Dubbio tra 2 btp

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

orco nero

Nuovo Utente
Registrato
31/12/10
Messaggi
5.894
Punti reazioni
80
Ciao non so proprio quale prendere, il 23 o il btp Italia 17?
 
Ciao non so proprio quale prendere, il 23 o il btp Italia 17?

Sono entrambi tornati a quotazioni interessanti, nel dubbio potresti acquistarli entrambi magari privilegiando come percentuale il BTP Italia.
 
Ciao non so proprio quale prendere, il 23 o il btp Italia 17?

hahahahah, bel 3d.


ma non potevi fare la stessa domanda nel 3d dei btp ?

hai fatto la stessa roba per ucg22, ti viene in mente NA ROBA e apri 1 3d.

hahahaha, mitttticooo ORCO.
 
hahahahah, bel 3d.


ma non potevi fare la stessa domanda nel 3d dei btp ?

hai fatto la stessa roba per ucg22, ti viene in mente NA ROBA e apri 1 3d.

hahahaha, mitttticooo ORCO.

"Che senso ha" sbeffeggiare un utente che apre un nuovo thread? :confused:
 
"Che senso ha" sbeffeggiare un utente che apre un nuovo thread? :confused:

carlo, tu segui poko il FOL.

ORCO è 1 vekkio utente che APRE SEMPRE 3d di questo tipo.

e lui sa che cosa intendo.

comunque, per quanto mi riguarda, può aprirne QUANTI NE VUOLE.

gli ho detto LA STESSA COSA poki giorni fa , su UCG 22.

è kiaro che SE TUTTI quelli che sono INDECISI se comprare 2 tipi di btp APRONO 1 3D, potrebbe esserci 1 CICININO di confusione, CHE DICI ?

i 3d sui BTP non mancano.
 
Carlo quindi se metto 30k sull'Italia e 20k sul 23 può andare bene?
 
Il 17 quindi dovrebbe dare quanto all anno? Sul 3.5%?
 
Io venerdi' ho preso il btp 23 4.5% perche' rende qualcosa di piu' rispetto ai fratelli di pari scadenza....Se non sbaglio da il 4 netto abbondante!!!!
 
Quale il 4 netto abbondante, il 17?
 
non so proprio quale prendere, il 23 o il btp Italia 17?
Il 17 quindi dovrebbe dare quanto all anno?
Io venerdi' ho preso il btp 23 4.5% perche' rende qualcosa di piu' rispetto ai fratelli di pari scadenza...

Si può approfittare di questo thread per rammentare l'importanza della VOLATILITA' dei prezzi negli investimenti obbligazionari.

Comprare un quadriennale o un decennale NON è la stessa cosa.
I titoli decennali sono PIU' volatili, i quadriennali MENO.

I valori di rendimento comunemente citati si riferiscono all'ipotesi del 'cassetto'.
Il rendimento pro-tempore dell'investimento (finché non si arriva a scadenza) dipenderà invece dai valori che i prezzi assumeranno in futuro in base ai movimenti della curva dei tassi.

Un dato da valutare in questi confronti, secondo me, è il numero di mesi entro il quale si rientrerebbe da valori di rendimento negativi nell'ipotesi (non impossibile) di un aumento dei tassi del 3%.

Con un BTP quadriennale si rischiano rendimenti negativi per 18mesi (con i BTPItalia forse meno).
Con un BTP decennale si rischiano rendimenti negativi per 36mesi.
 
carlo, tu segui poko il FOL.

ORCO è 1 vekkio utente che APRE SEMPRE 3d di questo tipo.

e lui sa che cosa intendo.

comunque, per quanto mi riguarda, può aprirne QUANTI NE VUOLE.

gli ho detto LA STESSA COSA poki giorni fa , su UCG 22.

è kiaro che SE TUTTI quelli che sono INDECISI se comprare 2 tipi di btp APRONO 1 3D, potrebbe esserci 1 CICININO di confusione, CHE DICI ?

i 3d sui BTP non mancano.

Seguo poco il FOL? forse è vero anche se come moderatore mi trovo spesso a censurare il comportamento di qualche intrufolone che non perde occasione per sbeffeggiare o peggio gl' interventi puchè ingenui o ripetitivi dell' utente di turno.......
 
Grazie balcarlo , sei una persona seria e capace, da parte mia prestero piu attenzione.
 
Indietro