscontravo spesso alcune discrepanze!
Posso farti ancora una domanda: se dovessi formattare l`HD devo richiedere un nuovo activation code o va bene quello che mi hanno dato per questa registrazione?
Ciao e ancora grazie

beh, se riformatti l'HD immagino tu debba rifare l'installazione, per cui io prima proverei con il codice vecchio e poi ev. ne chiederei un altro...

Scritto da AgoTino
oppure prova a creare una security in TheDownloader, poi lancia il download....vedrai apparire la popup di SmartDownloader

io ho provato ad utilizzare smartdownloader ma non capisco come mai dal menu tools del "the downloader" la voce "vendor options" mi risulta disabilitata (non selezionabile) forse perchè avvio il ms in offline mode?

Indietro