è finita

yoris

Nuovo Utente
Punti reazioni
389
ve l'avevo detto...

in tutte le lingue ! :D

yoris ha scritto:
ve l'avevo detto...

il problema è che io non ti avevo capito perchè parlo solo pugliese,l'unica lingua in cui non lo hai detto :mad: :D

vendete tutto, se volete salvare qualche pelo del gnao...

yoris ha scritto:
ve l'avevo detto...

cioè?? nn rivedremo mai più questi livelli?? le borse mondiali chiudono i battenti??.......noo?? ma allora di cosa stai parlando?? queste si chiamano OCCASIONI DI ACQUISTO!! bye :D

yoris ha scritto:
ve l'avevo detto...

se dovessi dare il premio al piu' antipatico e indisponente lo darei a te.
hai aperto almeno 4 3D con lo stesso tono.
vuoi che ti dicano che sei bravo ???:angry::angry:

ve lo dico io perchè è successo ciò. da un'attento studio ed analisi dei grafici e dei fondamentali ritengo che ci sono state delle vendite.

...anzi, forti vendite

Io ribadisco che oggi sono stati di più quelli che hanno venduto di quelli che hanno comprato

Depaperoni ha scritto:
Io ribadisco che oggi sono stati di più quelli che hanno venduto di quelli che hanno comprato

:mmmm: :confused: che cavolo stai dicendo?? se tre persone vendono mille azioni a testa e uno ne compra 3000 cosa cambia?? sai come si fa a far scendere il prezzo di un titolo?? nn basta che tu lo metta in vendita, qualcuno lo deve comprare o NO?? e chi a comprato?? i matti?? o quelli che sanno più di noi e che possono aspettare?? bah!! :D

aztlan ha scritto:
:mmmm: :confused: che cavolo stai dicendo?? se tre persone vendono mille azioni a testa e uno ne compra 3000 cosa cambia?? sai come si fa a far scendere il prezzo di un titolo?? nn basta che tu lo metta in vendita, qualcuno lo deve comprare o NO?? e chi a comprato?? i matti?? o quelli che sanno più di noi e che possono aspettare?? bah!! :D
:clap: :clap: :clap:

la follia di questo thread non ha eguali. penso cmq che dati i massimi raggiunti in poco tempo questo sia uno storno salutare, con un po' di panic selling, solo un po'. almeno gli analisti sulle tv finanziarie la pensano così

io mi ricordo benissimo periodi di borsa in cui succedevano una dietro l'altra sedute di questo tipo :
- 3%
- 2,7 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<e
gran finale.... - 7 % ....sugli indici ! con l'80% del mib 30 sospeso per ribasso ( generali comprese )

queste sono correzioni serie ! :D

Mi stupisco come nel 2006 si continuino a leggere i soliti post privi di senso che si leggevano nel 2000.
Si presagiscono crolli senza dare uno straccio di motivazione come quando nel 2000 si diceva che la borsa non sarebbe mai scesa.
Purtroppo in questo perido il mercato non ha epurato l'ignoranza e la superficialita'.

asserac ha scritto:
la follia di questo thread non ha eguali. penso cmq che dati i massimi raggiunti in poco tempo questo sia uno storno salutare, con un po' di panic selling, solo un po'. almeno gli analisti sulle tv finanziarie la pensano così
Ecco un commento con un briciolo di senso...

Quello che dici mi trova daccordo.
Dopo la rottura rialzista di quota 35210 punti, il MIB30 non si e' piu' fermato.
Come ormai dovremmo sapere senza pull back e conferme non si va da nessuna parte e puntualmente e' venuto il momento di pagare il conto.

L'indice e' peraltro arrivato sulla trendline superiore del canale rialzista valido dal 2003. Mi sembra naturale attendersi un ritracciamento...che puntualmente e' arrivato. Andando a fare il pullback a 35210 ci si appoggera' anche sulla trendline inferiore del canale...e da li' si dovrebbe ripartire con piu' razionalita'.
Entro fine anno mi aspetto di vedere quota 41000.

soros75 ha scritto:
Si presagiscono crolli senza dare uno straccio di motivazione come quando nel 2000 si diceva che la borsa non sarebbe mai scesa.
.

ancora lì sei rimasto ? ma le borse le motivazioni fanno finta di non vederle per mesi, poi però in un giorno....te le tirano fuori tutte insieme, com'è successo ieri con la storia dell'inflazione
sono mesi che i tassi salgono l'oro sale il petrolio sale ma....non c'erano <motivazioni> per scendere
e guarda un po', ieri uno 0,1 di differenza sui dati attesi ha ripescato l'inflazione

yoris ha scritto:
ancora lì sei rimasto ? ma le borse le motivazioni fanno finta di non vederle per mesi, poi però in un giorno....te le tirano fuori tutte insieme, com'è successo ieri con la storia dell'inflazione
sono mesi che i tassi salgono l'oro sale il petrolio sale ma....non c'erano <motivazioni> per scendere
e guarda un po', ieri uno 0,1 di differenza sui dati attesi ha ripescato l'inflazione

Su questo sono daccordo.

entro le 10.00 deve girare tutto al rosso se vogliamo che il ribasso cominci ad <avvitarsi> su se stesso

aztlan ha scritto:
cioè?? nn rivedremo mai più questi livelli?? le borse mondiali chiudono i battenti??.......noo?? ma allora di cosa stai parlando?? queste si chiamano OCCASIONI DI ACQUISTO!! bye :D
ne sell ne buy.

Qualche piccolo acquisto selzionato, ma senza esagerare.

no, stavolta il ciclo rialzista è davvero finito...col giappone non si scherza, è il rubinetto mondiale della liquidità, anzi <era>
amen

Giappone: Ministro annuncia rialzo dei tassi nei prossimi mesi

Finanzaonline.com - 21/06/2006 14:23 - Il ministro giapponese dell'economia e della politica fiscale, Kaoru Yosano, in una intervista rilasciata al Wall Street Journal ha annunciato che la banca centrale del sol levante effettuerà un rialzo dei tassi di interesse nell'arco dei prossimi mesi. Il ministro non ha precisato l'ammontare dell'intervento, ma si è limitato a precisare che le manovre di stretta monetaria non saranno un evento sporadico, ma potrebbero essere anche abbastanza numerose. Gli analisti sono rimasti abbastanza sorpresi da tale dichiarazione: è infatti inusuale che una tale dichiarazione, che spetta di fatto alla Bank of Japan, venga rilasciata da un ministro del Governo giapponese

Indietro