E' mai successo a Voi ?????

valkiria

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
1/5/09
Messaggi
1.080
Punti reazioni
64
quando le macchinette impazzano, ............ sempre a danno dei piccoli investitori.


Acquisto 5000 azioni CEDC a 1.62 in data 13 c.m.

metto in vendita le 5000 azioni CEDC a 2.05 in data 20 c.m., alla fine della seduta viene eseguita una vendita parziale di 4200 azioni.

Restano in Ptf. pertanto 800 azioni che provvedo a vendere il giorno successivo a 2.07.

Cosa strana che solo ieri mi avvedevo che nel ptf. alla voce CEDC risultava:
Azioni CEDC -800 (meno 800)

In data 28 c.m. ricompro 5000 azioni al prezzo di 2.00.

Nel ptf. vengono accreditate solo 4200 azioni.

Chiamo il servizio home banking di Milano per avere chiarimento in merito, ma mi rispondono che non sanno darsi una ragione di come è potuto succedere e mi invitano a rivolgermi alla mia Agenzia bancaria.

Conclusione: mi hanno fott.uto 800 azioni, circa 1.450 euro. :wall:

Buon Anno. A voi le dovute e gradite considerazioni.
 
quando le macchinette impazzano, ............ sempre a danno dei piccoli investitori.


Acquisto 5000 azioni CEDC a 1.62 in data 13 c.m.

metto in vendita le 5000 azioni CEDC a 2.05 in data 20 c.m., alla fine della seduta viene eseguita una vendita parziale di 4200 azioni.

Restano in Ptf. pertanto 800 azioni che provvedo a vendere il giorno successivo a 2.07.

Cosa strana che solo ieri mi avvedevo che nel ptf. alla voce CEDC risultava:
Azioni CEDC -800 (meno 800)

In data 28 c.m. ricompro 5000 azioni al prezzo di 2.00.

Nel ptf. vengono accreditate solo 4200 azioni.

Chiamo il servizio home banking di Milano per avere chiarimento in merito, ma mi rispondono che non sanno darsi una ragione di come è potuto succedere e mi invitano a rivolgermi alla mia Agenzia bancaria.

Conclusione: mi hanno fott.uto 800 azioni, circa 1.450 euro. :wall:

Buon Anno. A voi le dovute e gradite considerazioni.

intesa ?
per fortuna il trade e' andato bene.

Auguri anche a te e ritorna a scrivere, interessanti i tuoi post
 
quando le macchinette impazzano, ............ sempre a danno dei piccoli investitori.


Acquisto 5000 azioni CEDC a 1.62 in data 13 c.m.

metto in vendita le 5000 azioni CEDC a 2.05 in data 20 c.m., alla fine della seduta viene eseguita una vendita parziale di 4200 azioni.

Restano in Ptf. pertanto 800 azioni che provvedo a vendere il giorno successivo a 2.07.

Cosa strana che solo ieri mi avvedevo che nel ptf. alla voce CEDC risultava:
Azioni CEDC -800 (meno 800)

In data 28 c.m. ricompro 5000 azioni al prezzo di 2.00.

Nel ptf. vengono accreditate solo 4200 azioni.

Chiamo il servizio home banking di Milano per avere chiarimento in merito, ma mi rispondono che non sanno darsi una ragione di come è potuto succedere e mi invitano a rivolgermi alla mia Agenzia bancaria.

Conclusione: mi hanno fott.uto 800 azioni, circa 1.450 euro. :wall:

Buon Anno. A voi le dovute e gradite considerazioni.
Cedc non si può tradare short con una piattaforma normale e comunque avresti dovuto impostarla te una vendita allo scoperto (questo come presupposto del numero azioni negative in ptf) ... Per il resto non ho mai sentito di una storia simile ma basta stampare il movimento del dossier e chiarirai con la piattaforma.
Penso ad una anomalia.
OK!
Stacci dietro e vedrai che se le cose stanno come hai descritto ti rimborseranno di sicuro.
;)
 
quando le macchinette impazzano, ............ sempre a danno dei piccoli investitori.


