e' il lavoro piu' bello del mondo

solo.toro

Nuovo Utente
Registrato
5/10/08
Messaggi
295
Punti reazioni
15
il trading in obbligazioni :yes:OK!

ma chi di voi fa solo questo ???

e chi come secondo lavoro e quindi part time ??



io part time
 
il trading in obbligazioni :yes:OK!

ma chi di voi fa solo questo ???

e chi come secondo lavoro e quindi part time ??



io part time



A tempo pieno serve parecchio tempo , studio informativo e individuale, capacità di analisi e ordine emozionale. Ci siamo dimenticati una cosa:
servono i soldi per partecipare al mercato attraverso gli intermediari , e anche informativi.

Dopodichè ci si rende conto che il trading ciclico è il più redditizzio che non esclude grandi scivoloni imprevedibili su tutto l'asset allocato e diversificato , che poi se fai bene i conti rende peggio o un po meglio di un investimento a cassettista.

Quindi il traidng intraday premia i pochi e soprattutto chi riesce a mentenere i capitali per continuare nel suo intento (dominare i mercati senza pensare agli altri o quel disavanzo che non si recupererà +)


saluti
 
ciao e buon natale a tutti...


è un lavoro stupendo ma penso molto rischioso e pieno di agitazione ed emozioni,...

ma secondo voi quanto capitale ci vuole almeno????
 
A periodi part time (3\4 ore al di di ''dopolavoro'' a mercati chiusi purtroppo) e in altri full time, a volte i mesi part time sono più redditizzi dei full time.

Il problema per me è che l'altro lavoro mi piace un sacco e mi appassiona, nonostante l'abbia visto pure in tv a ''lavori sporchi'' :D mentre il trading più che piacermi mi dà soddisfazione sia economica che professionale, ma dopo 4\5 mesi di trading di fila mi trasformo in uno ******* di dimensioni ab-normal :D che non è bello
 
A tempo pieno serve parecchio tempo , studio informativo e individuale, capacità di analisi e ordine emozionale. Ci siamo dimenticati una cosa:
servono i soldi per partecipare al mercato attraverso gli intermediari , e anche informativi.

Dopodichè ci si rende conto che il trading ciclico è il più redditizzio che non esclude grandi scivoloni imprevedibili su tutto l'asset allocato e diversificato , che poi se fai bene i conti rende peggio o un po meglio di un investimento a cassettista.

Quindi il traidng intraday premia i pochi e soprattutto chi riesce a mentenere i capitali per continuare nel suo intento (dominare i mercati senza pensare agli altri o quel disavanzo che non si recupererà +)


saluti

L' anno che sta per finire è stato un periodo d' oro per il trading obbligazionario, causa l' incertezza politico-economica ed ha dato sicuramente notevoli soddisfazioni.............ricordiamoci comunque di soppesare bene i rischi e che ci sono anche molti momenti in cui si potrebbe andare incontro a pesanti perdite (Grecia docet) o ritrovarsi con il classico cerino in mano..............
 
L' anno che sta per finire è stato un periodo d' oro per il trading obbligazionario, causa l' incertezza politico-economica ed ha dato sicuramente notevoli soddisfazioni.............ricordiamoci comunque di soppesare bene i rischi e che ci sono anche molti momenti in cui si potrebbe andare incontro a pesanti perdite (Grecia docet) o ritrovarsi con il classico cerino in mano..............

Come non quotarti Balcarlo.. per chi è da un pò di anni sul mercato diciamo che l'ultimo periodo non deve assolutamente far testo... a meno che non siano cambiati i tempi e sia iniziato un lungo periodo di volatilità estrema che permette quindi ai più abili di cavalcare il trend diciamo che se uno ha un lavoro che lo soddisfa e con cui riesce ad avere dei buoni guadagni il trading obbligazionario nel tempo libero può essere considerato come un fantastico hobbies che ti aiuta ad integrare il reddito mensile aiutandoti a toglierti qualche sfizio extra senza intaccare il reddito da lavoro..
 
Solo sei mesi fa con le diverse perdite accumulate pochi avrebbero detto che questo è un bel lavoro e che rende felici...ecco perchè come dice Balcario dovremmo sempre stare sul chi va là perchè le brutte sorprese potrebbero essere dietro l'angolo....auguri a tutti...
 
Dopo l'azionario, in concomitanza con il default di Lehman, a fine 2008 iniziai ad entrare sul mercato obbligazionario HY approfittando dei prezzi in picchiata. Ai tempi sia per il patrimonio impiegato (esiguo), sia per il tempo dedicato, l'attività era considerata semplice hobby.

Grazie all'andamento dei mercati da quest'anno finalmente ho potuto trasformare la passione di gestire il ptf in vera attività part time, grazie a volumi e tempo impiegato sufficienti (il lavoro full time che possiedo appartiene cmq già al settore della finanza).

Il desiderio sarebbe quello di trasformare l'attività in full time, grazie a un portafoglio che garantisca il necessario per vivere adeguatamente. Concordo infatti con chi scrive che sia il lavoro più bello del mondo.
 
ciao e buon natale a tutti...


