E/$ EA e Grafici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questi i risultati della prima settimana di test per un nuovo settaggio che sto sperimentando nel mio ea :)

Rinnovo la mia richiesta di traduzione :D

rete per i più è intesa come assieme di ordini che partono da un ordine principale, con caratteristiche di ( molte reti) sell e buy contrapposti.
Questa è una delle tante.
In ogni caso si cercano i limiti superiori e i limiti inferiori su un grafico, che può essere un TF4. Dalla mezzaria delle 4 ore precedeti ( se il prezzo ci arriva) si mette un EA rete con caratteristiche che ho scritto... poi è tutta un'altra storia della realtà. Se 6 capce di programmare fatti una rete di max 10 ordini contrapposti. e li poni a cso su diverse valute con lot 0.01 e vedi come si muove il tutto.
Però ti consiglio una gloggata e un "giro" nei vari forum.
Ciao :yes:
 
un saluto a tuttiiii nuovi e "vecchi" :D.
-
Andiamo avanti (sempre in DEMO )
sempre di corsa :'( ti posto la maggior velocità.

-
-
-
--------------------------------------------------------------------------
Leggere disclaimer pagina personale Codice Rosso
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza profilo: codice rosso
-
-

Ciao Codice,
eccomi rientrato, ho seguito il tuo consiglio e fatte una marea di foto :)

Tornando a noi.
Avendo capito che doppi ordini erano solo una questione di settings si può procedere oltre. Domani incomincio a testare le entrate multiple.
Sto valutando di scongelare e portare avanti un'EA che per ragioni di tempo avevo lasciato da parte, ovviamente non mi riferisco a GP. E' qualcosa di diverso, vedremo.
Ovviamente tu sarai se vorrai il beta tester number one :D
 
Ho iniziato la prova del krik: ottimo!
Nel WE farò un report più completo.
Intanto l'ho usato per eliminare i ramoni: regolazioni molto ampie, ma tutto ok, poi eliminati con regole via via più strette tutti i rami più piccol,i fino ad azzerarli tutti !!! Sono andato però prima in un verso azzerando tutti i buy e poi azzerando i sell: a seconda del momento favorevole o meno sono andato nello stesso senso, ma anche al contrario. Ottimo, tutto azzerato, ma mi chiedo quando lo userò per azzerare insieme buy e sell, come regolarsi col senso e controsenso?
Complimenti a Alfag x l'EA :yes:

Buone WE a tutti
Ale
 
Ciao Bulbo... noto pochi movimenti... dal 18 +/- al 44... il guadagno e relativamente basso.
Supponendo una settimana x le 50 annuali prende poco.
Però non sapendo come lavora l'EA posso aver detto una @zzata-
-------
Il gergo che usiamo è relativamente semplice ... ma chi ne sa di + è Alfa... anche noi stiamo seguendo una strada a ritmo di prove molto "veloci" ( facciamo fatica anche noi a starci dietro fra di noi... ;) )

Ciao Codice, i trades sono più o meno una decina al giorno.. dipende da come è impostato comunque, perchè c'è la possibilità di settarlo in moooolti modi diversi :)

Il profitto è basso perchè è impostato a size minima.. Ho appena cominciato il test con questo nuovo settaggio :yes:
Parto con size minima perchè così impostato ha la particolarità di riuscire a "salvare" (in completa autonomia) anche le posizioni che vanno in perdita fino a un certo tot prima di stoppare... E' per quello che vedi quella "conca"... quello è il mercato che è andato contro e l' EA è intervenuto riportando la equity in linea :cool:

Il conto demo da 10mila è esagerato per questa size, è sufficiente da 1000 euro visto che IN TEORIA non dovrebbe andare in draw down per più del 10%.. SE cominciavo il test su conto demo da 100mila oggi si sarebbe portato a casa un millino per esempio :D

La cosa che non mi piace è che sul backtest ci sono mensilità chiuse in pari per troppi stop scattati. Per questo voglio farlo girare parecchio tempo in real time prima di trarre qualche conclusione :yes:
 
.....
Avendo capito che doppi ordini erano solo una questione di settings.......

Dato che anche a me risultavano doppi ordini, per quel che ho visto, li ha fatti quando ho chiuso a mano alcune coppie di ordini, chiudendo prima quella perdente e poi quella vincente; se facevo al contrario non succedeva: a pensarci bene è ovvio il perchè, ma non so se è quello il problema dei doppi di cui avete parlato o se è altro (eventualmente che cosa?).

