E' doveroso contrastare l' elusione ,

Midatauro

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/6/09
Messaggi
27.787
Punti reazioni
347
l' elusione della Costituzione.



26 /04/2012
......

Per coloro che nel frattempo lo avessero dimenticato, val la pena ricordare che la Costituzione della Repubblica Italiana riconosce a ciascun cittadino una capacità contributiva proporzionata al proprio reddito. E', questo, un principio non soltanto equo, ma anche doveroso. A condizione, bene inteso, che riguardi esclusivamente quel che produca reddito. La Costituzione non contempla il versamento di balzelli di sorta. Ne consegue che nessuna persona sana di mente possa perorare la balzana ipotesi della derivazione di qualsiasi reddito dalla prima abitazione.

Invece, il truffaldino espediente denominato IMU, è stato concepito nel palese intento di eludere la Costituzione, e quindi di violarla flagrantemente e scientemente, presupponendo che tutti i cittadini debbano comunque abitare in affitto. Chi in affitto ai privati e chi in affitto allo Stato. Il subdolo ragionamento seguito dai corrotti politicanti, più o meno contagiati dal pernicioso virus dello pseudotecnicismo, sostiene che, riguardo la prima abitazione, siccome non si versi un canone di affitto, automaticamente si diventi affittuari statali. L'IMU si configura così come una tassa inerente il risparmio derivato dal mancato versamento di un canone di affitto. Se questo non sia un vistoso comportamento perverso e disonesto nei confronti del cittadino, sarebbe interessante sapere come altrimenti definirlo.

Attraverso questa stridente estorsione, viene rimossa l'elementare distinzione ricorrente fra la primaria esigenza di avere una abitazione e lo sfoggio del lusso: infatti, soltanto i superattici o magari le ville con piscina, rappresentano dei lussi, e come tali potrebbero essere tassati; ma, la prima abitazione esula da questo contesto. Lo stesso discorso riguarda i terreni. Poco importa ai fini costituzionali se essi siano o meno edificabili. Quel che interessa è che finquando essi non producano redditi ai rispettivi proprietari, non debbano essere tassati.

IMU, ovvero l'istituzionale vilipendio della Costituzione - AgoraVox Italia
 
Indietro