Acquisto 5000 azioni CEDC a 1.62 in data 13 c.m.

metto in vendita le 5000 azioni CEDC a 2.05 in data 20 c.m., alla fine della seduta viene eseguita una vendita parziale di 4200 azioni.

Restano in Ptf. pertanto 800 azioni che provvedo a vendere il giorno successivo a 2.07.

Cosa strana che solo ieri mi avvedevo che nel ptf. alla voce CEDC risultava:
Azioni CEDC -800 (meno 800)

In data 28 c.m. ricompro 5000 azioni al prezzo di 2.00.

Nel ptf. vengono accreditate solo 4200 azioni.

Chiamo il servizio home banking di Milano per avere chiarimento in merito, ma mi rispondono che non sanno darsi una ragione di come è potuto succedere e mi invitano a rivolgermi alla mia Agenzia bancaria.

Conclusione: mi hanno fott.uto 800 azioni, circa 1.450 euro. :wall:

Buon Anno. A voi le dovute e gradite considerazioni.

sei sicuro di aver avuto 800 pz in portafoglio il giorno dopo che hai provato a vendere 5000pz? magari l'ordine era ancora in esecuzione quando hai visto la vendita dei 4200pz...
e il giorno dopo sei andato corto di 800pz... poi comprando altri 5000 hai coperto gli 800pz e sei rimasto con 4200pz.
 
1. Quanto successo, non era una operazione o vendita short.

2. Tutto quanto descritto, tutte le operazioni eseguite sono documentate alla lettera.

3. Anche Milano ha verificato quanto accaduto.

4. qualcosa è andato storto nell'elaborazione dei dati.

5. non posso vendere una sola azione in più di quelle che posseggo in ptf.

6. in venti anni di trading mai successo una cosa simile.

7. ritornerò a postare all'anno nuovo.

8. grazie per l'interesse dimostrato.
 
si hai perfettamente ragione non si possono vendere azioni in piu se non si hanno..e stato sicuramente un errore..stampa tutto e vai in banca:yes:
 
ciao valkiria..

i sistemi di solito sono efficienti, ma se tu hai gli eseguiti e il conto che puoi dimostrare la tua tesi, fatti sentire e esponi le tue ragioni con forza...

se non ti soddisfano rivolgiti all'omnusbank..
non esiste che devi perdere quei soldi..vista la tua tesi pare che ci siano pochi dubbi a riguardo...quindi devono prendere atto che si tratta di una loro anomalia..che pur rara puo' accadere...

auguri di buon anno...OK!
 
io basta che faccio vendita e parte lo short quindi è possibile perchè mi e successo,e solo il multi che devo chiedere.buon anno
 
se il problema e'del broker americano manda una email alla sec avrai risposta velocissima e sarai sicuramente contattato telefonicamente...se invece la colpa e' della tua banca vai tranquillo sarai rimborsato su un tuo reclamo scritto....
 
la mia è stata un'assenza forzata a causa di una bannatura ridicola ed assurda su di una discossuone su altro forum.

Premesso ciò, per quanto attiine CEDC, al momento dopo svariate telefonate al numero verde ed altrettanti rassicurazione al caso, il problema non è ancora risolto, attendo fiducioso la settimana prossima.

dispiace non non aver potuto segnalare alcuni titoli come COCO e CECO ed in ultimo SVU
Hanno effettuato buoni rialzi la settimana appena trascorsa e a mio parere dovrebbe continuare anche la prossima.

COCO messa assai meglio di CECO, ma attenzionate a SVU, se alcume acquisizioni vanno in porto sale di brutto. Comunque inserite in un trend rialziasta.

FCEL ha un obiettivo di 1.50 $ seguitela.

A presto, saluti a tutti.
 
Indietro