E' arrivata l'inflazione forte, bisogna rialzare i tassi BCE

Fraintendi il mio pensiero, non voglio lasciare eredità per essere ben ricordato, se si ricorderanno di me va benissimo ma io ho anche buonissima memoria dei miei nonni che a parte il nome e cognome mi hanno lasciato niente oltre al loro esempio, vorrei che i miei eredi facessero altrettanto per i loro di eredi. Voglio lasciare una eredità per agevolare il futuro dei miei figli e nipoti, oltre che per pensare alla vecchiaia mia e della moglie, conosco i costi che si devono affrontare per assistere un grande anziano in una RSA o anche a casa con delle badanti, é più economica e più efficace la RSA.

Visto che sono nato misero in casa di sottoproletari in miseria che di loro possedevano nemmeno una scodella, ne 1947 post guerra la miseria qui era cosa diffusissima e c'era la tessera annonaria per il pane, lassém perd il companatico, l'unica ossessione che ho è la povertà e quella la esorcizzi avendo dei risparmi e un tetto sopra la testa, per questo si risparmia per avere una assicurazione contro la fame nostra e dei famigliari, solo per questo, se poi hai anche una attività come ho avuto io fino a tempi recenti, hai l'obbligo morale di provvedere a possibili necessità e/o imprevisti negativi della ditta, risorse indispensabili per non finire fallito e perdere tutto.

Come vedi si tratta di previdenza, va da se che io la mia eredità già la sto distribuendo in vita, "cum grano salis", distribuisco a figli e nipoti provvedendo a necessità, non lusso, che non potrebbero permettersi, che é da stolti lasciare beni a chi essendo anziano non é più in grado di goderne e magari aveva necessità più urgenti da meno anziano o da giovane.

.


sei un grande , quanta saggezza

a me fanno proprio innervosire quelli contro la proprietà ed eredità etc etc

io ci ho messo 25 fottuttissimi anni di trincea per uscire dal bisogno più assoluto .. dall'incertezza totale
E non mi sento migliore per questo , anzi , mi sembra di essere mutilato dalla fatica


Se in famiglia avessero ragionato come te avrei fatto 1/!0 della fatica e avrei avuto un raccolto multiplo
Perchè se non hai niente e sei ricattabile , ti tengono sul filo , potenzialmente per sempre ...
 
cominciano ad arrivare (non riguarda me) le prime bollette bimestrali elettriche da 700 euro, e quelle da riscaldamento da 1300 euro.

Auguri a tutti, mi raccomando tassi reali ancora super negativi e salari stagnanti... Che bel minestrone stagflattivo ci hanno servito.

Sono ancora disponibile per presiedere la Commissione Europea o il Board BCE se servisse, basta un fischio.
 
assolutamente no, basta tagliare la spesa pubblica occidentale
Offerta di moneta e politiche fiscale espansive spostano esternamente tutta la curva AD allo stesso modo.

Devono continuare ad alzare i tassi, e qualche banca necessariamente fallirà.
 
Prevedo un'altra ondata inflattiva che stravolgerà tutto. Governo e sindacati ce la stanno mettendo tutta per evitare rivendicazioni salariali, ma soprattutto questi ultimi ormai non rappresentano più nessuno. A breve chi ha le spalle più grosse (caste varie e dipendenti statali) per ordinaria natura delle cose porteranno avanti, anche inconsapevolmente e soprattutto in assenza di vendette particolari dei datori di lavoro, scioperi bianchi che costringeranno a rialzare i salari, ed a ruota tutti gli altri lavoratori.

Estote parati.
 
Prevedo un'altra ondata inflattiva che stravolgerà tutto. Governo e sindacati ce la stanno mettendo tutta per evitare rivendicazioni salariali, ma soprattutto questi ultimi ormai non rappresentano più nessuno. A breve chi ha le spalle più grosse (caste varie e dipendenti statali) per ordinaria natura delle cose porteranno avanti, anche inconsapevolmente e soprattutto in assenza di vendette particolari dei datori di lavoro, scioperi bianchi che costringeranno a rialzare i salari, ed a ruota tutti gli altri lavoratori.