Ale
 
rete per i più è intesa come assieme di ordini che partono da un ordine principale, con caratteristiche di ( molte reti) sell e buy contrapposti.
Questa è una delle tante.
In ogni caso si cercano i limiti superiori e i limiti inferiori su un grafico, che può essere un TF4. Dalla mezzaria delle 4 ore precedeti ( se il prezzo ci arriva) si mette un EA rete con caratteristiche che ho scritto... poi è tutta un'altra storia della realtà. Se 6 capce di programmare fatti una rete di max 10 ordini contrapposti. e li poni a cso su diverse valute con lot 0.01 e vedi come si muove il tutto.
Però ti consiglio una gloggata e un "giro" nei vari forum.
Ciao :yes:

Magari fossi capace di programmare Codice... Ho tante di quelle idee che mi frullano in testa e non saper programmare è come essere un tacchino che desidera volare :rolleyes::D

Il mio EA è stato commissionato ad un programmatore che ha seguito e "trascritto" le regole da me imposte...
 
Dato che anche a me risultavano doppi ordini, per quel che ho visto, li ha fatti quando ho chiuso a mano alcune coppie di ordini, chiudendo prima quella perdente e poi quella vincente; se facevo al contrario non succedeva: a pensarci bene è ovvio il perchè, ma non so se è quello il problema dei doppi di cui avete parlato o se è altro (eventualmente che cosa?).

Ale

Li potrebbe creare doppi nel momento in cui chiudi a mano l'operazione aperta da Cricchetto. In quanto al tick successivo quando riscansiona gli ordini si accorge che ce n'è una in loss e tenta di "ricoprirla".
Le doppie che riscontrava codice erano forse dovute a problemi di settaggi.
 
Magari fossi capace di programmare Codice... Ho tante di quelle idee che mi frullano in testa e non saper programmare è come essere un tacchino che desidera volare :rolleyes::D

Il mio EA è stato commissionato ad un programmatore che ha seguito e "trascritto" le regole da me imposte...

Guarda che non è affatto difficile. Certo ci vuole del tempo.
Vai sul sito mql5 o scaricati qualche semplice EA ed esamina il sorgente.
Se hai delle belle idee, perchè lasciare che rimangano tali? ;)
 
Ho iniziato la prova del krik: ottimo!
Nel WE farò un report più completo.
Intanto l'ho usato per eliminare i ramoni: regolazioni molto ampie, ma tutto ok, poi eliminati con regole via via più strette tutti i rami più piccol,i fino ad azzerarli tutti !!! Sono andato però prima in un verso azzerando tutti i buy e poi azzerando i sell: a seconda del momento favorevole o meno sono andato nello stesso senso, ma anche al contrario. Ottimo, tutto azzerato, ma mi chiedo quando lo userò per azzerare insieme buy e sell, come regolarsi col senso e controsenso?
Complimenti a Alfag x l'EA :yes:

Buone WE a tutti
Ale

Bene mi fa piacere saperlo. OK!
Buon fine settimana a te
 
La cosa che non mi piace è che sul backtest ci sono mensilità chiuse in pari per troppi stop scattati. Per questo voglio farlo girare parecchio tempo in real time prima di trarre qualche conclusione :yes:

Quello che forse intendeva dire codice, lui saprà risponderti meglio, è che nonostante il profit factor sia buono, dall'operazione 18 alla 44 l'EA ha fatto un profitto di 19 euro corrispondenti a 44/5 giorni di trading = 8.8 ope al giorno --> ((44-18) / 8.8) --> a circa 3 gg cioè 6.33 auro al giorno
Se la curva ha mediamente quella pendenza è un po' pochino anche se la size fosse 0.01.
Poi andrebbero valutate tante altre cose...
 
Guarda che non è affatto difficile. Certo ci vuole del tempo.
Vai sul sito mql5 o scaricati qualche semplice EA ed esamina il sorgente.
Se hai delle belle idee, perchè lasciare che rimangano tali? ;)

E' possibile imparare a programmare EA da autodidatta pur essendo completamente avulsi di linguaggi di programmazione :confused:
 
Quello che forse intendeva dire codice, lui saprà risponderti meglio, è che nonostante il profit factor sia buono, dall'operazione 18 alla 44 l'EA ha fatto un profitto di 19 euro corrispondenti a 44/5 giorni di trading = 8.8 ope al giorno --> ((44-18) / 8.8) --> a circa 3 gg cioè 6.33 auro al giorno
Se la curva ha mediamente quella pendenza è un po' pochino anche se la size fosse 0.01.
Poi andrebbero valutate tante altre cose...

Sfruttando le situazioni di ipercomprato e ipervenduto, quella è la pendenza che riesco ad ottenere con questo ea.. che poi se facesse per sempre 6 euro al gg, che significa diciamo per 20 gg lavorativi al mese una media di 120 eur.. vorrebbe dire su un conto da 1000 euro fare il 10% mensile, è poco come rendimento? :confused:
Per me che sono un imbranato, lo considero un rendimento da sogno :D :yes:
 
Per me che sono un imbranato, lo considero un rendimento da sogno :D :yes:

Il 10% non è affatto male infatti ho precisato che il profit factor è buono. :)
Una settimana è un po' pochino prova backtestarla su un periodo di tempo per esempio di 3 mesi o più e vedi come si comporta. Se non subisce clamorosi scivoloni sei già a buon punto.
Bisogna anche valutare il DD e conseguente aspetto psicologico.
 
