E con le azioni non più quotate che si fa?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

jean_jean

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Un mio parente ha delle azioni Fornara non più quotate da secoli perchè la società è fallita.
Il problema è che, pur con valore a zero, compaiono sempre nel suo estratto conto titoli.
La banca dice che non può toglierle perchè "monte titoli" non le ha ancora cancellate.
Sapete come funzionano queste cose e cosa si può fare?

Stessa cosa succederà per le azioni parmalat?

Grazie

delisting, esclusione dalla quotazione, le azioni circolano ugualmente, ma non in un mercato regolamentato; bisogna trovare un compratore;
in caso di fallimento dell'emittente, resta la possibilità di recuperare quanto resta, se i creditori sono pagati per intero.

Cederle ad un amico cui non costa nulla detenerle in portafoglio, compilando un fissato bollato.

Fornara sin dal 1994 è in ammistrazione straordinaria (ex legge Prodi)

Commissari sono: Amato, Bacchetti, Capasso
telefono 06 6878030

Chiedi le azioni cartacee

e appendile in salotto oppure le vendi su ebay !

Re: Chiedi le azioni cartacee

Scritto da FasTrader
e appendile in salotto oppure le vendi su ebay !

dematerializzazione titoli. 1998 o 1999 penso!

Re: Re: Chiedi le azioni cartacee

Scritto da bluck
dematerializzazione titoli. 1998 o 1999 penso!

Sì, all'incirca è quello il periodo, ma non mi ricordo quella società nel listino per cui dovrebbe essere antecedente e quindi ancora con i certificati cartacei...

Da verificare !

Scritto da jean_jean
Un mio parente ha delle azioni Fornara non più quotate da secoli perchè la società è fallita.
Il problema è che, pur con valore a zero, compaiono sempre nel suo estratto conto titoli.
La banca dice che non può toglierle perchè "monte titoli" non le ha ancora cancellate.
Sapete come funzionano queste cose e cosa si può fare?

Stessa cosa succederà per le azioni parmalat?

Grazie

Spett.le

Oggetto : azioni presenti sul dep.titoli n°

Io sottoscritto titolare del deposito titoli n°
nel quale sono inserite n° azioni , liberandovi da qualsiasi responsabilità e rinunciando ad ogni rivendicazione sui suddetti titoli a me intestati che costituiscono ormai solo una spesa e non hanno alcun valore di mercato, vi do disposizione di scaricare il deposito per permettervi la sua estinzione.

Distinti saluti.

Dovrebbe bastare .

Saluti.

Per completezza.... la banca li gira su proprio deposito interno.
Vuole solo la manleva.

Saluti.

Buongiorno, nessuno ha della AMCO ISIN:IT0005424962 in portafoglio?
Come vi comportate? Io vorrei farle fuori ma non essendo quotate ovviamente nessune le vuole.
Qualcuno può aiutarmi?

Indietro