Dubbio: Ricaricabile Fineco o DB Contocarta ?

TorreMax

Let There Be Rock
Punti reazioni
893
Buongiorno a tutto il FOL!
Per i miei acquisti Internet preferisco non usare la mia Carta di Credito (Fineco) e stavo pensando ad una carta ricaricabile.
Ho quindi il dubbio se chiedere una Fineco ricaricabile (5,95 / anno) o chiedere la DB ContoCarta (costo 0).
Tra i vantaggi della Fineco ricaricabile c'è senz'altro la possibilità di ricaricarla "al volo", la possibilità di chiederla Mastercard (visto che l'altra è VISA) oltre al fatto di poterla richiedere On Line senza dover inviare nulla (copia documenti e quant'altro).
Voi cosa ne pensate ?

Grazie in anticipo a chiunque voglia dire la sua!

Io sono per le carte prepagate agganciate al conto corrente ,la prerogativa della ricarica immediata ,e anche del eventuale ”girocarta” (da carta a conti),giustificano un canone se ragionevole

Se la usi poco e quindi preferisci non pagare un canone annuale potresti pensare alla Hype, che può essere ricaricata all'istante da Fineco o altri c/c perché può ricevere i bonifici istantanei (commissione Fineco 0,2% con minimo di 0,85€) oltre ai normali bonifici.

Buongiorno a tutto il FOL!
Per i miei acquisti Internet preferisco non usare la mia Carta di Credito (Fineco) e stavo pensando ad una carta ricaricabile.
Ho quindi il dubbio se chiedere una Fineco ricaricabile (5,95 / anno) o chiedere la DB ContoCarta (costo 0).
Tra i vantaggi della Fineco ricaricabile c'è senz'altro la possibilità di ricaricarla "al volo", la possibilità di chiederla Mastercard (visto che l'altra è VISA) oltre al fatto di poterla richiedere On Line senza dover inviare nulla (copia documenti e quant'altro).
Voi cosa ne pensate ?

Grazie in anticipo a chiunque voglia dire la sua!

Scusa perchè non ti fai una revolut? La ricarichi a costo zero immediatamente con la tua debit card Fineco.

Se la usi poco e quindi preferisci non pagare un canone annuale potresti pensare alla Hype, che può essere ricaricata all'istante da Fineco o altri c/c perché può ricevere i bonifici istantanei (commissione Fineco 0,2% con minimo di 0,85€) oltre ai normali bonifici.

Hype? Con il limite di 2500 annui?
No grazie

La Revolut, la CabelPay, la Yap, la YouCard e la Hello! free si possono ricaricare istantaneamente, gratis, e sono a costo zero. Altre al momento non me ne vengono in mente, ma sicuramente esistono.

Scusa perchè non ti fai una revolut? La ricarichi a costo zero immediatamente con la tua debit card Fineco.

Perdonami, in che senso immediatamente ?
Non va fatto un bonifico per ricaricare la Revolut ?

Perdonami, in che senso immediatamente ?
Non va fatto un bonifico per ricaricare la Revolut ?

Revolut ha anche iban ma puoi ricaricarla con Apple Pay oppure con carta di credito/debit e in questi due ultimi casi la ricarica è immediata

fatti la fineco visa debit che è gratuita.

fatti la fineco visa debit che è gratuita.

Forse non mi sono spiegato bene:
Io volevo una ricaricabile da usare in Internet al posto della Carta di Credito così se me la clonano al massimo mi svuotano quella (che terrei comunque sempre vuota e caricherei all'occorrenza).

La carta te la clonano al ristorante non online. Comunque se hai quelle paranoie fatti un'amex e vivi sereno.

Nessuno mette in dubbio la validità delle tue argomentazioni ma il quesito posto è chiaro ovvero un consiglio sulla scelta tra due carte prepagate quindi sindacare sulla questione rischia di mandare OT la discussione

Secondo me la soluzione migliore è la revolut come ho già detto. Db contocarta non so se si ricarica istantaneamente. La carta Fineco ricaricabile è ottima perché si carica velocemente come revolut ma ha anche lo scarico (passare soldi da carta a cc) ma ad un piccolo prezzo. Io direi revolut perché si carica istantaneamente con carte o Apple Pay oppure con bonifico (in 1gg circa). E puoi avere gratuitamente fino a 5 carte virtuali dove puoi freezarle e quindi renderle inutilizzabile al bisogno, così non devi pensare allo scarico della carta.

la HYPE start può fare al caso tuo se ti serve un prodotto del tutto gratuito. La blocchi e la riattivi da app (ottimo se fai solo acquisti on-line). Pur avendo la limitazione dei 2,5K/anno e ricariche da max 1K per volta.

