Durata abnorme scansioni anti malaware: suggerimenti.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bigmatch

tuscans do it better
Registrato
3/2/09
Messaggi
11.015
Punti reazioni
948
Superantispyware ore 1 1/2.
Malawarebytes dalle 4 alle 5 ore.
Avira va in loop, cancellato dopo 8 ore di scansione.
Provato Defender, cancellata anche questa scansione dopo oltre 15 ore, chiaramente in loop (come da allegato qui sotto).
Il computer ha solo 4 mesi, windows 10 e le scansioni con Avira e Malawarebytes anche un mese fa duravano oltre 1 ora, a volte 2 ore ma mai come adesso, addirittura in loop dopo gli ultimi corposi aggiornamenti di windows 10: da cosa può dipendere e come porvi rimedio ?
 

Allegati

  • Image 1.jpg
    Image 1.jpg
    115,4 KB · Visite: 15
da cosa può dipendere e come porvi rimedio ?

c'hai troppi "anti" installati..e ti è venuta una fregola compulsiva da scansione..a che scopo, alla fine, visto che non è l'anti-qualsiasi cosa, che rende sicuro il PC, ma tutto il resto?
 
c'hai troppi "anti" installati..e ti è venuta una fregola compulsiva da scansione..a che scopo, alla fine, visto che non è l'anti-qualsiasi cosa, che rende sicuro il PC, ma tutto il resto?

Non mi sembrano tanti anti: un antivirus, Avira, e due altri antimalaware offline per scansioni periodiche settimanali, direi la normalità di tanti altri utenti.
E comunque li ho sempre utilizzati, sia sul vecchio computer con win'8, sia su questo nuovo, senza alcun problema.
Inoltre la scansione con Defender, andata in loop anch'essa, l'ho eseguita dopo aver disinstallato Avira.
 
se selezioni i rootkit e hai un hard-disk meccanico, ti sei risposto da solo
mentre fai la scansione con MBAM, il resto deve stare chiuso.
di AV in realtime se ne tiene uno (se hai avira disattiva defender)
 
Ciao Vincent,

come scritto sopra avira l'ho disintallato per provare defender.
La scansione rootkit con mbam l'avevo sempre fatta e la durata non era mai stata oltre l'ora e mezza e le scansioni le faccio sempre quando non utilizzo il computer.
 
Indietro