E' morto Davide Rebellin

RIP. Nella tragedia, pare perlomeno che sia morto sul colpo e senza soffrire, speriamo sia andata così.
 
ma davide, proprio sulla statale dovevi allenarti?
alle 3 di pomeriggio?

'nzomma ....
 
C'è da aver paura ad andare in giro in bici. Sono automobilista, ciclista, ex motociclista, quindi non ho alcun interesse a fare puerile partigianeria per uno schieramento o per l'altro, ma posso tranquillamente dire che ogni volta che si esce in bici si rischia.

Vuoi per menefreghismo ("tanto è in bici, frenerà lui anche se dovrei fermarmi io", "la strada è ampia e libera, vedo che è totalmente distrutta sulla destra all altezza della striscia bianca, non è che lascio quel pò di spazio di manovra al ciclista per evitare il tratto dissestato, no vado dritto come uno ******* e ***** suoi", "supero la bici come un disperato coi freni già tirati per poi svoltare a destra senza freccia" ecc), vuoi per disattenzione (pazzesca la quantità di gente che guida stando al cellulare, magari scrivendo pure a due mani), vuoi per cattiveria (quanti "peli" mi sono stati fatti, immagino apposta, su statale deserta a due corsie).

E niente, evitare il più possibile le statali e sperare in bene. Anche perchè pur andando in collina, gli ******* che non possono aspettare 15 secondi e ti superano affiancandoti in curva senza visibilità, su strada stretta a una corsia non mancano
 
E dove dobbiamo andare? L'incidente per inciso è avvenuto alle 12 circa.

alle 12?
peggio ancora, con tutti quelli che rientrano da casa, ragazzi da recuperare a sQuola, corrieri che consegnano ...

sulla statale in bicicletta? ad allenarti?
no comment

p.s. :
puoi avere tutte le ragioni del mondo, di tutti i codici stradali passati presenti e futuri
hai tutte le ragioni, MA SOTTO IL CAMION CI VAI TU


poi, ovviamente, bisogna avere tutte le informazioni
magari era ad un incrocio tra statale e comunale, e il camionista ha sbagliato manovra
 
C'è da aver paura ad andare in giro in bici. Sono automobilista, ciclista, ex motociclista, quindi non ho alcun interesse a fare puerile partigianeria per uno schieramento o per l'altro, ma posso tranquillamente dire che ogni volta che si esce in bici si rischia.

Vuoi per menefreghismo (tanto è in bici, frenerà lui), vuoi per disattenzione (pazzesca la quantità di gente che guida stando al cellulare, magari scrivendo pure a due mani), vuoi per cattiveria (quanti "peli" mi sono stati fatti, immagino apposta, su statale deserta a due corsie). E niente, evitare il più possibile le statali e sperare in bene. Anche perchè pur andando in collina, gli ******* che non possono aspettare 15 secondi e ti superano affiancandoti in curva senza visibilità, su strada stretta a una corsia non mancano

Cassani che racconta una pedalata in Brianza rischiando più volte, non per colpa sua ovviamente.


https://www.corriere.it/sport/runni...ta-7ebe583e-9d03-11e9-b87c-e5d25052c984.shtml

https://www.facebook.com/6871836077...-fare-qualche-km-in-brianz/10156209864540776/
 
era successo di "recente" anche a quel simpatico e giovanissimo motociclista americano (in veneto o romagna mi pare), purtroppo la bici da corsa su strada va piuttosto veloce il che non è un vero problema ma se ti sfiora una macchina o devi fare una manovra di emergenza finisce peggio che una caduta in moto!
 
alle 12?
peggio ancora, con tutti quelli che rientrano da casa, ragazzi da recuperare a sQuola, corrieri che consegnano ...

sulla statale in bicicletta? ad allenarti?
no comment

p.s. :
puoi avere tutte le ragioni del mondo, di tutti i codici stradali passati presenti e futuri
hai tutte le ragioni, MA SOTTO IL CAMION CI VAI TU


poi, ovviamente, bisogna avere tutte le informazioni
magari era ad un incrocio tra statale e comunale, e il camionista ha sbagliato manovra

che tu fossi un genio incompreso (parecchio incompreso) lo avevamo intuito dai tuoi scritti sul covid, questa se mai doveva servire è la conferma

mi fermerei qui, non meriti altro
 
lo sport si chiama ciclismo su strada e sulla strada bisogna allenarsi...

ciao Davide..:(
 
alle 12?
peggio ancora, con tutti quelli che rientrano da casa, ragazzi da recuperare a sQuola, corrieri che consegnano ...

sulla statale in bicicletta? ad allenarti?
no comment

p.s. :
puoi avere tutte le ragioni del mondo, di tutti i codici stradali passati presenti e futuri
hai tutte le ragioni, MA SOTTO IL CAMION CI VAI TU


poi, ovviamente, bisogna avere tutte le informazioni
magari era ad un incrocio tra statale e comunale, e il camionista ha sbagliato manovra

Mmm per farti un esempio, per passare da bassano alle campagne subito a sud, devi per forza usare le rotonde della gasparona...abbastanza un terno al lotto (infatti io vado verso nord)
 
che tu fossi un genio incompreso (parecchio incompreso) lo avevamo intuito dai tuoi scritti sul covid, questa se mai doveva servire è la conferma

mi fermerei qui, non meriti altro

covid o non covid, genio o non genio
se vai a metterti in situazioni a rischio ti faranno un bel funerale ed un bel processo
contento te, contenti tutti
 
Mmm per farti un esempio, per passare da bassano alle campagne subito a sud, devi per forza usare le rotonde della gasparona...abbastanza un terno al lotto (infatti io vado verso nord)

conosco quelle strade
non so dove sia successo di preciso, non vorrei che si dicesse ha sbagliato tracciato!
 
lo sport si chiama ciclismo su strada e sulla strada bisogna allenarsi...

ciao Davide..:(


magari su strade meno trafficate!

Non ci sono ancora tracce del camion che a Montebello Vicentino ha travolto e ucciso mentre era in bicicletta l'ex campione Davide Rebellin. I Carabinieri stanno setacciando le immagini delle telecamere di sicurezza di un ristorante accanto al luogo dello schianto, per poter individuare targa e modello del mezzo. L'ex campione era uscito con la sua bici da corsa e probabilmente stava percorrendo la regionale 11 Vicenza-Verona per rientrare a casa, a Lonigo (Vicenza). Tragica la circostanza in cui è avvenuto il riconoscimento della vittima. Un fratello di Rebellin, Carlo, aveva appreso dai media che c'era stato un incidente nella zona di Montecchio, un ciclista travolto da un mezzo pesante. Si è recato subito sul posto, forse per una sorta di presentimento, ed ha subito riconosciuto la bici del fratello, accartocciata.


la viabilità è caotica caso innesto SPV, TAV, autostrada, canale, treno ...
ma se è vero che arrivava da montecchio per andare a lonigo, per la SR11, a mezzogiorno ...
 
Indietro