Draghi usa il decreto legge ...

mcord

reMember
Registrato
15/8/16
Messaggi
4.456
Punti reazioni
641
... che, come previsto dall'art. 77, è fonte normativa con forza di legge ...

... e come tale ottempera all'art. 16 della costituzione che prevede tale forma per le limitazioni alla libertà di circolazione per motivi di sanità.


Possiamo quindi infine dare per assodato che tutti i fior di costituzionalisti che sostenevano che i dpcm non fossero incostituzionali siano solo dei gran ca...ri ? :D
 
... che, come previsto dall'art. 77, è fonte normativa con forza di legge ...

... e come tale ottempera all'art. 16 della costituzione che prevede tale forma per le limitazioni alla libertà di circolazione per motivi di sanità.


Possiamo quindi infine dare per assodato che tutti i fior di costituzionalisti che sostenevano che i dpcm non fossero incostituzionali siano solo dei gran ca...ri ? :D

Legale o illegale non me ne può fregar di meno nessuno mi può togliere la mia libertà individuale di muovermi che mi arrestino pure...
 
... che, come previsto dall'art. 77, è fonte normativa con forza di legge ...

... e come tale ottempera all'art. 16 della costituzione che prevede tale forma per le limitazioni alla libertà di circolazione per motivi di sanità.


Possiamo quindi infine dare per assodato che tutti i fior di costituzionalisti che sostenevano che i dpcm non fossero incostituzionali siano solo dei gran ca...ri ? :D

quindi il gov prec aveva timore di usarlo perchè poi il parlamento non lo convertiva?
 
Materia complicata. Vedremo cosa dirà la Consulta.
 
Materia complicata. Vedremo cosa dirà la Consulta.

No, guarda, non c'e' proprio niente di complicato.
Han fatto finta di credere che con un decreto legge si potesse aprire la strada
ai dpcm per materie che hanno la riserva assoluta di legge.

Ormai in italia sulal costituzione ci mangiano la pizza (per non dire qualcosa
di piu' volgare).

Ed infatti diversi magistrati coraggiosi non hanno fatto altro che ribadire il concetto
attraverso delle sentenze negli ultimi tempi.

Non dovrebbe neanche esserci la discussione.
C'e' solo per motivi politici.
 
Indietro