-virginia
Vix observer
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gradirei un parere di esperti su quanto mi è accaduto:
venerdì 10/10 alle ore 11.20 ho acquistato Obbligazioni Birs in $ tramite il tol di una nota banca per un valore di 50.000 $.
mi è arrivato subito l'eseguito con il controvalore in € corrispondente che mi è stato decurtato dal C/C in €.
il prezzo del cambio non c'era ma era calcolabile in base al controvalore $/€
oggi 15/10 vado a controllare il saldo e mi trovo un saldo negativo perchè la banca mi ha calcolato un altro acquisto dei titoli ad un cambio diverso...nel frattempo il $ ha recuperato ed io mi trovo un eseguito di circa 500 € in più rispetto a quello prcedente...tra l'altro non avevano nemmeno provveduto a stornare quello precedente...
Mi sono rivolta all call center della banca e mi hanno detto che è una prassi normale quella di calcolare i cambi successivamante ed hanno imputato la differenza al fatto che lunedì la loro filiale Usa era chiusa per il Columbus day.
Visto che io ho in mano un eseguito che cita il controvalore in € dell'operazione...vorrei sapere se posso avere diritto al rimborso della differenza o se le banche hanno sempre ragione anche quando hanno torto.
E se si...a chi devo rivolgermi.
Ringrazio chi è così gentile da darmi qualche spiegazione.

venerdì 10/10 alle ore 11.20 ho acquistato Obbligazioni Birs in $ tramite il tol di una nota banca per un valore di 50.000 $.
mi è arrivato subito l'eseguito con il controvalore in € corrispondente che mi è stato decurtato dal C/C in €.
il prezzo del cambio non c'era ma era calcolabile in base al controvalore $/€
oggi 15/10 vado a controllare il saldo e mi trovo un saldo negativo perchè la banca mi ha calcolato un altro acquisto dei titoli ad un cambio diverso...nel frattempo il $ ha recuperato ed io mi trovo un eseguito di circa 500 € in più rispetto a quello prcedente...tra l'altro non avevano nemmeno provveduto a stornare quello precedente...
Mi sono rivolta all call center della banca e mi hanno detto che è una prassi normale quella di calcolare i cambi successivamante ed hanno imputato la differenza al fatto che lunedì la loro filiale Usa era chiusa per il Columbus day.
Visto che io ho in mano un eseguito che cita il controvalore in € dell'operazione...vorrei sapere se posso avere diritto al rimborso della differenza o se le banche hanno sempre ragione anche quando hanno torto.
E se si...a chi devo rivolgermi.
Ringrazio chi è così gentile da darmi qualche spiegazione.