E' arrivata la busta con il cartello ALT-REVISIONE...!!!

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Registrato
30/10/01
Messaggi
125.450
Punti reazioni
5.572
Probabilmente è l'avviso relativo all'ormai prossimo appuntamento della revisione della mia OPEL ASTRA F GLS C14SE 8 valvole benzina Euro 1 della veneranda età di 30 anni...!!! 🐸

Cattura.JPG
 
...ti è andata bene che non avevano il cartello ALT ROTTAMAZIONE...!!!:D
:asd::P
 
...e il problema è che non è nemmeno una "euro 0"....!!!

...al limite una "lira 9"...!!!:rotfl:
 
Abbiamo capito tutti che vuoi un auto d'epoca per non pagare il bollo!!
 
Voi abitanti della quasi iniSfizzera ricevete delle indicazioni iniSfizzere.

Più giù invece arrivano solo 6 avvisi da officinelle private che hanno preso i dati da un privato -per il quale non è chiaro come sia stato autorizzato a prendere e divulgare i dati che SOLO la MCTC può avere!

All'uopo verrà presto sottoposta indagine della GdF perchè questo malcostume -del prendi i dati senza autorizzazione e divulga senza autorizzazione e senza creare profitto al titolare dei dati- DEVE TERMINARE!.

E' ora di terminare questo andazzo italiotta da repubblica delle banane in cui ognuno fa quel che vuole tanto non c'è la certezza della pena.
 
Voi abitanti della quasi iniSfizzera ricevete delle indicazioni iniSfizzere.

Più giù invece arrivano solo 6 avvisi da officinelle private che hanno preso i dati da un privato -per il quale non è chiaro come sia stato autorizzato a prendere e divulgare i dati che SOLO la MCTC può avere!

All'uopo verrà presto sottoposta indagine della GdF perchè questo malcostume -del prendi i dati senza autorizzazione e divulga senza autorizzazione e senza creare profitto al titolare dei dati- DEVE TERMINARE!.

E' ora di terminare questo andazzo italiotta da repubblica delle banane in cui ognuno fa quel che vuole tanto non c'è la certezza della pena.

Che dici... apro la busta...??? :unsure:
 
Ciao ragazzi... ritirata l'ASTRA F... revisione effettuata e nuovo appuntamento nel GENNAIO 2025...!!! (y)
 
Immagine ricordo per tutti... :sneaky: ... qui è parcheggiata nella piazzetta antistante il Cimitero di Arco (TN)... foto di pochi mesi fa...!!! :sneaky: Ho chiesto le impressioni sull'auto... mi hanno risposto che per l'età (30+ anni) funziona bene... non ha particolari sotto performance...!!! (y)

Cattura.JPG
 
ancora qualche anno e la linea tornerà di moda :yes: :D

Da notare che al tempo dell'uscita dell'ASTRA F la VW faceva ancora la GOLF quadrata con i paraurti tipo RITMO... la FIAT aveva tutte auto quadrate tipo la FIAT UNO... forse addirittura ancora col carburatore... la FORD FIESTA era ancora EURO ZERO...
OPEL era avanti all'epoca... hanno lavorato sul motore della KADETT producendo un motore robustissimo... a iniezione multipoint... benzina EURO 1.
Il bello di questa auto è che è facile smontarla e rimontarla... e se ha qualcosa che non va sai perfettamente cos'è...!!! :sneaky: E' eterna... basta cambiare filtro e olio ogni 10.000Km... questa andrà sempre. E' indistruttibile perchè dopo 28 anni il meccanico OPEL mi ha sussurrato che se rompo la cinghia di distribuzione è quasi impossibile piegare le valvole... quindi praticamente è indistruttibile...!!! (y)
 
Greta Thunberg deve capire che i prodotti di oggi durano pochissimo e sono costruiti per non durare... questo comporta non tanto inquinamento da loro utilizzo... bensì da rifiuto.
La mia OPEL ASTRA F ha inquinato solo una volta in 31 anni nel momento in cui l'hanno realizzata e un pochino ogni Km di utilizzo...
Le auto nuove di oggi durano 10 anni a farla lunga... in pratica inquinano TRE VOLTE TANTO e FORSE un pochino meno ogni Km.
Ma se l'ASTRA F fa dai 13,5 ai 17 Km/litro... tenuto conto che anche utilitarie benzina di oggi fanno quel chilometraggio... parlo delle auto commerciali più diffuse, benzina, ecco raggiunto il concetto che le auto di oggi praticamente inquinano uguale se non di più quelle storiche come la mia.
 
Prendiamo una vettura di oggi paragonabile alla mia ASTRA F... una FIAT TIPO 1.400cc equivalente per motore. Quanto rende una FIAT TIPO benzina in termini di Km/litro.

Discutiamone.

La mia OPEL ASTRA F è nettamente superiore.
 
Oggi usata in superstrada... accelera perfettamente tirata in terza ai limiti dei giri motore...!!! (y)

Guardavo in rete un po' i prezzi dell'usato... beh... però... sembra stiano iniziando a salire...!!! :sneaky:

Opel astra F | Subito
 
Epperò un po' di riguardo per questa vecchierella, c'mon lasciala in 5a in superstrada.
Nun c'è bisogno di sfunnare 'o motore. 😁
😁😁
 
Indietro