E' domani, ma mi ritorna in mente

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
.

Era un grandissimo!

Premetto che non sono intervenuto nel 3d con fini polemici, né, tantomeno, ho voluto fare un blitz per infangare la memoria di Battisti, o, peggio, per dire che, non piacendo a me, non deve piacere a nessuno (non ho queste pretese da "maggioranza del Paese", sebbene "gran parte degli Italiani sia dalla mia parte" :D : battutona).

In più: non riesco - mai - a dare valore assoluto a quanto affermo, dal momento che se dico che Battisti non mi piace, è anche vero che se ascolto - per dirne qualcuna - "sì, viaggiare", o "io e te da soli" (specialmente se cantata da Mina), o "il monolocale", penso che siano delle belle canzoni. E' che, nell'insieme, se devo rispondere (sotto tortura, magari di qualcuno che me lo vuiole "piantare" in macchina) alla domanda "ti piace Battisti?", rispondo di no.

Oviamente, poi, non sono così fanatico da far discendere da una insofferenza "estetica" una valutazione "morale" nei confronti di coloro cui piace.

Quanto a De Andrè, che ho "accostato" a Battisti, non era certo per la "somiglianza" di temi trattati nelle canzoni, e neanche per la "sonorità", ma, più semplicemente, tramite questa associazione volevo dire che, nell'ambito "musica italiana", anch'egli non mi aggrada.
E anche qui vale il principio di "non assolutezza".

Ultima modifica:
Scritto da nickilist@

Oviamente, poi, non sono così fanatico da far discendere da una insofferenza "estetica" una valutazione "morale".

Quanto a De Andrè, che ho "accostato" a Battisti, non era certo per la "somiglianza" di temi trattati nelle canzoni, e neanche per la "sonorità", ma, più semplicemente, tramite questa associazione volevo dire che, nell'ambito "musica italiana", anch'egli non mi aggrada.
E anche qui vale il principio di "non assolutezza".

Scusa Nicki, non ce l'avevo con te, ma con Bonny, anche lei li ha accostati in qualche modo.

Per quanto mi riguarda, non mi ha neanche sfiorato l'idea che tu volessi dare un giudizio assoluto, mi sembra l'abbiano fatto altri....: che poi non capisca come possa non piacere Fabrizio, lo ammetto, tanto più ad uno col tuo avatar
Ma io, onestamente, non lo vedo neanche come un cantautore: per me il più grande è Conte, lui è un'altra cosa (la sai la famosa battuta di Totò....)

l'artista non sono io
sono il suo fumista
...
son santo mi illumino
ho tanto di stimmate

...abbiamo solo un limite
l'amore che ci divide...

segna e depenna, Ben Hur
sono Don Giovanni

rivesto quello che vuoi
son l'attacapanni

son santo, m'illumino
ho tanto
di stimmate

Sex, a me Panella sembra il nostro Nickilist@:)

Ciao.

p.s. Io adoro De Andrè, ma amo anche Battisti. Non credo di aver commesso un sacrilegio:)

bellissima

...la distrazione
questa effusione
sgretolamento
e spargimento
della molto inutile attenzione
ridotta a polvere
e debolmente io
ti avvicinavo
e ti accostavo
sbagliando i tempi
...

e che dire di questo passaggio

...cali il tuo sipario di capelli
sopra l'armamentario voluttuario
quindi ti sollevi in mulinelli
dall'indaco al blu di prussia
profondissimi...

Re: e che dire di questo passaggio

Scritto da specchio
...cali il tuo sipario di capelli
sopra l'armamentario voluttuario
quindi ti sollevi in mulinelli
dall'indaco al blu di prussia
profondissimi...

Grandioso!

:o

Scarda di certo apprezzerai anche questa equivalenza geometrica

...sapessi tu come me ne ricordi un'altra
della quale non ho alcun ricordo
perchè non avemmo motivi nemmeno di disaccordo
anzi come i lati di un triangolo isoscele
non avemmo motivo di conoscerci...

Scritto da Bonny
Sex, a me Panella sembra il nostro Nickilist@:)

Ciao.

p.s. Io adoro De Andrè, ma amo anche Battisti. Non credo di aver commesso un sacrilegio:)

Invece sì:p :D

Infatti a me Nicki piace, anche quando si compiace un pò del suo fine argomentare: è un effetto collaterale, niente di grave

Ciao Bonnaccia, era ora che tornassi;)

questo è quanto...con una belva accanto...:o :rolleyes:

Scritto da Sex
Invece sì:p :D

Infatti a me Nicki piace, anche quando si compiace un pò del suo fine argomentare: è un effetto collaterale, niente di grave

Ciao Bonnaccia, era ora che tornassi;)

Non illuderti Sex, è una breve parentesi questa...

Quando torno, torno sul serio e allora... azzi tuoi:D

Anche a me Nicky piace, solo non capisco una mazza...

Scritto da Bonny
Non illuderti Sex, è una breve parentesi questa...

Quando torno, torno sul serio e allora... azzi tuoi:D

Anche a me Nicky piace, solo non capisco una mazza...

E' chiaro, anch'io non capisco una mazza, ma non è importante...

Non mi fai paura: mi sono allenato molto con Anita.....

Ho detto tutto!:)

Ciao Lucio:(

Io vorrei....non vorrei....ma se vuoi...

"il ricordo come sai
non consola"

Stasera Rete4 alle 23.00 (circa)

A me piaceva molto.....ed in questa giornata uggiosa è piacevole riascoltare alcune sue vecchie glorie....

Gaia.

P.S. Ciao Bonazza....quanto tempo!!;)

Ricordo anche, se la memoria non mi inganna:
"Si fa la trigonometria
nei vetri del metrò".

Re: Ciao Lucio:(

Scritto da gaia
Io vorrei....non vorrei....ma se vuoi...

"il ricordo come sai
non consola"

Stasera Rete4 alle 23.00 (circa)

Ok.....vado a guardarmelo!!

Au revoir....alla pro-pro-pro-prosssssssima!!

Moltoooooooooooo.....moltooooooooooo.....prossima!;):D

Gaia.

Scritto da nickilist@
A me piaceva quella che cantava "Run to me" e anche Donatella Milani,

a proposito di Donatella, io invece da giovane ho limonato con Donatella Rettore. Non so se la cosa può interessare però mi è venuto in mente così l'ho scritta:p

Indietro