dubbio sull'imposta di bollo nel decreto salva italia

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

trek11

Utente Registrato
Punti reazioni
2
Salve,oggi è stata messa la fiducia al decreto salva italia quindi è già legge il tempo che sia pubblicata sulla gazzetta. Un dubbio mi viene leggendo e rileggendo (un po complicato il burocratese)sull'abrogazione dell'imposta di bollo su conti correnti aventi giacenze inferiori a 5000 euro (forse non per tutti )ma soltanto per quelli di fascia più povera (o così io la interpreto) cè qualcuno che può interpretare e spiegare:) meglio questa legge,grazie.

Salve,oggi è stata messa la fiducia al decreto salva italia quindi è già legge il tempo che sia pubblicata sulla gazzetta. Un dubbio mi viene leggendo e rileggendo (un po complicato il burocratese)sull'abrogazione dell'imposta di bollo su conti correnti aventi giacenze inferiori a 5000 euro (forse non per tutti )ma soltanto per quelli di fascia più povera (o così io la interpreto) cè qualcuno che può interpretare e spiegare:) meglio questa legge,grazie.

Ma si, in troppi ci stanno facendo affidamento, trovo assai difficile che tolgano tasse. Vedremo.

CONTI CORRENTI. Viene eliminata l'imposta di bollo, per i conti correnti con giacenza media annua inferiore a 5.000 euro. Per le imprese, invece, il tributo sale da 73,8 a 100 euro., con un rincaro quindi di 26,2 euro.Sono compresi anche i libretti bancari e postali.

scusatemi ma un libretto postale non può contenere massimo 2500€? quindi come fan ad applicare l'imposta di bollo?

ma allora rimane come prima (a parte l'abolizione del bollo con meno 5000) e non vengono tassate le giacenze medie dei c\c e dei depositi col 0.1 per mille?
mi era stato detto che avrebbero fatto come nei dossier titoli

Indietro