E intanto lo spread quatto quatto è tornato a 300

  • ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

300 c.a.? Troppo poco.Deve salire di più fino a provocare uno shock.Solo così qui si fanno le cose, diversamente, con la calma, si tergiversa e non si fa mai un quarzo.
Questo è un paese che le cose le sa fare solo quando viene preso a bastonate, altrimenti l'indole è di non fare una beneamata fava.

Siamo in parecchi comunque con questa indole, visto che gli spread rispetto a Germania stanno balzando all'insù in tutta l'eurozona :D

Notare che stanno morendo pure Grecia e Portogallo che pure di bastonate dalla troika ne hanno prese in libertà!
 
Letta guadagna 2 volte lo stipendio della merkel
in una economia che è 2 volte inferiore

anche io ho qualche dubbio
non sull'euro
ma su magic italy :clap:

lo spread ha tutto luglio e agosto per salire
qualcuno si prepari il cambio mutande
 
mi sa che avremo un'estate bollente... con lo spread...
 
Indietro