E/$ EA e Grafici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da lunedi comincio a provare anche io in demo il cricchetto di alfa che ringrazio per il suo lavoro, devo ancora capire bene come impostarlo
 
Ultima modifica:
Buondì, Sono Federico neo Real Trender e allievo diplomato in Demo MT4 :D
Comunque vi seguo da tempo come seguo altri forum dove "prelevo" i loro EA e cerco di capirne il funzionamento. Ho onestamente non ho programmato in EA ma invece ho esperienza in python , C, php ... e per le feste pensavo di realizzare un dispositivo con led e display con un raspberry che mi controllasse gli andamenti dei trend con dei led così subito a colpo d'occhio capire in la situazione, e magari portare il progetto avanti. Niente tutto qui. Sarei curioso di testare e capire il funzionamento del vostro EA, così valutarne, consigliare e/o modificarne qualche parte :D

Benvenuto Federico,
se mi mandi la tu email in pvt, ti giro l'EA (al momento solo l'eseguibile).
Ricorda che Cricchetto non è un vero TS ma è un'EA a supporto di un'altra il cui intento è quello di recuperare delle posizioni apparentemente in loss hedgiandole o mediandole per poi chiuderle a profitto, quindi non so se potrà essere utile al tuo interessante progetto. :)

Per ciò che riguarda il tuo progetto, ti posso chiedere come intendi interfacciare la raspberry? Hai mente un LIVE FEED dal quale far prelevare, alla raspberry, i dati necessari per disegnare un trend di breve/medio da visualizzare graficamente?
Lo visualizzerai usando la HDMI della rp o con qualche display a matrice di punti pilotato dall'interfaccia SPI/I2C?
La cosa mi incuriosisce :D

Ciao
 
Ultima modifica:
@ALFA
Gp perfetto
nessuna sofferenza
-
Lunedi nuova prova per vedere se accorcio qualche cosa...
-
Cricchetto... che dire.
SOLO 3 CROCI il rimanente è sotto il suo controllo
Nessun doppione/triplet
Nessun salto ordine
-----------------
la taratura è da rifinire per avere meno ordini controllati, ma la strada è questa.
------------
Se si riuscisse ad avere un tasto di sommatoria fra ordini positivi e negativi... che calcoli uno zero, o al limite 5 pip di gain. E nello stesso tempo riuscisse ad eqilibrare nella cancellazione (perchè è quello che cerco alla sera prima di andare a letto "sereno" )le posizioni sell e buy. Sarebbe la manna dal cielo ancora più manna...
Adesso ri-esco buon fine settimana a tutti :clap::clap::clap:

Come consigli tu, ingloberò il codice di Cricchetto in GP e vediamo un po' cosa ne esce :D
Pensavo di lasciare a cricchetto la copertura delle posizioni in loss più distanti e di inserire un TP a quelle più vicine in modo da normalizzare l'esposizione. Una volta ottenuto questo GP potrebbe riprendere a macinare regolarmente. Una sorta di "Safe Mode".
 
Per ciò che riguarda il tuo progetto, ti posso chiedere come intendi interfacciare la raspberry? Hai mente un LIVE FEED dal quale far prelevare, alla raspberry, i dati necessari per disegnare un trend di breve/medio da visualizzare graficamente?
Lo visualizzerai usando la HDMI della rp o con qualche display a matrice di punti pilotato dall'interfaccia SPI/I2C?
La cosa mi incuriosisce :D

Ciao

Sono 2 progetti a distinti. Io non ho tanto tempo, quindi pensavo di usare il raspberry solo visivamente senza troppe seghe mentali, tipo prendere valori di massimo e minimo giornalieri e led accenderli secondo l'analisi tecnica del sito investing.com giusto così per capire qualche se vale la pena aprire MT4 o meno. Magari poi metterò un buzzer poi si vede. In foto vedi un progetto che ho realizzato per un amico dove mi localizza il sole per poi puntare i pannelli con l'inseguitore, quindi sfrutterei questo hardware per adesso. wp_20151219_17_39_50_pro.jpg
Giusto vorrei usare le feste al meglio :D
 
Sono 2 progetti a distinti. Io non ho tanto tempo, quindi pensavo di usare il raspberry solo visivamente senza troppe seghe mentali, tipo prendere valori di massimo e minimo giornalieri e led accenderli secondo l'analisi tecnica del sito investing.com giusto così per capire qualche se vale la pena aprire MT4 o meno. Magari poi metterò un buzzer poi si vede. In foto vedi un progetto che ho realizzato per un amico dove mi localizza il sole per poi puntare i pannelli con l'inseguitore, quindi sfrutterei questo hardware per adesso.Vedi l'allegato 2194005
Giusto vorrei usare le feste al meglio :D

Bravo :clap::clap:
Non vorrei andare OT, Codice mi perdonerà.
Immagino tu sappia che la raspberry ha pin di uscita con tensione a 3.3v mentre generalmente quei circuiti operano sui 5V.
 
