Droni attaccano aeroporto russo ENGELS nella zona di Saratov; danneggiati 2 superbombardieri TU 95(video)

Cosa c'è di male nel sostenere un paese aggredito da un bullo?
La cosa strana è che se la Russia invade l'Ucraina ed ammazza migliaia di innocenti è giustificata, ma se l'Ucraina si permette a sua volta di bombardare una infrastruttura russa, dove muoiono 3 persona: meritano la bomba atomica.
 
rappresaglia russa in atto in Ucraina

Sono possibili attacchi alle strutture energetiche. Chiudi le finestre e mantieni quanto più calore possibile all'interno - sindaco di Kremenchug
 
rappresaglia russa in atto in Ucraina

La difesa aerea funziona nella regione di Poltava - capo
 
..mi state dicendo che uno o piu' droni sarebbero partiti dall'ukraina , si sono fatti 1000 km senza essere visti ,rilevati, intercettati , hanno bombardato due catorci danneggiandoli parzialmente e una cisterna di carburante e sono tornati a casa...ah gia' forse uno e' caduto........Si convengo che il signore e' morto di freddo .... Ricordo che Putin per avere la scusa di spianare la Cecenia ha tirato giu' in russia un intero palazza attribuendo la responsabilita' ai terroristi ceceni
l'Ucraina non è la Cecenia, il criminale russo cammina sulla lama di un rasoio.
 
La cosa strana è che se la Russia invade l'Ucraina ed ammazza migliaia di innocenti è giustificata, ma se l'Ucraina si permette a sua volta di bombardare una infrastruttura russa, dove muoiono 3 persona: meritano la bomba atomica.

quando gli americani bombardavano l'iraq e l'afganistan e facevano morire migliaia di persone innocenti (mentre le borse salivano) tu dov'eri??

su marte?? oppure sei nato ieri??


a me basta vedere la faccia del democraticissimo zelensky sempre più cupo e scuro in volto rispetto a qualche mese fa per capire come sta andando la guerra per l'esercito ucraino...al di là delle varie propagande e dei vari ultras di parte che lasciano il tempo che trovano...
 
Mi chiedo se gli Yankees approvano queste incursioni che possono fare precipitare la situazione che sembrava essere più calma negli ultimi tempi.

Credo sia ora di finirla di dare armi a dei pazzi che possono condurci ad una guerra mondiale.

Certo che approvano.
Ma sono atti inutili, visto che non spostano assolutamente nulla nella guerra.
Servono unicamente alla propaganda occidentale che amplifica la notizia sui media.
Media occidentali che si guardano bene dal dire che gli himars non funzionano più come all'inizio, Kherson è una città fantasma bombardata h24 e gli avanzamenti sono finiti da un pezzo.
 
come al solito, sproporzionata rappressaglia russa che interessa tutto il territorio ucraino

Secondo le informazioni preliminari, le forze di difesa aerea hanno abbattuto quattro missili su Kharkov, uno su Poltava. La difesa aerea funziona a Dnipro e Zaporozhye
 
Quindi la 2° bomba servì solo ad ammazzare altre centinaio di migliaia di civili inermi.
non vedo il nesso tra la mia precisazione (che forse non hai veramente letto) ed il tuo "quindi"
Altra precisazione: la seconda bomba non causò "centinaia di migliaia di morti"
Bombing of Hiroshima and Nagasaki.

60,000 to 80,000 people died in Nagasaki, both from acute exposure to the blasts and from long-term side effects of radiation.

C
 
Ci hai messo 3 ore per rispondere,dopo aver letto paginate di Wiki,e non hai tempo per controllare?

Vero ,ne avevano poche,e la decisione di ammazzare 200.000 civili ,invece di "provare" ad ammazzare dei soldati,fu proprio ispirata dalla eventualità di non beccare il bersaglio militare e quindi di "sprecare" le bombe .

Ottima scelta.
Il gruppo di scienziati che si occupò del progetto stese un proprio documento, il rapporto Frank, sulle conseguenze politiche e sociali dell’energia atomica, che si concludeva con un invito a usare la bomba solo a scopo dimostrativo, per intimorire il Giappone, in una località deserta. Il rapporto Frank fu respinto dal comitato governativo.
E siamo sempre lì,il problema Russia o Urss.

Se molti scienziati erano contrari all’uso della prima bomba, quella di Nagasaki generò sgomento e ira. Di fronte a un nemico ormai piegato che aveva già sperimentato sulla propria carne il terribile morso dell’atomica, quella bomba appariva del tutto inutile. Con la seconda bomba si affrettava il termine del conflitto, impedendo che anche l’Unione Sovietica entrasse in guerra con il Giappone e pretendesse poi di rivendicare i meriti della propria partecipazione alla vittoria.
A parte che non ci avrò messo più di 20 minuti, scrivo a 10 dita, quasi in tempo reale. Ma è già tanto che abbia dedicato quel tempo a rispondere alle sciocchezze storiche che hai scritto.