Secondo me la soluzione migliore è la revolut come ho già detto. Db contocarta non so se si ricarica istantaneamente. La carta Fineco ricaricabile è ottima perché si carica velocemente come revolut ma ha anche lo scarico (passare soldi da carta a cc) ma ad un piccolo prezzo. Io direi revolut perché si carica istantaneamente con carte o Apple Pay oppure con bonifico (in 1gg circa). E puoi avere gratuitamente fino a 5 carte virtuali dove puoi freezarle e quindi renderle inutilizzabile al bisogno, così non devi pensare allo scarico della carta.

Le carte virtuali sono però possibili solo a partire dalla versione Premium (6,99 €./m) se non ho letto male.
Per quanto riguarda poi il fatto che revolut è un conto GB che controindicazioni ci sono a livello di dichiarazione dei redditi ?

Le carte virtuali sono però possibili solo a partire dalla versione Premium (6,99 €./m) se non ho letto male.
Per quanto riguarda poi il fatto che revolut è un conto GB che controindicazioni ci sono a livello di dichiarazione dei redditi ?

Per la seconda domanda non ti so dire. Ma per la prima, tu crei un account standard gratuito e hai la possibilità di richiedere senza costi aggiuntivi fino a 5 carte virtuali e 3 carte fisiche. Queste ultime paghi solo la spedizione una tantum, ma c’è modo per averla gratuitamente se la richiedi tramite un link invito amico (per questa cosa senti nel thread apposito). Il pagamento premium serve se viaggi tanto, ha assicurazioni in più, aumenti i prelievi all’atm al mese da 200€ a 400€ senza pagarci commissioni e poi ti permette di avere una carta virtuale usa e getta...praticamente hai i soldi sul tuo account, metti su un sito quei dati della carta usa e getta e dopo la transazione cambia il numero carta (pan), e cvv. Ma questo è un servizio aggiunto alle carte virtuali dove puoi averne comunque massimo 5. Ricaricabili istantaneamente con altra carta e Apple Pay...ma anche bonifico solo che ti arriva dopo 1-2gg

Per la seconda domanda non ti so dire. Ma per la prima, tu crei un account standard gratuito e hai la possibilità di richiedere senza costi aggiuntivi fino a 5 carte virtuali e 3 carte fisiche. Queste ultime paghi solo la spedizione una tantum, ma c’è modo per averla gratuitamente se la richiedi tramite un link invito amico (per questa cosa senti nel thread apposito). Il pagamento premium serve se viaggi tanto, ha assicurazioni in più, aumenti i prelievi all’atm al mese da 200€ a 400€ senza pagarci commissioni e poi ti permette di avere una carta virtuale usa e getta...praticamente hai i soldi sul tuo account, metti su un sito quei dati della carta usa e getta e dopo la transazione cambia il numero carta (pan), e cvv. Ma questo è un servizio aggiunto alle carte virtuali dove puoi averne comunque massimo 5. Ricaricabili istantaneamente con altra carta e Apple Pay...ma anche bonifico solo che ti arriva dopo 1-2gg

Grazie mille per i chiarimenti!

ALLORA

SICCOME CE L'HO DA DIVERSI ANNI, la DB CONTOCARTA (Completamente Gratuita con la quale ci paghi quasi tutto e pure i bollettini postali a 0 commissioni bonifici a 0 commisioni, ricariche telefoniche ecc...):

la puoi tranquillamente caricare ISTANTANEAMENTE ai POS Evoluti della Deutsche Bank (sul sito c'è la mappa delle filiali e dei POS evoluti per ogni città) che in ogni città ce ne stanno sicuramente, ci vai anche alle 4 di notte, ci porti il contante che vuoi i tagli che ti pare e li carichi dentro il POS e IMMEDIATAMENTE HAI Sulla carta i soldi.

Naturalmente la puoi caricare anche tramite bonifico.

Io ho anche N26, Revolut, Hype che però a parte N26 che la ricarichi anche ai supermercati PANORAMA e PAM di tutta italia o quasi con limiti credo o piccola commissione, hanno un po' di più di difficoltà ad essere ricaricate.

Io credo che la carta ricaricabile DEBBA ESSERE SLEGATA dal conto corrente normale per molte ragioni.

Con db contocarta puoi:

prelevare contanti in Italia e all’estero, presso tutti gli sportelli automatici (ATM)
acquistare tramite POS in tutti i negozi e su internet in totale sicurezza
pagare nei negozi e online con Apple Pay2
accreditare lo stipendio o la pensione
effettuare e ricevere bonifici
effettuare pagamenti tramite MAV e RAV
pagare le utenze, i bollettini postali, il bollo auto e le rate di eventuali finanziamenti
domiciliare le utenze
ricaricare il cellulare
caricare fino a un massimo di 50.000 euro.

Ultima modifica:
Indietro