E' arrivata LIBERA...sorpresa assoluta in Directa.

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
etc si ma etf no ed in ogni casoviene applicato il sistema dichiarativo
Se non sbaglio NON ci sono ancora ETF ARMONIZZATI sulle crypto, sono tutti ETF americani, pertanto l'obbligo del dichiarativo non deriva dall'intermediario, ma dalla natura stessa dell'investimento.

Puoi creare delle liste di portafoglio personali dove aggiungere i titoli che ti interessano. L’andamento di portafoglio non c’è e nemmeno l’andamento del singolo titolo. C’è solo l’andamento del patrimonio totale
ottimo, va gia bene cosi.
Grazie

Se non sbaglio NON ci sono ancora ETF ARMONIZZATI sulle crypto, sono tutti ETF americani, pertanto l'obbligo del dichiarativo non deriva dall'intermediario, ma dalla natura stessa dell'investimento.

Gli ETF (non ETC/ETN) sulle crypto, essendo non armonizzati, non sono acquistabili in Italia dai retail, non rispettando le direttive UCITS. A prescindere dal regime fiscale adottato.

Ultima modifica:
Buongiorno,
Ho etc e investment certificates e vi chiedo se è normale che il Valore Attuale sia calcolato sul bid e non sull’ultimo prezzo.
Grazie

Buongiorno,
Ho etc e investment certificates e vi chiedo se è normale che il Valore Attuale sia calcolato sul bid e non sull’ultimo prezzo.
Grazie
Il concetto di "normale" è sempre discutibile ovviamente, ma diciamo che Directa da sempre in dLite ed in Libera adotta il criterio più logico, secondo me, con cui calcolare quello che è il tuo gain/loss virtuale, ovvero utilizza il bid se sei long e l'ask se sei short. Questo è più realistico del last Price perchè se tu volessi chiudere la posizione in quel dato momento è esattamente il prezzo a cui potresti vendere/comprare, mentre il last Price può essere molto distante dai valori attuali su titoli poco liquidi.
A mercato chiuso invece viene valorizzato tutto al prezzo di riferimento del giorno precedente.
Qualcuno lamentava il fatto che sui titoli in asta le valorizzazioni possono dare valori "strani" in quando il calcolo avviene sul prezzo teorico e questo specialmente appena inizia l'asta è spesso decisamente sballato. Io ci ho fatto l'abitudine dopo i primi spaventi in asta ed aspetto che apra prima di giudicare :D

Buongiorno, mi sono appena iscritto a Directa in quanto ho fideuram trading e pagherei 10 euro a semestre, mentre con directa dovrebbe essere gratuito. Ho solo btp valore e vorrei portarli a scadenza, quindi vorrei sapere quale piataforma di directa dovrei usare e se effettivamente non mi costa nulla.

Buongiorno, mi sono appena iscritto a Directa in quanto ho fideuram trading e pagherei 10 euro a semestre, mentre con directa dovrebbe essere gratuito. Ho solo btp valore e vorrei portarli a scadenza, quindi vorrei sapere quale piataforma di directa dovrei usare e se effettivamente non mi costa nulla.
direi di partire dalla classic
poi se non ti piace provi la dlite
una volta che sei in dlite puoi andare anche su libera
io le uso tranquillamente tutte e 3.

puoi scaricare dgo o dal sito directa.it
o facendo il login per entrare nella piattaforma classic
dal tabellone iniziale vai su info
e trovi altre piattaforme dgo

però puoi fare anche direttamente il login dal sito directa ed entrare
nella classic

d go.png

Ultima modifica:
Sono tutte gratuite...
ma se usi la NORMALE...

non ti potrai sicuramentre lamentare...
perche' al caso tuo la sono stati quasi 30 anni fa a inventare.

Poi da qui a tutto il resto puoi risalire...
che c'e' pure il BTP che rende anche di piu'...

ma se a te piace quello...
niente da ridire.

10.jpg

Sono tutte gratuite...
ma se usi la NORMALE...

non ti potrai sicuramentre lamentare...
perche' al caso tuo la sono stati quasi 30 anni fa a inventare.

Poi da qui a tutto il resto puoi risalire...
che c'e' pure il BTP che rende anche di piu'...

ma se a te piace quello...
niente da ridire.

Vedi l'allegato 3014636

E' la prima volta che mi accingo a prendete BTP, ho preso l'ultimo e almeno per adesso, finchè non mi cimento bene, lo terrei per portarlo a scadenza. Non saprei quali siano altri più redditizi ma non vorrei fare guai e poi perderci.

E' la prima volta che mi accingo a prendete BTP, ho preso l'ultimo e almeno per adesso, finchè non mi cimento bene, lo terrei per portarlo a scadenza. Non saprei quali siano altri più redditizi ma non vorrei fare guai e poi perderci.
Btp valore è ottimo ,se no sbaglio la scadenza è nel 2030
e avrai delle cedole ogni 3 mesi

Se provieni da altre realtà finanziare entra in Libera e poi se avrai tempo e voglia dai uno sguardo a dLite. Se invece sei un amante degli anni '90 puoi fare un salto nel passato con la Classic.

Ultima modifica:
Basta andarci a guardare...
che comprare i BTP con la Classic anni 90 che io chiamo dalla nascita NORMALE...

o con Libera o DLite costa esattamente UGUALE...
e con una marcia in piu' starai ad imparare...

e poi con quella in ogni parte puoi cercare...
e bravo fra qualche anno diventare.

Esempio reale...
per chi comincia con la NORMALE.

13.jpg

poi sulla x si va a cliccare...

15.jpg

e nper SAPERNE DI PIU?...
su8 ITALIANA ri stara' a rimandare...

dove i rendimenti puoi confrintare...
un gioco da ragazzi...

fin che Lbera o0 D Lite con il tempo che cvuoi ...
starai ad imparare.

Io con quelli non sono ancora capace...
dopo 27 anni che tengo Directa.
16.jpg
16.jpg

Se provieni da altre realtà finanziare entra in Libera e poi se avrai tempo e voglia dai uno sguardo a dLite. Se invece sei un amante degli anni '90 puoi fare un salto nel passato con la Classic.
provengo dai conti deposito e sto cercando di addentrarmi nei btp per diversificare più che per i tassi, inferiori ai cd.

Indietro