Droni attaccano aeroporto russo ENGELS nella zona di Saratov; danneggiati 2 superbombardieri TU 95(video)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mi chiedo se gli Yankees approvano queste incursioni che possono fare precipitare la situazione che sembrava essere più calma negli ultimi tempi.

Credo sia ora di finirla di dare armi a dei pazzi che possono condurci ad una guerra mondiale.
 
Mi chiedo se gli Yankees approvano queste incursioni che possono fare precipitare la situazione che sembrava essere più calma negli ultimi tempi.

Credo sia ora di finirla di dare armi a dei pazzi che possono condurci ad una guerra mondiale.

si i russi vanno disarmati completamente e al più presto
 
la dimostrazione che l'attacco all'alba in terra russa è stato bello forte...



Le truppe russe hanno alzato in cielo i loro bombardieri. È noto che 14 aerei Tu-95 sono decollati.

Lo ha annunciato il capo di Mykolayiv OV Vitaly Kim su Telegram.

"14 PeTUh-95 in aria (ho capito, 6-8 in meno del previsto)... Beh, vedremo. Manteniamo la calma", ha scritto Kim.

Vale la pena notare che alle 11:30 in Ucraina, ad eccezione della regione di Luhansk, non è stato annunciato alcun allarme aereo.
 
la telecamera e' a poco meno di 5 km
---> sto contestando che qualsiasi cosa sia successo debba attribuirsi ad "un nuovo tipo di drone ucraino con raggio operativo di 1000 km" che nessuno ha mai visto...se proprio drone deve essere, è più probabile che sia iraniano, inglese, cinese di quelli già esistenti...oppure azioni di sabotaggio operato da forze speciali...
 
Punizione meritata per l'Ucraina.
A questo punto un atomica tattica sull'Ucraina servirebbe a portare Zelensky a più miti consigli.
Un po' come le atomiche usate dagli USA per finire prima la guerra... Magari privilegiando obiettivi militari, a differenza degli americani che invece volevano massimizzare le vittime civili.
Una bella bomba tattica su casa tua ?
 
Le forze armate hanno commentato le esplosioni nelle basi aeree russe / t.me/u_now
La mattina del 5 dicembre si sono verificate potenti esplosioni nelle basi aeree di Engels e vicino a Ryazan. Entrambi gli aeroporti ospitano bombardieri strategici Tu-95, due dei quali sono stati danneggiati. L'Ucraina commenta misteriosamente questi incidenti.


Sono avvenuti "applausi", che stanno accadendo sempre più spesso sul territorio della Russia. Non importa quanto voglia il nemico, non abbiamo ancora iniziato nulla. È così che puoi caratterizzare questi eventi. Devono grattarsi la schiena le loro teste, pensano, e come e chi è stato, come è successo ? Trova i colpevoli. Forse ci vorrà del tempo. Un segnale allarmante per loro. È probabile che qualcosa venga rinviato, anche se questa è solo un'ipotesi, " Yuriy Ignat, portavoce dell'Air Force Command of the Armed Forces of Ukraine , ha detto in onda sul canale FreeDOM.

Ha ricordato che recentemente sono apparse informazioni sui mass media secondo cui la Federazione Russa aveva concentrato fino a due dozzine di bombardieri nella base di Engels, portato missili e rifornito di carburante gli aerei. Nonostante le esplosioni alla base aerea, rimane la minaccia di un massiccio attacco missilistico contro l'Ucraina.


"Quello che è successo ora - dobbiamo aspettare le immagini satellitari. Le immagini satellitari appariranno sicuramente presto. Quindi potremo parlare della natura di questi danni. Speriamo che la natura di questi danni sia la più ampia possibile", ha detto Ignat.
 
Ma qualche volta non ti vergogni a dire queste cose????
Fammi capire...i russi possono bombardare da 9 mesi tutta l'Ucraina ma gli invasi no......anzi addirittura una bomba atomica tattica gli vorresti lanciare addosso.
Pensiero contorto il tuo..... 😞 😞
diciamo la verità e non solo una parte.
l'Ucraina,pervicacemente sostenuta dall'autoproclamato Occidente,continua ad impensierire il vicino grosso e ingombrante quella potenza atomica e missilistica chiamata Russia.
se non ci fosse il sostegno assai attivo dell'occidente la partita sarebbe già stata chiusa un po come fecero gli americani in Iraq,ricordi?
se l'occidente vuole utilizzare la scusa della libertà ucraina,fregnaccia sesquipedale,per impegnare la Russia e indebolirla lo può certamente fare ma rischiamo tutti la guerra atomica.a me non va!
quindi giudico che sarebbe meglio dare segnali di volersi sganciare dall'approccio guerrafondato e andare sul diplomatico.
zelensky e gli ucraini a lui obbligati e fedeli,possono andare afancù-
 
Ormai una pericolosissima escalation è inevitabile.
Auguri.
 
Cosa c'è di male nel sostenere un paese aggredito da un bullo?
 
