?...dubbio!Voltaire..grazie.

mr Lupo Alberto

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
mi e' sorto un dubbio:
se io opero intraday(compro e vendo lo stesso quantitativo lo stesso giorno)per semplicita' una sola volta....
praticamente la contabilizzazione avviene lo stesso giorno..giusto..?giusto!
quindi...per la contabilizzazione degli interessi....non dovrebbe esserci stato nessun movimento???mi sono spiegato bene???
praticamente se io ho xxx euro dovrei avere calcolato l'interesse sulla cifra xxx senza interruzioni(esempio una operazione,ma vale anche per 20 in tre .quattro ,dieci giorni) o no??
e se cosi fosse......anche lo sconfinamento sul fido(e qui' la cosa si fa' interessante) se aperto e chiuso in giornata....non darebbe esito a pagamento interessi;) ...ragiono in maniera sbagliata???
se cosi fosse.....tanto vale utilizzare anche il fido ..intaday,visto che non costerebbe niente:p
erro,Voltaire???
grazie per la risposta(scusi se la chiamo in aiuto ,la So' persona preparata.(anche perche in caso affermativo diventa per me importante andare a negoziare i miei interessi attivi,cosa che non faccio..utilizzando quasi quotidianamente i soldi disponibili sul conto operativo.(e che non mi servono)
grazie

il dubbio mi e' sorto al pensiero che in tale banca ho 2 conti(uno appunto per operare e con il dossier titoli....l'atro per la mia professione e per il"quotidiano"......
pero' gli interessi che danno sono dell'ordine del 0,qualcosa
mente l'uso del fido credo verso 10%
praticamente a volte io pagherei interessi del diciamo 10% su soldi che mi"prestano"ma che in realta' ci sono sull'altro conto
e gia' questa e' un'igiustizia:mad:
e a questo punto se e' come sopra esposto....tanto vale che tutta l'operativita' la porti su altro tol(fineco ad esempio da' piu del 3%giusto)che ci sto' a fare se mi danno lo 0,xx[o sfrutto la possibilita' di avere il fido(cosa che una "fineco" qualsiasi non da)e pareggio l'ingiustizia]o chiedo(so gia' che comunque non si otterra' piu' di tanto)un bel innalzamento interessi
grazie

Se le posizioni aperte/chiuse sono di pari liquidazione, tutto esatto.

Esempio: compro azioni e vendo azioni (3 giorni per entrambe), compro BOT e vendo BOT (2 giorni per entrambe), ecc.

La valuta inizia ad entrare in gioco se si lavora su strumenti con diversa liquidazione, es: vendo azioni (3 gg) e compro BOT (2 gg).

pertanto, meglio essere al corrente della valuta delle varie posizioni che si assumono sul mercato (azioni, mercato ristretto, derivati, ecc.).

Quanto al fido per lavorare sui titoli, alcuni TOL offrono la marginazione per comprare intraday, ed alcuni anche overnight.

grazie per la risposta,Voltaire,sembra sia come pensavo.
e qui' e' il problema(si fa per dire):quindi io ricevo interessi pari a 0,poco sull'intera cifra che utilizzo per lo scalping giornaliero:( :mad:
se li bonifico ad esempio su fineco prendo piu' del tre%:eek: .oltre ai vantaggi operativi che mi da' rispetto la mia banca
(ho gia fineco ma visto che il piu' e' sulla "vecchia" banca su fineco ho meno gain a clik in long quindi utilizzo al momento fineco per schort e poco per long e l'altro tol lentissimo per long sempre possibilmente intraday)
comunque dovro' andare a fare 4chiacchere in banca!!!
e vedro' di "sfruttagli " i soldi che ho di fido(visto che se opero intraday non mi vengono richiesti interessi)per "migliorare"gli interessi attivi che mi sta dando(o,ox penso:eek: )
io opero solo su az....qualche volta su cw(cifre piccole)
ciao e grazie

Indietro