Figurati se vado a cercare particolari che si trovano su qualsiasi pagina un minimo approfondita su fatti noti della storia
Non si parla di notizie fresche che richiedono il link. Per il particolare che mi chiedi, se ad uno interessa o se non ci crede alzi il k.u.l.o dalla sedia e se lo vada a cercare senza rompere il ka.t.z.o a me

Chiarito educatamente questo punto di metodo, gli scienziati non devono prendere decisioni che mandano a morire decine se non centinaia di migliaia di persone, civili e militari che siano, i vertici militari SI, la responsabilità è loro, loro rispondono alle famiglie dei caduti. non gli scienziati

A Okinawa ed Iwo Jima, due isolette, le perdite americani furono terribili, in rapporto allo strapotere. Il territorio giapponese è tutto così, ed è migliaia di volte più esteso, fatti i tuoi conti e ripensa a quello che hai scritto

Un altro anno di guerra in territorio giapponese, con lo strapore americano sui cieli, sarebbe costato ai giapponesi parecchie centinaia di migliaia di morti civili, ben più dell'orrore delle due atomiche

Ma alla fine gli americani sarebbero dovuti scendere a terra, e a quel punto sarebbe stato come nelle isole, agguati e guerriglia casa per casa, rifugio o grotta per rifugio o grotta, non solo dai militari superstiti ma probabilmente da una parte della popolazione.

Gli americani avevano quantificato una cifra immensa di morti, ricordo dai 100.000 ulteriori loro morti in più
La resa andava forzata prima, il risultato finale non sarebbe comunque cambiato

Quanto alla presunta scelta di obbiettivi civili e non militari, come in germania l'obbiettivo era piegare la popolazione per obbligare a cedere i militari, già abbondantemente colpiti (sia in germania sia soprattutto in giappone) ma radicali (i vertici) nel perseguire l'olocausto
TI ricordo che i militari giapponesi nelle due isole piuttosto che arrendersi si fecero saltare in aria, la parola d'ordine era vincere o morire per l'onore della propria patria, sentimento nazionale ancora più forte rispetto alla germania.
Il rischio di invadere il giappone senza resa era una guerra casa per casa, per grotte e montagne (il giappone è ben poco pianeggiante, si presta naturalmente ad ogni sorta di guerriglia), con la popolazione parte attiva nella guerriglia
.
In secondo luogo, gli stessi scienziati sapevano perfettamente cosa stavano mettendo in mano ai militari. Se avevano scrupoli bastava rifiutarsi o non arrivare a dei risultati.

Comunque, è storia che la distruzione di Hiroshima non toccò più di tanto i militari (non lo dice solo wikipedia, è storia riportata da altri articoli e documentari visti negli ultimi anni).

E secondo te una bomba "dimostrativa" senza morti li avrebbe impressionati di più del paesaggio apocalittico che si è presentato a Hiroshima ? Ma almeno un po' i buonsenso, se proprio si vuole fare propaganda d'accatto e per di più attaccandosi a cose di 80 anni fa che non hanno mai più avuto un seguito

E non è un caso se ci sono volute due città distrutte consecutive non tanto per convincere i radicali militari, alcuni dei quali erano pronti comunque ad andare avanti, quando a dar forza ai più ragionevoli (tra cui proprio l'imperatore) che alla fine sono riusciti a metterli in minoranza.

Questa è storia, fin troppo appurata, certificata da ambo le parti anche grazie alle testimonianze dirette, successive alla resa, di chi a quegli episodi e a quelle riunioni in giappone ha partecipato.
 
  • Like
Reazioni: ccc
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Dai che lasciamo il soldato Zelensky al buio e al freddo!
 
Gli invasori russi stanno ancora una volta conducendo racket in molte regioni dell'Ucraina. Le persone sono invitate a rimanere nei rifugi.

Le informazioni pertinenti sono pubblicate dai capi delle amministrazioni militari regionali locali.

Ci sono stati lanci di razzi russi nella regione di Dnipropetrovsk. Secondo le informazioni preliminari del canale Dnipro Operative Telegram , la nostra difesa antiaerea ha funzionato.

Tuttavia, il capo del consiglio regionale di Dnipropetrovsk Mykola Lukashuk ha affermato che vale la pena attendere informazioni ufficiali. Ha esortato le persone:

non discutere nulla sui social network;
non pubblicare foto, video;
e non diffondere dati inesatti.

Inoltre, Dmytro Lunin , capo dell'OVA di Poltava , ha affermato che le forze di difesa aerea stanno lavorando nella regione di Poltava. Ha esortato le persone a rimanere nei rifugi.