Non solo ma Hitler era già morto,e berlino in mano agli alleati.
L'hanno usata sui civili innocenti,non su obiettivi militari, forse per testare "dal vivo " l'efficacia della bomba H come arma di distruzione di massa.
Balle, proprio da un punto di vista storico.
Intanto che Hitler fosse già morto e Berlino conquistata non voleva dire un bel niente in giappone. Gli americani avevano già toccato con mano la capacità di resistere fino all'ultimo uomo nelle isole che avevano si conquistato, ma a carissimo prezzo
Ad Okinawa si parla di 7 374 soldati e 4 907 marinai uccisi, 31 807 feriti, 203 dispersi, 4 824 marinai feriti, e tra persi o danneggiati si parla di 763 aerei, e 368 navi Battaglia di Okinawa - Wikipedia
A iwo Jima Battaglia di Iwo Jima - Wikipedia si parla di Marine (5 885/6 821 morti, 17 272/19 217 feriti), US Navy:(1 portaerei di scorta affondata, ~ 620/900 morti, 1 945 feriti), US Army: 9 morti 28 feriti
E questi sono solo due esempi, in ogni isola conquistata è stato così, e sull'intero territorio giapponese ci si aspettava almeno un altro anno di conflitto e un numero enorme di morti, non solo da parte americana ma anche da parte giapponese.
Gli USA non avevano molto più di due atomiche (non ho il tempo di controllare, ma ricordo che ne avessero proprio solo due), non avevano molte possibilità di dimostrazioni in territori disabitati.
Ci si vada comunque a vedere una qualsiasi pagina di wikipedia che parti di quella fase della guerra, ad esempio questa
Bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki - Wikipedia
La prima atomica ad hiroshima non venne presa sul serio dai vertici militari giapponesi, irriducibili (a differenza dell'imperatore) nel voler continuare la guerra fino all'ultimo uomo, militare o civile che fosse.
Erano convinti, fino a prova contraria, che gli americani non avessero altre atomiche, o ne avessero poche, e quindi rifiutarono la richiesta di resa americana seguita al primo lancio.
Il bluff degli americani (che immagino comunque avrebbero potuto in seguito costruirne altre, ma non ne ho certezza) è stato di lanciarne subito un'altra, sapendo tra l'altro che il meteo in seguito non sarebbe stato favorebole
Tra altro Nagasaki, poco o per niente toccata dai bombardamenti fino a quel momento (a differenza dei terribili raid incendiari su Tokio), fu sfortunata. L'obbiettivo era un altro, ma l'obbiettivo scelto (Kokura) era coperto dalle nuvole, mentre su Nagasaki splendeva il sole.
Solo a quel punto i militari giapponesi furono costretti ad arrendersi all'evidenza dei fatti, non sapendo, per fortuna di tutti, che altre atomiche non sarebbero arrivate a breve.

Quello che racconti è un falso storico, l'obbiettivo primario era risparmiare un massacro che sarebbe stato di gran lunga peggiore di quello delle due città bombardate. Che poi a cose fatte se ne siano anche studiati gli effetti sulla città e sulla popolazione è altro paio di maniche, e meno male che l'hanno fatto, perché ha fatto capire a tutti, negli anni a venire, cosa sarebbe stato un conflitto atomico su vasta scala.

La tesi di post come questi è che gli americani in fondo sono stati anche peggio dei russi, così da attenuare le responsabilità russe. Peccato che cambi il contesto, già il contesto e la direzione in cui va il mondo è diversa da quella che vent'anni fa portò all'operazione in iraq (dove peraltro molti morti imputati agli americani non sono stati tali, gli attori di quel conflitto sono stati anche altri, qualche volta si ricorda questo piccolo particolare)
Figuriamoci il contesto attuale confrontato con quello di 80 anni fa, quando non ci si faceva molto scrupolo a massacrare da nessuna delle parti in gioco.

Ma, per quanto le tesi qui sostenute siano strumentali, almeno avessero uno straccio di verità storica, qui invece si sparano cat.za.t.e in libertà pur di far passare di tutto e di più, quindi autentica spazzatura.

Prendo atto
 
leggiamo qualcosa di tecnico su ciò che è accaduto oggi all'alba in russia...

Che tipo di "camion di benzina" e "nedopalok" sono caduti oggi sugli aeroporti da dove i russi stanno bombardando l'Ucraina con i missili​



E quanto può dare un risultato significativo un simile attacco agli aeroporti dell'aviazione strategica russa​


Oggi, 5 dicembre 2022, in mattinata è stato riferito che un drone sconosciuto è caduto sulla pista dell'aeroporto russo "Engels" nella regione di Rostov nella Federazione Russa. Secondo alcune affermazioni, due bombardieri strategici Tu-95MS sarebbero stati danneggiati dall'esplosione, talmente forte da essere stata udita in una zona residenziale a pochi chilometri dall'aeroporto, come testimoniato dal relativo video. È in questo video che possiamo sentire il suono di "arrivo" di un "rombo" subsonico di un jet.


