draghi & c. dal bazooka al boomerang

magnum p.i.

Nuovo Utente
Punti reazioni
460
draghi e c....dal bazooka al boomerang

ecco i numeri: le sanzioni colpiscono più noi di putin...

il financial time fa i conti e scopre che finora i provvedimenti presi contro mosca hanno provocato danni sopratutto ai pesi europei...

il financial time fa i conti e scopre che finora i provvedimenti presi contro mosca hanno provocato danni sopratutto ai pesi europei...

e se insistessimo a mettere l'embargo sui prodotti energetici la situazione si farebbe più drammatica....

Pensavo che senza gli abiti di Prada i russi sarebbero falliti subito...
Ho un idea! Proibiamo alla Russia di pagare i dividendi ai possessori dei suoi bond, non ci ha mai pensato nessuno a questa idea geniale?! :asd:

noi siamo sempre i più furbi
grazie al governo ed ai partiti che lo supportano

Efficace titolo del thread

La libertà non ha prezzo...io sono dalla parte di chi lotta contro l'aggressore...che andassimo anche noi un po' in difficoltà era previsto...così come è previsto che alla lunga vince sempre la democrazia contro i dittatori....

non bisognava essere x forza nobel dell'economia per capirlo....ma oramai siamo alla deriva, soggiogati dagli usa e da una schiera di politici che pur di stare li ci farebbero andare in terza guerra mondiale...:wall:

La libertà non ha prezzo...io sono dalla parte di chi lotta contro l'aggressore...che andassimo anche noi un po' in difficoltà era previsto...così come è previsto che alla lunga vince sempre la democrazia contro i dittatori....

Sei libero di vendere tutte le tue proprietà e donarle agli Ucraini se vuoi, ma non capisco bene perchè dobbiamo fare un conto unico e devo pagare il tuo fanatismo anche io.

Concordo, gli Ucraini dovrebbero combattere fino all'ultimo per la propria libertà, noi invece dovremmo farci i qazzi nostri (che fa sempre bene)

Recessione ed austerity autoinflitte...? No, grazie.

Esattamente. Pertanto diciamo in coro al "Governo dei migliori": :o

Concordo, gli Ucraini dovrebbero combattere fino all'ultimo per la propria libertà, noi invece dovremmo farci i qazzi nostri (che fa sempre bene)

Quando i nazisti di Hitler si presero l'Austria le persone intelligenti dissero che dovevamo farci gli azzi nostri...poi i nazisti si presero la Cecoslovacchia e le persone intelligenti dissero che dovevamo farci gli azzi nostri...poi i nazisti si presero la Polonia e le persone intelligenti dissero che dovevamo farci gli azzi nostri...poi toccò alla Francia e le persone....

Sempre con questi paragoni del cavolo con Hitler. Ma non si prova un senso di vergogna ad essere così semplicistici? O, come scrissi in un altro commento, è perchè la conoscenza della storia è così scarsa oggigiorno che Hitler è letteralmente l'unico "cattivo" che molti conoscono e viene citato a casaccio?
Per inciso, è anche un paragone sbagliato. La Germania nazista stava uscendo da un decennio pieno di riarmo, era tornata una grande potenza di terra, il programma politico nazista parlava espressamente di espansione militare e Hitler aveva violato più trattati (prima quello di Versailles e poi quello sull'annessione di parte della Cecoslovacchia) ben prima dell'invasione polacca. La Russia di Putin è un nano economico, privo di vero espansionismo militare antecedente, che proclama (oh, certo, può mentire ma non vedo elementi a favore di alcun grande piano di conquista del mondo) limitati desideri in Ucraina (donbass, crimea, non espansione della Nato).
Gli interessi locali dell'Italia nell'opporsi a questa guerra - che, a parole, si può osteggiare quanto vogliamo - NON ci sono. A noi non cambia niente, non abbiamo veri interessi strategici nella zona salvo il ricevere le materie prime locali il che vorrebbe dire favorire il ritorno della pace e chissenefrega chi vince. Farne una questione di principio lo capisco... cioè, lo capirei, se non fosse che a nessuno gliene frega niente per le altre stragi tuttora presenti nel mondo, o ancor peggio di quelle che abbiamo fatto noi come Nato. E per tutto questo l'Italia dovrebbe perderci miliardi? Voi siete matti. No, peggio, siete dei bambini. Abbiamo il paese in mano a degli ******, supportati da una popolazione di bambini.

ma il fatto che son passati 70/80 anni dice niente all'escursus del farci i zzi nostri?:p:D

la Storia si ripete...lo sanno anche i bambini.....

Quando i nazisti di Hitler si presero l'Austria le persone intelligenti dissero che dovevamo farci gli azzi nostri...poi i nazisti si presero la Cecoslovacchia e le persone intelligenti dissero che dovevamo farci gli azzi nostri...poi i nazisti si presero la Polonia e le persone intelligenti dissero che dovevamo farci gli azzi nostri...poi toccò alla Francia e le persone....

Quando leggo certi commenti mi cadono le braccia.
Ma secondo te Putin sarebbe in grado di invadere l'Europa? La Russia ha 144 milioni di cittadini e una demografia in discesa, non riuscierebbe mai a fare la guerra alla NATO figuriamoci a conquistare e mantenere il territorio.
Senza contare il piccolo problema delle Atomiche.
Per carità se non siete in grado di afferrare questi semplici fatti nessuno vi costringe a postare , vi rendete solo ridicoli

Quando leggo certi commenti mi cadono le braccia.
Ma secondo te Putin sarebbe in grado di invadere l'Europa? La Russia ha 144 milioni di cittadini e una demografia in discesa, non riuscierebbe mai a fare la guerra alla NATO figuriamoci a conquistare e mantenere il territorio.
Senza contare il piccolo problema delle Atomiche.
Per carità se non siete in grado di afferrare questi semplici fatti nessuno vi costringe a postare , vi rendete solo ridicoli

Poverini questi russi...sono solo 150 milioni e hanno appena 5000 testate nucleari....non minacciano nessuno come la Germania di Hitler che con appena 50 milioni di abitanti occupò tutta l'Europa...fatevene una ragione...io dei russi di Putin il dittatore non mi fido vi piaccia o no...voi fate quello che volete...

4084DDD7-5D29-4A35-B88B-B193DB0D02DC.jpeg

Indietro