Inoltre, " monitor " ha riferito che un razzo è stato abbattuto nella regione di Kharkiv. Successivamente, il negoziante è venuto a conoscenza del pestaggio nella regione di Vinnytsia. A partire dalle 13:49 del 5 dicembre, si sa della sparatoria:

Kharkiv Oblast - 4;
Regione di Poltava - 1;
Regione di Dnipropetrovsk - 1;
nella regione di Zaporizhia -1;
nella regione di Donetsk - 1
 
non vedo il nesso tra la mia precisazione (che forse non hai veramente letto) ed il tuo "quindi"
Altra precisazione: la seconda bomba non causò "centinaia di migliaia di morti"
Bombing of Hiroshima and Nagasaki.

60,000 to 80,000 people died in Nagasaki, both from acute exposure to the blasts and from long-term side effects of radiation.

C
Sai, quando qualcosa viene imputata agli americani, tutto lievita, e si dilata. Anche la storia con le sue cifre ufficiali passa in secondo piano, e se i morti loro non bastano (e dovrebbero) si aggiungono anche quelli con altra paternità, come in Iraq.

Quelle russe, invece, vedi fosse comune di Bucka, per un bel po' la parola d'ordine era che erano stati gli Azov per accusare i russi

Non vale neanche la pena di rispondere, tanto la guerra va avanti lo stesso a prescindere da quello che ci raccontiamo qui.
 
I russi possono utilizzare diverse ondate di attacchi missilistici per disperdere missili sul territorio dell'Ucraina e confondere le operazioni di difesa aerea.


"Tradizionalmente, da dove vengono lanciati. L'aviazione strategica è la regione di Volgodonsk, così come il Caspio e il Mar Nero, secondo le informazioni preliminari stanno anche lanciando navi della flotta del Mar Nero. Pertanto, qui è necessario mantenere la calma e proteggiti - vai al riparo. Questo in realtà non è addestramento, i missili sono già stati lanciati ", ha detto Yuriy Ignat, portavoce del comando dell'aeronautica militare delle forze armate dell'Ucraina, durante il telethon informativo.


Secondo lui, la Russia continua a fare ciò che ha iniziato il 10 ottobre: colpire le infrastrutture critiche. Hanno già lanciato la prima ondata di razzi, ma potrebbero seguire.




"La prima ondata di missili è già andata, potrebbero essercene diversi. Di norma, possono utilizzare diverse ondate di attacchi per disperdere missili in tutto il territorio dell'Ucraina e confondere le azioni della nostra difesa aerea", ha aggiunto il portavoce di l'Aeronautica Militare.
 
rappresaglia russa in atto in Ucraina

Borzov, capo del Vinnytsia OVA, riferisce che ci sono molti missili nel cielo sopra l'Ucraina e chiede di rimanere nei rifugi fino alla fine dell'allarme
"molti".... saranno 5 o 6 ad esser tanti.
Giova ricordare che le scorte sono finite da un pezzo e che ne possono produre al massimo massimo 8 al mese.
 
quando gli americani bombardavano l'iraq e l'afganistan e facevano morire migliaia di persone innocenti (mentre le borse salivano) tu dov'eri??

su marte?? oppure sei nato ieri??


a me basta vedere la faccia del democraticissimo zelensky sempre più cupo e scuro in volto rispetto a qualche mese fa per capire come sta andando la guerra per l'esercito ucraino...al di là delle varie propagande e dei vari ultras di parte che lasciano il tempo che trovano...
nel 2002 vivevo ancora in Germania, tu invece?
 
..mi state dicendo che uno o piu' droni sarebbero partiti dall'ukraina , si sono fatti 1000 km senza essere visti ,rilevati, intercettati , hanno bombardato due catorci danneggiandoli parzialmente e una cisterna di carburante e sono tornati a casa...ah gia' forse uno e' caduto........Si convengo che il signore e' morto di freddo .... Ricordo che Putin per avere la scusa di spianare la Cecenia ha tirato giu' in russia un intero palazza attribuendo la responsabilita' ai terroristi ceceni
e qui stiamo andando un po' di piu'sul reale...
infatti io penso che ad uccidere la drughina sia stato il despota,tanto cosa se serviva questa donna?
lui e' in perenne ricerca di eroi, come le mamme russe che gli devono sfornare 10 figli a testa
come i giornalisti e tanti altri trucidati,compreso l'aereo con 300 persone a bordo

che poi l'attacco al deposito di carcurante mi e' sembrata una farsa.
mi sembra di ricordare 6 mesi fa quando 3 elicotteri presunti ucraini sparavano ad un unico serbatoio che forse era pure vuoto o quasi
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Dai che lasciamo il soldato Zelensky al buio e al freddo!
dai che lasciamo....

tu lasci?
 
Putin è bello...e non scorreggia in pubblico.:ROFLMAO:
 
Intanto l'occidente fa la guerra per procura, dopo avere corrotto al suo solito personaggi ambigui, chi ci sta rimettendo le penne sono solo gli ucraini e gli imboscati occidentali (pochi( per ora) vediamo questa partita di tennis come va a finire non spegnete la TV, la serie continua tutti i giorni sul vostro schermo, fate rifornimento di pop.corn.:cool:
 
Indietro