La geolocalizzazione mostra che questo video è stato girato in questo punto, cioè proprio a pochi chilometri dall'aeroporto di Engels, letteralmente di fronte alla pista.

Separatamente, dovremmo notare che "Engels" è la base aerea regolare del 121 ° e 184 ° reggimento di aviazione di bombardieri pesanti, armato di bombardieri strategici Tu-95MS e Tu-160.

Inoltre, è stato riferito che oggi c'è stata una forte esplosione in "uno degli aeroporti" della regione di Razyan della Federazione Russa. Secondo la versione ufficiale, è così che è esploso un camion di benzina all'aeroporto. Ma come già si lamentano i "militanti" Rashist, questa "esplosione di un camion di benzina" è la più forte nella loro memoria, perché ci sono 2 morti e 3 feriti contemporaneamente.




È molto probabile che stiamo parlando dell'aeroporto di Diaghilev, utilizzato anche per attacchi missilistici contro le infrastrutture dell'Ucraina.


In entrambi i casi si tratta di oggetti situati a più di 600 chilometri dal confine di stato dell'Ucraina. Le forze armate non dispongono di armi "standard" a lungo raggio.


Pertanto, è del tutto possibile che siano entrati in funzione mezzi improvvisati, ad esempio i droni sovietici Tu-141 "Stryzh", che possono richiedere fino a 150 kg di carico utile e avere un'autonomia di volo fino a 1000 km.


Sfortunatamente, non possiamo ancora affermare che il "cotone" di oggi possa costringere i russi ad abbandonare gli attacchi missilistici contro l'Ucraina. Anche se due Tu-95MS vengono danneggiati contemporaneamente, gli Orks hanno circa 60 di questi bombardieri, di cui almeno 20 unità sono operative.


Dopotutto, le immagini satellitari mostrano che all'inizio di dicembre di quest'anno il numero di aerei Rashist presso l'aeroporto di Engels è leggermente diminuito, ovvero la "cattura" era potenzialmente inferiore a quella desiderata.


Ma d'altra parte, la stessa dimostrazione della capacità di "recuperare" oggetti razzisti a più di mezzo migliaio di chilometri di profondità nel territorio nemico ha un significato simbolico significativo per il nostro spirito. Più o meno allo stesso modo in cui il "Doolittle Raid" americano nel 1942 su Tokyo fu importante per la vittoria americana sul Giappone nel 1945.
 
Mi chiedo se gli Yankees approvano queste incursioni che possono fare precipitare la situazione che sembrava essere più calma negli ultimi tempi.

Credo sia ora di finirla di dare armi a dei pazzi che possono condurci ad una guerra mondiale.
loro sono i pazzi, metre l'altro,quello che da 9 mesi fa distruggere tutto, quello invece e' sano
 
È un attacco diretto alla Russia.
La dottrina militare russa in questi casi prevede l'utilizzo di armi nucleari.
Auguri!
 
loro sono i pazzi, metre l'altro,quello che da 9 mesi fa distruggere tutto, quello invece e' sano
per il filoputinista medio è normale che se uno che so tipo lo manda afangula col dito mentre è in auto poi si vada a stuprare e torturare tutta la famiglia del provocatore oltre a bruciargli la macchina e far saltare in aria la casa ecco per il filoputinista medio è così che si fa
 
..mi state dicendo che uno o piu' droni sarebbero partiti dall'ukraina , si sono fatti 1000 km senza essere visti ,rilevati, intercettati , hanno bombardato due catorci danneggiandoli parzialmente e una cisterna di carburante e sono tornati a casa...ah gia' forse uno e' caduto........Si convengo che il signore e' morto di freddo .... Ricordo che Putin per avere la scusa di spianare la Cecenia ha tirato giu' in russia un intero palazza attribuendo la responsabilita' ai terroristi ceceni
 
È un attacco diretto alla Russia.
La dottrina militare russa in questi casi prevede l'utilizzo di armi nucleari.
Auguri!
la dottrina militare russa....

quindi allora vuoi dire che e' giusto che massacri tutto,ma non e' giusto che venga massacrata, o quantomeno ricambiata in minima parte.....come e' msuccesso con una decina di morti in tutto contro ad almeno 100 mila....
mi sembra che siamo sulla strada giusta
neppure hitler era messo così.lui era per 1 a 10
 
per il filoputinista medio è normale che se uno che so tipo lo manda afangula col dito mentre è in auto poi si vada a stuprare e torturare tutta la famiglia del provocatore oltre a bruciargli la macchina e far saltare in aria la casa ecco per il filoputinista medio è così che si fa
aggiungo che sempre per il filoputinista medio se uno ti stupra e tortura tutta la famiglia oltre a bruciarti la macchina e a farti saltare in aria la casa tu al massimo debba rispondere mandandolo afangula col dito
 
Indietro