Estote parati.
Ma Lei non era quello dell' SP500 a 1600?
😂😂
 
Prevedo un'altra ondata inflattiva che stravolgerà tutto. Governo e sindacati ce la stanno mettendo tutta per evitare rivendicazioni salariali, ma soprattutto questi ultimi ormai non rappresentano più nessuno. A breve chi ha le spalle più grosse (caste varie e dipendenti statali) per ordinaria natura delle cose porteranno avanti, anche inconsapevolmente e soprattutto in assenza di vendette particolari dei datori di lavoro, scioperi bianchi che costringeranno a rialzare i salari, ed a ruota tutti gli altri lavoratori.

Estote parati.
Che l'ondata inflattiva arrivi dai dipendenti è fantaeconomia.:rotfl:
Che poi i dipendenti pubblici abbiano qlc potere contrattuale è altrettanto fantasioso... te li vedi gli insegnanti o i medici che chiedono aumenti? i primi vengono presi a calci nel bip, i secondi semplicemente emigrano nel privato visto che l'obiettivo del governo è distruggere il sistema sanitario e privatizzare.
Semmai dalle caste, dalle PI, dalle imprese, ecc. come si è già visto negli ultimi 12 mesi con l'inflazione da spirale prezzi-profitti certificata nientemeno che dalla BCE (e non da komunisti, noglobal o altri soggetti simili).
 
Ma Lei non era quello dell' SP500 a 1600?
😂😂
non ne becca una neanche per sbaglio,
é dall'estate 2020 che prevede crolli di borsa mentre c'è stata la più grande crescita,
credeva fosse un bull trap invece é stata la più grande bear trap della storia,
gli orsi come lui sono stati strizzati come tubetti di dentifricio
:rotfl:
ogni volta che gufa
incremento ndx a leva
 
non ne becca una neanche per sbaglio,
é dall'estate 2020 che prevede crolli di borsa mentre c'è stata la più grande crescita,
credeva fosse un bull trap invece é stata la più grande bear trap della storia,
gli orsi come lui sono stati strizzati come tubetti di dentifricio
:rotfl:
ogni volta che gufa
incremento ndx a leva
è un ottimo segnale contrarian, secondo me è un bot del FOL che viene testato per l'algotrading
 
Le banche centrali determinano tutto il movimento dei capitali. I capitali si spostano dal regime di bassa rendita verso quello ad alta rendita [questo è il movimento che le banche centrali stimolano]. I capitali vengono attirati dai rendimenti come il ferro dalla calamita [ciò conduce alla profonda instabilità della finanza internazionale].
I cicli di inflazione/deflazione nulla hanno a che vedere con i prezzi, ma con la bieca politica monetaria delle banche centrali. Concepire il denaro alla stregua di una materia prima qualsiasi [sottoposta quindi alle medesime speculazioni finanziarie delle commodities] è l’essenza stessa del monetarismo trionfante. Il denaro, da mezzo, si è inevitabilmente trasformato in fine [ed è questa trasformazione ad aver generato i mostri finanziari che si aggirano tra i mercati come moloch].
L’obiezione che questo sistema abbia garantito un maggiore controllo delle crisi non sta in piedi dal momento che la crisi è ormai interna al sistema [la predazione finanziaria non fa che trasferire incessantemente capitali da un luogo all’altro, impedendo una qualsivoglia politica di sviluppo che si fondi sulla distribuzione del capitale e sull’aumento “reale” dei consumi]. L’aumento dei consumi, ancora una volta, è il frutto del regime monetario [che inflaziona/deflaziona in base al successo/insuccesso di operazioni di marketing finanziario]: voler interpretare ancora l’inflazione/deflazione come una questione di prezzi sa di querulo e patetico insieme. Nemmeno il contadino delle pampas crede più a queste fandonie [sa benissimo che il costo delle sue sementi nulla più ha a che fare con i prezzi, ma con l’azione speculativa di qualche cianotico trader delle isole Cayman].
Colui che non comprende i meccanismi che distruggono ricchezza per trasformarla in rendita non comprende la spaventosa azione di depauperizzazione collettiva che il sistema monetario ha diffuso nel mondo. O meglio, non la comprende e ne è intimamente pervaso [il che è ancora peggio]
 
Indietro