Rientrato e pronto a riuscire :wall:
Ciao Codice,
eccomi rientrato, ho seguito il tuo consiglio e fatte una marea di foto :)

Tornando a noi.
Avendo capito che doppi ordini erano solo una questione di settings si può procedere oltre. Domani incomincio a testare le entrate multiple.
Sto valutando di scongelare e portare avanti un'EA che per ragioni di tempo avevo lasciato da parte, ovviamente non mi riferisco a GP. E' qualcosa di diverso, vedremo.
Ovviamente tu sarai se vorrai il beta tester number one :D
Aspetto... mi piace il ritmo:yes:
Ho iniziato la prova del krik: ottimo!
Nel WE farò un report più completo.
Intanto l'ho usato per eliminare i ramoni: regolazioni molto ampie, ma tutto ok, poi eliminati con regole via via più strette tutti i rami più piccol,i fino ad azzerarli tutti !!! Sono andato però prima in un verso azzerando tutti i buy e poi azzerando i sell: a seconda del momento favorevole o meno sono andato nello stesso senso, ma anche al contrario. Ottimo, tutto azzerato, ma mi chiedo quando lo userò per azzerare insieme buy e sell, come regolarsi col senso e controsenso?
Complimenti a Alfag x l'EA :yes:

Buone WE a tutti
Ale

2 aperture contrapposte nello stesso grafico e Cricchetto da tarare a seconda del polmone che si ha dentro (provare prima 5/10/5 contrapposto )

Ciao Codice, i trades sono più o meno una decina al giorno.. dipende da come è impostato comunque, perchè c'è la possibilità di settarlo in moooolti modi diversi :)

Il profitto è basso perchè è impostato a size minima.. Ho appena cominciato il test con questo nuovo settaggio :yes:
Parto con size minima perchè così impostato ha la particolarità di riuscire a "salvare" (in completa autonomia) anche le posizioni che vanno in perdita fino a un certo tot prima di stoppare... E' per quello che vedi quella "conca"... quello è il mercato che è andato contro e l' EA è intervenuto riportando la equity in linea :cool:

Il conto demo da 10mila è esagerato per questa size, è sufficiente da 1000 euro visto che IN TEORIA non dovrebbe andare in draw down per più del 10%.. SE cominciavo il test su conto demo da 100mila oggi si sarebbe portato a casa un millino per esempio :D

La cosa che non mi piace è che sul backtest ci sono mensilità chiuse in pari per troppi stop scattati. Per questo voglio farlo girare parecchio tempo in real time prima di trarre qualche conclusione :yes:
OK!

Dato che anche a me risultavano doppi ordini, per quel che ho visto, li ha fatti quando ho chiuso a mano alcune coppie di ordini, chiudendo prima quella perdente e poi quella vincente; se facevo al contrario non succedeva: a pensarci bene è ovvio il perchè, ma non so se è quello il problema dei doppi di cui avete parlato o se è altro (eventualmente che cosa?).

Ale

Ale non intervenire manualmente ( un consiglio):yes:
 
@ALFA
Gp perfetto
nessuna sofferenza
-
Lunedi nuova prova per vedere se accorcio qualche cosa...
-
Cricchetto... che dire.
SOLO 3 CROCI il rimanente è sotto il suo controllo
Nessun doppione/triplet
Nessun salto ordine
-----------------
la taratura è da rifinire per avere meno ordini controllati, ma la strada è questa.
------------
Se si riuscisse ad avere un tasto di sommatoria fra ordini positivi e negativi... che calcoli uno zero, o al limite 5 pip di gain. E nello stesso tempo riuscisse ad eqilibrare nella cancellazione (perchè è quello che cerco alla sera prima di andare a letto "sereno" )le posizioni sell e buy. Sarebbe la manna dal cielo ancora più manna...
Adesso ri-esco buon fine settimana a tutti :clap::clap::clap:
 
dimenticavo lascio aperti 5ea + con ordini contrapposti sell/buy STOP ...
quindi 10 ordini master...
con 5 Krik a controllare...
Voglio vedere domenica sera all'apertura.
So già come finirà ma devo provare
 
Buondì, Sono Federico neo Real Trender e allievo diplomato in Demo MT4 :D
Comunque vi seguo da tempo come seguo altri forum dove "prelevo" i loro EA e cerco di capirne il funzionamento. Ho onestamente non ho programmato in EA ma invece ho esperienza in python , C, php ... e per le feste pensavo di realizzare un dispositivo con led e display con un raspberry che mi controllasse gli andamenti dei trend con dei led così subito a colpo d'occhio capire in la situazione, e magari portare il progetto avanti. Niente tutto qui. Sarei curioso di testare e capire il funzionamento del vostro EA, così valutarne, consigliare e/o modificarne qualche parte :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro