Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Vincent Vеga;36974828 ha scritto:dipende se vuoi mantenre il Dual channel - Wikipedia o te ne freghi
da un utente normale è apprezzabile l'aumento di prestazioni?è possibile montare ram dello stesso tipo ma di tagli diversi (1gb + 512mb oppure 2gb + 1gb)
il dual channel è un sistema che aumenta le prestazioni se la coppia di ram è dello stesso tipo.
Vincent Vеga;36975179 ha scritto:da un utente normale è apprezzabile l'aumento di prestazioni?
Vincent Vеga;36975179 ha scritto:da un utente normale è apprezzabile l'aumento di prestazioni?
se non fai elaborazioni pesantissime probabilmente non te ne accorgi...
comunque per essere certi che il dual channel funzioni non è sufficiente mettere 2 banchi della stessa capacità ma devono essere identici...stessa marca e anche stesso lotto di produzione...
dual channel integratomaaaaaa
per "normale" cosa intendi?![]()
in definitiva se avessi solo 2 slot e , mettiamo, una possibilità max di RAM di 4giga
ne monterei all'inizio un banco da 2 giga lasciandomi la possibilità di espandere, piuttosto che 2 banchi da un giga per sfruttare il dual channel
per la temperatura, vai a sensazione o usi qualcosa tipo speedfan?Oggi noto che la temperatura della CPU fa dei salti all'insù che fino a ieri non faceva. Secondo voi le due cose sono collegate?
Vincent Vеga;36983412 ha scritto:per la temperatura, vai a sensazione o usi qualcosa tipo speedfan?
strano quando sono passato da 512mb+512mb a 2GB+512mb non mi è capitatouso notebook hardware control, che ho montato stamattina perché sentivo le ventole andare come non ho mai sentito prima. E in effetti ci sono salti di temperatura. La CPU è arrivata pure a 82.
Vincent Vеga;36983862 ha scritto:strano quando sono passato da 512mb+512mb a 2GB+512mb non mi è capitato
prova a tornare alla configurazione di prima e vedi come reagisce il note
ci può stare che con più ram lavori di più anche la cpu ma che arrivi a 100° (dovrebbe spegnersi il PC) senza un carico intenso di elaborazione mi pare strano . non sarà che hai le ventole sporchissime che non raffreddano un kavolo?
non mi pare, dopo controllo.
Però ho rimesso la ram come stava prima, solo quella da 512, e adesso la temperatura non fa salti e non arriva a 100. Tra l'altro speedfan non mi rileva ventole.
Ma che processore hai?
Il pc dovrebbe spegnersi da solo ben prima dei 100 gradi della cpu... rischi di buttare tutto.
Certo 512mb di ram parliamo di un pc vecchiotto?