e con oggi fanno 6

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

jupa

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
46.714
Punti reazioni
1.335
6 giorni di fila con futures USA positivi in mattinataOK!

ci sono molte cose che vanno per il giusto verso..
Io vedo molta determinazione da parte dei repubblicani per quanto riguarda il fiscal cliff...i repubblicani nonostante Obama che continua a fare comizi per cercare di convincerli.... tengono duro e ...e' probabile che la vincano oppure che non si arrivi a un compromesso ...tutte e due situazioni preferibili alla proposta di Obama;)

Oggi avremo la FED..il meeting finisce e alle 12 e 15 avremo la decisione..
Bernanke ci dovra' dire cosa succedera' quando il 31 dicembre finisce operazione twist ..se la sostituisce con qualche altro programma di acquisti e cosa ne pensa della disoccupazione che sembra scendere....

Ieri e' successa una cosa favolosa in Michigan ..il governo del Michigan ha legiferato decidendo che il Michigan diventi uno stato col "diritto al lavoro"
che in essenza e' una legge antisindacato....da al lavoratore la scelta se appartenere al sindacato o no..:clap::clap:
Prima di questa legge chi lavorava era obbligato ad appartenere al sindacato e pagarne il dovuto...

Grande Michigan ieri...ci sono state proteste sindacali ma la legge e' passata:clap:
Molti stati USA (eccezion fatta per i due comunisti California e New York)
sono divenuti stati col "diritto al lavoro"OK!OK!

la borsa sembra indicare che ci sara' un accordo sul fiscal cliff..io ci credo poco....Obama e' osceno e non credo ci sara' accordo...
se ci fosse e Obama rinsavisse ne rimarrei fortemente meravigliato...

cieli bluOK!
 
6 giorni di fila con futures USA positivi in mattinataOK!

ci sono molte cose che vanno per il giusto verso..
Io vedo molta determinazione da parte dei repubblicani per quanto riguarda il fiscal cliff...i repubblicani nonostante Obama che continua a fare comizi per cercare di convincerli.... tengono duro e ...e' probabile che la vincano oppure che non si arrivi a un compromesso ...tutte e due situazioni preferibili alla proposta di Obama;)

Oggi avremo la FED..il meeting finisce e alle 12 e 15 avremo la decisione..
Bernanke ci dovra' dire cosa succedera' quando il 31 dicembre finisce operazione twist ..se la sostituisce con qualche altro programma di acquisti e cosa ne pensa della disoccupazione che sembra scendere....

Ieri e' successa una cosa favolosa in Michigan ..il governo del Michigan ha legiferato decidendo che il Michigan diventi uno stato col "diritto al lavoro"
che in essenza e' una legge antisindacato....da al lavoratore la scelta se appartenere al sindacato o no..:clap::clap:
Prima di questa legge chi lavorava era obbligato ad appartenere al sindacato e pagarne il dovuto...

Grande Michigan ieri...ci sono state proteste sindacali ma la legge e' passata:clap:
Molti stati USA (eccezion fatta per i due comunisti California e New York)
sono divenuti stati col "diritto al lavoro"OK!OK!

la borsa sembra indicare che ci sara' un accordo sul fiscal cliff..io ci credo poco....Obama e' osceno e non credo ci sara' accordo...
se ci fosse e Obama rinsavisse ne rimarrei fortemente meravigliato...

cieli bluOK!
quello che non ho ben capito è stato il crollo delle scorse settimane
 
Sen. Rand Paul: Let Dems raise taxes, dig own grave



Advertisement





Senator believes Republicans should let Democrats raise taxes and pay the consequences
 
quello che non ho ben capito è stato il crollo delle scorse settimane

La elezione di Obama e' un danno gigante alla economia

fortunatamente ci salva molto il fatto che la House ha maggioranza repubblicanaOK!
 
Sen. Rand Paul: Let Dems raise taxes, dig own grave



Advertisement





Senator believes Republicans should let Democrats raise taxes and pay the consequences

vero..ma
l'America e' la nazione piu' prospera e magnifica del mondo e qualsiasi cosa
che ne mini la economia se possibile andrebbe evitata:yes:
 
sai, io non sono uno che rischia molto e preferisco un ingresso a piccoli passi.
ma credo che alcune banche tipo isp siano appetibili a questi livelli.
il problema è che l'italia non è mai cresciuta quando il resto del mondo correva.
e non vedo come possa farlo ora
 
La elezione di Obama e' un danno gigante alla economia

fortunatamente ci salva molto il fatto che la House ha maggioranza repubblicanaOK!
l'america è con le pezze al cu.lo te lo dice billioner
 
oggi alle 16 ora italiana conferenza Boehner
 
vero..ma
l'America e' la nazione piu' prospera e magnifica del mondo e qualsiasi cosa
che ne mini la economia se possibile andrebbe evitata:yes:

ricordiamo che "comunista" negli usa corrisponde a msi o fiamma tricolore italiana... giusto x puntualizzare :D
 
ricordiamo che "comunista" negli usa corrisponde a msi o fiamma tricolore italiana... giusto x puntualizzare :D

Si

quando parlo di comunismo USA voglio significare probabilmente uno di destra europeo ...non e' il comunismo che si intende in Europa..
Il comunismo in USA e' impensabile

quando parlo di comunismo parlo di uno che crede che il governo possa fare meglio del privato..che crede che il governo possa decidere meglio del privato;)
 
l'america festeggia...sale a rotta di collo...pensano per davvero di avere una economia sana...ma sono corrotti sino al collo...penso che a gennaio crolleranno...potete metterci la mano sul fuoco perchè lo dice billioner:censored::wall::wall::wall:
 
l'america festeggia...sale a rotta di collo...pensano per davvero di avere una economia sana...ma sono corrotti sino al collo...penso che a gennaio crolleranno...potete metterci la mano sul fuoco perchè lo dice billioner:censored::wall::wall::wall:
qui ognuno dice la sua ma nessuno sa niente
 
anche se il fiscal cliff e' a centro palco ...la borsa oggi perlomeno per un paio d'ore prestera' attenzione a cio' che dice Bernanke..specialmente nella conferenza stampa alle 2

ci saranno sorprese??

fara' un altro QE?

tutti pensano di no..ma...;)
 
anche se il fiscal cliff e' a centro palco ...la borsa oggi perlomeno per un paio d'ore prestera' attenzione a cio' che dice Bernanke..specialmente nella conferenza stampa alle 2

ci saranno sorprese??

fara' un altro QE?

tutti pensano di no..ma...;)
ciao jupa . penso che tutti pensano che faccia un altro qe che sarebbe il 4
 
Boehner ha parlato...
ha detto il presidente Obama non e' serio..non vuole compromessi

parla di compromesso equo ma poi ha solo aumenti di tasse e niente taglio alle spese per la assistenza medica!!!!!!!!!!!!:wall:

la testa di Obama ha un virus:yes:
 
Boehner ha parlato...
ha detto il presidente Obama non e' serio..non vuole compromessi

parla di compromesso equo ma poi ha solo aumenti di tasse e niente taglio alle spese per la assistenza medica!!!!!!!!!!!!:wall:

la testa di Obama ha un virus:yes:
rassegnati....i repubblicani devono cedere altrimenti scatta l'aumento delle tasse senza se e senza ma a gennaio!
 
rassegnati....i repubblicani devono cedere altrimenti scatta l'aumento delle tasse senza se e senza ma a gennaio!

Magari l'obiettivo è quello. La situazione di deficit è estremamente delicata, così ognuno potrà dire è colpa dell'altro partito per i tagli alle spese o gli aumenti di tasse e si risolverà in un colpo metà del deficit senza colpo ferire.
 
faccio una conclusione per i meno pratici..
vada come vada il fiscal cliff..che sia risolto prima di fine anno..
o che ci sia una risoluzione nel 2013..
gli USA sono destinati a ridurre le spese per medicare e social security e ad avere tasse piu' alte
prima o poi questo avverra'..e quindi possiamo chiamarla austerita'..o lo unico sistema di star bene...e sara' un freno alla economia

quindi nei prossimi 1-2 anni avremo l'Asia che cresce robustamente..
l'Europa in recessione e l'America che cresce modestamente

Io lo trovo un clima favorevole alla borsa..anche perche' non ci sara' inflazione..i tassi rimarranno bassi sebbene in crescendo e la borsa non avra' alternativa
non esiste altro posto in cui investire i propri soldi se non la borsa:yes:

La borsa salira':yes:

anche se questa storia del cliff portera' volatilita'..:yes:
 
Indietro