E' domani, ma mi ritorna in mente

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Scritto da Helix
.


Era un grandissimo!


Io ho dato un "giudizio assoluto" -Sex- e non me ne pento affatto!
Non posso dire, come altri, che abbia accompagnato la mia adolescenza, ma la mia giovinezza sì!
E' legato indissolubilmente ad un'età che -volente o nolente- mi ha visto cambiare, e da allora é una presenza costante. E confortante.
Ho moltissima della sua produzione, incluso l'ultimissimo, essenziale, "periodo Panelliano" e la ascolto tutta, senza remore o distinzioni. Con trasporto o con abbandono.
Per me ha scritto (con Mogol) la più bella canzone "di musica leggera" italiana che é [come ricorderai, ché mi riprendesti bonariamente in un thread] "Con il nastro rosa".
Oggi, tornato a casa, ho dato il via ad una personalissima "no-stop" che s'é conclusa adesso.
Lasciandomi addosso un misto di brividi e di malinconia.

Ancora grazie, Lucio!
 
Scritto da Helix
Io ho dato un "giudizio assoluto" -Sex- e non me ne pento affatto!

Se in un solo thread sono stato frainteso due volte, è evidente che sono io che non mi faccio capire: sarà perchè ascolto i testi di Panella.....:D :D :D :p

Non mi riferivo a te, Helix, ma a qualcuno che aveva bollato il giudizio di Nicki come assoluto; tra l'altro concordo pienamente che sia stato un grandissimo, ci mancherebbe, ho scherzato sull'accostamento con De Andrè perchè quest'ultimo rappresenta, per quelli come me, molto più di un autore di musica, a differenza di Battisti.

Quanto al "nastro rosa", non puoi immaginare che sensazioni e che ricordi mi evoca quella canzone (tutto l'album), ma non mi convinceresti che è la migliore canzone italiana nemmeno se mi offrissi una cena da Nadia con Brunello a fiumi.....

;)
 
Scritto da orario continuato
a proposito di Donatella, io invece da giovane ho limonato con Donatella Rettore. ...

"capisco" la Rettore (Rettore!)


...

Dammi una lametta che ti taglio le vene
ti faccio meno male del trapianto del rene
ti voglio bene si ti voglio tanto bene
ma! ma! ma!
ma dammi una lametta che mi schioppo le vene!
 
Indietro