è da tanto che mi pongo questa domanda

vainini

va fan blog
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
302
spero di non offendere nessuno

e chiedo scusa se rendo pubblico questo mio dilemma

ma periodicamente questa domanda mi torna in mente e continuo a non trovare una risposta

in sostanza io mi chiedo:

è più folle chi si crede un/una guru o chi naviga nel fol alla ricerca di ispirazione o alla ricerca della dritta illuminante per fare soldi basandosi sulle opinioni altrui?

spero di non offendere nessuno, è solo una curiosità, penso legittima

Allegati

• ispeks.jpg
    ispeks.jpg
    25,5 KB · Visite: 181
sicuramente la seconda che hai scritto....

come ogni cosa però è la capacità di giudizio che fa la differenza....ed è sbagliato generalizzare....qualcuno bravo sul Fol c'è....
eppoi leggere le opinioni altrui non vuol dire doverle seguire sempre e comunque....può essere anche solo un rafforzare la propria idea.....

cmq secondo me il meglio il FOL lo ha dato questi giorni....basta leggere i post sulla SARAS....sembra stare in un bar dello sport a parlare di calciomercato....ci sono certi interventi talmente sconclosionati da fare impallidire le bombe di Mosca.....

Le domande sono il cuore del problema

Se non riesci a fare soldi operando in Borsa, probabilmente non ti fai le giuste domande.
La ragione per cui farsi domande è così importante sta nel fatto che esse possono indirizzare il tuo pensiero e la tua energia e, in definitiva, le tue azioni.
Le risposte ti forniscono una raccolta di fatti ma le domande costituiscono le fondamenta di quegli stessi fatti. Le domande creano l'architettura del tuo pensiero e stabiliscono la tua direzione. Esse dirigono la messa a fuoco della tua mente.

Ma tutti i Guru che ho letto in questi anni dove sono finiti ??? :rolleyes:

Intraday ha scritto:

Hanno fatto carriera e sono ormai in TV. :D

Bye ;)

Ultima modifica:
Intraday ha scritto:

eh dipende

molti dopo le figuracce di questi giorni si sono riuniti in assise dopo aver indetto un congresso straordinario che ha una duplice valenza:

1) prendersi qualche giorno di vacanza, ritempra il fisico e lo spirito in modo che possano tornare in forma più che mai

2) riparametrare i propri indicatori nella speranza che la prossima volta forniscano segnali meno fuorvianti

Allegati

• 425px-GuruTeghBahadurJi_FreedomOfReligion2.jpg
    425px-GuruTeghBahadurJi_FreedomOfReligion2.jpg
    76,7 KB · Visite: 127
vainini ha scritto:
spero di non offendere nessuno

e chiedo scusa se rendo pubblico questo mio dilemma

ma periodicamente questa domanda mi torna in mente e continuo a non trovare una risposta

in sostanza io mi chiedo:

è più folle chi si crede un/una guru o chi naviga nel fol alla ricerca di ispirazione o alla ricerca della dritta illuminante per fare soldi basandosi sulle opinioni altrui?

spero di non offendere nessuno, è solo una curiosità, penso legittima

Bel dilemma...... anzi NO, tutti e due.... :yes:

c'è anche chi si sta immergendo nella luce della conoscenza in perfetta solitudine

non è il caso di importunarlo con domande inappropriate e stupide da comuni mortali

Allegati

• Guru.gif
    Guru.gif
    76,4 KB · Visite: 118
forza_chievo ha scritto:
Se non riesci a fare soldi operando in Borsa, probabilmente non ti fai le giuste domande.
La ragione per cui farsi domande è così importante sta nel fatto che esse possono indirizzare il tuo pensiero e la tua energia e, in definitiva, le tue azioni.
Le risposte ti forniscono una raccolta di fatti ma le domande costituiscono le fondamenta di quegli stessi fatti. Le domande creano l'architettura del tuo pensiero e stabiliscono la tua direzione. Esse dirigono la messa a fuoco della tua mente.

concordo pienamente, a volte si lavora di pancia e quasi sempre si sbaglia, quando mi accorgo di prendere delle decisioni troppo istintive, mi fermo alcuni minuti e mi faccio sempre le stesse domande

ottenute le risposte ricomincio a tradare

un saluto

Indietro