E' un piacere dire Grandi ai ragazzi... il futuro siete Voi, col massimo rispetto.
Sono contento di festeggiare il 5000mo messaggio per Voi.
Continuate le ricerche Vi ammiro.
Claudio
 
ciao codice, posso inserire un pò di beneficenza sul tuo thread? :bow:
 
Buonasera....., hai finito di spendere in regali, i soldi fatti col trading?! :D

Scusa se ho fatto un pò di OT. :bow:
-
Ma scherzate:) il 3d d deve essere fucina di idee, di confonto, di ricerca, di opinioni. Gli EA sono importanti ma anche tutto il resto.
Ricordate come riuscirono a trovare i famosi raggi x, che adesso usiamo sempre anche per una semplice distorsione?

ciao codice, posso inserire un pò di beneficenza sul tuo thread? :bow:
Nessun problema, e poi come sai io non sono il proprietario di pagine di libertà.:)
-
Benvenuti a tutti :bow:
 
Ciao Codice, col massimo rispetto, ma hai spesso lasciato questo forum perchè in contrasto con le TUE idee di correttezza e libertà... sei andato e esplorare altri "spazi"....e adesso che è successo questo... chiamiamolo "episodio sgradevolissimo", tu che fai? Torni qui dopo una lunga assenza e parli di "pagine di libertà"? :rolleyes:
Onestamente non ti capisco, ma perlomeno sarebbe corretto che non utilizzassi un lavoro collettivo le cui sorti sono legate a Dino e Giò, oltre che al gruppo che ci ha lavorato per mesi, per farne un tuo "spot" pubblicitario.
Ti saluto. :rolleyes:

Quoto in toto quello che ha scritto Tito....

....mmm....."orsone"....:no::no::no:

Davide
 
Ciao Codice, col massimo rispetto, ma hai spesso lasciato questo forum perchè in contrasto con le TUE idee di correttezza e libertà... sei andato e esplorare altri "spazi"....e adesso che è successo questo... chiamiamolo "episodio sgradevolissimo", tu che fai? Torni qui dopo una lunga assenza e parli di "pagine di libertà"? :rolleyes:
Onestamente non ti capisco, ma perlomeno sarebbe corretto che non utilizzassi un lavoro collettivo le cui sorti sono legate a Dino e Giò, oltre che al gruppo che ci ha lavorato per mesi, per farne un tuo "spot" pubblicitario.
Ti saluto. :rolleyes:

Quoto in toto quello che ha scritto Tito....

....mmm....."orsone"....:no::no::no:

Davide

Ciao Codice. mi dispiace, ma condivido quello che ha espresso CrossOver. Il tuo silenzio sulla vicenda non mi è piaciuto e l'incazz....a di Leogra era più che giustificata e se ha detto di non parlare più dell'EA aveva tutte le ragioni. Tu dovevi capire. L'avessero fatto a te avresti fatto lo stesso. Quindi secondo me hai sbagliato. Forse a te non è piaciuta l'idea di non postare più qui parlando dell'Ea come aveva detto Leogra ed hai reagito in questo modo. Ma se ripensi a tutta la vicenda, riflettendoci, puoi sempre cambiare idea: ammettere gli errori che facciamo tutti, non è facile, ma si può anche solo per correttezza.

geronimos

ciao codicione,

sei sempre un super vulcano di idee... ma che ti passa a mangiare tua moglie?????? :D :D :D

ricorda che va sempre e lealmente rispettata la volonta' di chi ha la proprieta' intellettuale dell EA... credo sia la prima regola.....

e se vuoi sperimentare nuove strade o varianti, bhe' ....... i posti per farlo non ti mancano di certo.

cmq sia, ti faccio i miei auguroni di buon natale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro