E' Detraibile una spesa straordinaria per un guasto sulla linea di un climatizzatore?

superclelio

Nuovo Utente
Punti reazioni
28
Salve, sono in procinto di assegnare un lavoro ad una impresa specializzata nel risolvere questioni inerenti perdite di gas, ho problemi al mio trial split di casa.
Si tratta di un intervento sulle linee, evento raro e "straordinario" e pure molto oneroso. Mi è stato prospettato un costo di circa 1000€ senza alcuna garanzia di riuscita...
Dovrà essere identificata la linea guasta e poi si opererà di conseguenza attraverso saldature, turafalle o in ultima ipotesi sostituzione della linea.
Secondo voi è detraibile fiscalmente questa spesa?

No, e onestamente valuterei la sostituzione della linea. Comunque la perdita sarà giocoforza in giunture fatte male a meno che non abbiate forato la linea ma te ne saresti accorto.

No, e onestamente valuterei la sostituzione della linea. Comunque la perdita sarà giocoforza in giunture fatte male a meno che non abbiate forato la linea ma te ne saresti accorto.

In realtà io ho 2 sospetti....il primo è proprio un foro quando hanno messo la cappa in cucina. Il ragazzo è rimasto parecchio a soffiare e controllare quel buco.
Un altro potrebbe essere il prolungamento della linea che ho richiesto su al piano mansardato. Potrebbe anche essere un discorso di cartella fatta male per carità, ma chi chi ha fatto l installazione ha già controllato l anno scorso. Mi hanno chiesto una cifra folle per mettersi a cercare sta perdita...e la stragrande maggioranza non vuole neanche provarci.

Indietro