è un lavoro stupendo ma penso molto rischioso e pieno di agitazione ed emozioni,...

ma secondo voi quanto capitale ci vuole almeno????

mah dipende alcuni dicono che bastano 200-300 mila alcuni che ne servono almeno 500 e altri che non sarebbero tranquilli nemmeno con 1 milione
 
mah dipende alcuni dicono che bastano 200-300 mila alcuni che ne servono almeno 500 e altri che non sarebbero tranquilli nemmeno con 1 milione

- quanta liquidità hai, da destinare alle obbligazioni ?
- quante mogli hai ?
- quanti figli hai ?
- da quanti anni segui i mercati ?
- qual'è il tuo rendimento medio negli ultimi 5 anni ( dal 2008 compreso) ?
- qual'è la liquidità MEDIA con cui hai operato negli ultimi 5 anni ?
- hai altre fonti di reddito, a parte il tuo lavoro principale ?

Ps
ti voglio far capire, visto che NON ci arrivi da SOLO, che le cifre che hai scritto NON CONTANO UN KAZ.ZO :eek::D:yes:
 
...una passione piu' che lavoro

...forse ...anzi una droga ...

Il problema e' quando resti senza materia prima...allora dal 2004ho staccato tutto fino al 2008...devo dire che da luglio 2008 ripartito con 30 k ed oltre 250k di leva adesso da.pochi mesi con il recupero totale e gain in Grecia sono a piu' 1300%...
Ce da dire che la.mia operativita' e' estrema a maggio 12 avevo bruciato il 75% circa del mio capitale personale.


...vorrei arrivare entro il 2015 ad avere un capitale di lavoro di 1000 k ...
si vive alla giornata...alla greca..;)
 
- quanta liquidità hai, da destinare alle obbligazioni ?
- quante mogli hai ?
- quanti figli hai ?
- da quanti anni segui i mercati ?
- qual'è il tuo rendimento medio negli ultimi 5 anni ( dal 2008 compreso) ?
- qual'è la liquidità MEDIA con cui hai operato negli ultimi 5 anni ?
- hai altre fonti di reddito, a parte il tuo lavoro principale ?

Ps
ti voglio far capire, visto che NON ci arrivi da SOLO, che le cifre che hai scritto NON CONTANO UN KAZ.ZO :eek::D:yes:


sei simpatico
infatti ho solo detto quello che leggo sul forum e' chiaro che tutto dipende da diversi fattori
 
...una passione piu' che lavoro

...forse ...anzi una droga ...

Il problema e' quando resti senza materia prima...allora dal 2004ho staccato tutto fino al 2008...devo dire che da luglio 2008 ripartito con 30 k ed oltre 250k di leva adesso da.pochi mesi con il recupero totale e gain in Grecia sono a piu' 1300%...
Ce da dire che la.mia operativita' e' estrema a maggio 12 avevo bruciato il 75% circa del mio capitale personale.


...vorrei arrivare entro il 2015 ad avere un capitale di lavoro di 1000 k ...
si vive alla giornata...alla greca..;)


usi la leva sui bond overnight??
 
- quanta liquidità hai, da destinare alle obbligazioni ?
- quante mogli hai ?
- quanti figli hai ?
- da quanti anni segui i mercati ?
- qual'è il tuo rendimento medio negli ultimi 5 anni ( dal 2008 compreso) ?
- qual'è la liquidità MEDIA con cui hai operato negli ultimi 5 anni ?
- hai altre fonti di reddito, a parte il tuo lavoro principale ?

Ps
ti voglio far capire, visto che NON ci arrivi da SOLO, che le cifre che hai scritto NON CONTANO UN KAZ.ZO :eek::D:yes:
2300000
0
0
2
Boh
Boh
Si
 
investire... e far trading puo' diventar una droga o sbaglio??
 
l'annoche sta per finire è stato grande per l'obbligazionario...

Cacchio sono rimasto fuori dall'abbuffata a causa di un consulente finanziario troppo prudente. Ho due spicci presi su solo grazie al cd , per fortuna ci siete voi di fol altrimenti sarebbe stato un'anno a zero €
 
Io continuo a cavar denti

ciao, te avresti tutte le possibilità di farlo a tempo pieno ovviamente..

di contro la tua professione credo che renda estremamente bene..

che è un qualcosa molto importante tra i fattori da valutare per le proprie scelte..

io nn sn un dentista, ma mi piacerebbe trovare forme per investire nel mondo dell'odontoiatria, magari aprendo mega studi e prelevando il personale dal mondo universitario (uno studente appena esce fresco di facoltà nn credo abbia i mezzi per aprire uno studio proprio e lanciarsi..)

ovviamente servirebbe anche qualche nome di prestigio per attirare gente, che sponsorizzi l'iniziativa..

è da diversi anni che ci penso, ma poi non ne ho fatto di niente..

resta cmq secondo me un settore decisamente florido, tra i pochi a cui puntare se uno investisse nell'economia reale..

ciao
Andrea
 
Indietro