E' morto Davide Rebellin

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

E 'una statale che poi si interseca con l uscita autostradale,tra l altro una cosa piuttosto comune.

Ti pare "comune" il casello di Montecchio?

Ci sei mai entrato/uscito da quel casello?

Perché è prevista la CHIUSURA di quel casello ed il conseguente TRASFERIMENTO 2 km verso Verona?

====

Rettifico
È successo vicino al Casello di Montebello, non Montecchio

Non cambia tanto, quel tratto è da sclero
 
Ultima modifica:
Ti pare "comune" il casello di Montecchio?

Ci sei mai entrato/uscito da quel casello?

Perché è prevista la CHIUSURA di quel casello ed il conseguente TRASFERIMENTO 2 km verso Verona?

====

Rettifico
È successo vicino al Casello di Montebello, non Montecchio

Non cambia tanto, quel tratto è da sclero

Comune nel senso che di tratti come quello l Italia è piena.
 
Si capisce dal treddo che non pochi qui non solo non hanno mai guidato un camion, MA NON CI SONO NEPPURE SALITI
... Oddio, li vedi anche subito in auto da come affrontano gli incroci ...

VI CONSIGLIO DI FARLO QUANTO PRIMA

I vostri occhi scopriranno realtà e traiettorie inaspettate

Non dovete diventare autisti
Ma avrete ottimi strumenti per capire come comportarvi in strada e, probabilmente, salvarvi la pelle

Ad maiora

speriamo in traiettorie inaspettate mentre ci sei tu nelle vicinanze...ma speriamo proprio
 
magari su strade meno trafficate!

Non ci sono ancora tracce del camion che a Montebello Vicentino ha travolto e ucciso mentre era in bicicletta l'ex campione Davide Rebellin. I Carabinieri stanno setacciando le immagini delle telecamere di sicurezza di un ristorante accanto al luogo dello schianto, per poter individuare targa e modello del mezzo. L'ex campione era uscito con la sua bici da corsa e probabilmente stava percorrendo la regionale 11 Vicenza-Verona per rientrare a casa, a Lonigo (Vicenza). Tragica la circostanza in cui è avvenuto il riconoscimento della vittima. Un fratello di Rebellin, Carlo, aveva appreso dai media che c'era stato un incidente nella zona di Montecchio, un ciclista travolto da un mezzo pesante. Si è recato subito sul posto, forse per una sorta di presentimento, ed ha subito riconosciuto la bici del fratello, accartocciata.


la viabilità è caotica caso innesto SPV, TAV, autostrada, canale, treno ...
ma se è vero che arrivava da montecchio per andare a lonigo, per la SR11, a mezzogiorno ...

Un suicidio
Poi con la bici da corsa chissà a che velocità andava...e lo dico perché quando corro in ciclabile a volte sfrecciano i ciclisti con la bici da corsa a velocità folle.
 
era successo di "recente" anche a quel simpatico e giovanissimo motociclista americano (in veneto o romagna mi pare), purtroppo la bici da corsa su strada va piuttosto veloce il che non è un vero problema ma se ti sfiora una macchina o devi fare una manovra di emergenza finisce peggio che una caduta in moto!

Nicky Hayden, qualche anno fa, a Misano, ma fu colpa sua, uscì da uno stop senza dare la precedenza a un'auto che procedeva a 65 anziché 50 km/h.

Per il resto da 12 anni faccio corsa regolarmente ed esco in MTB saltuariamente, ma per 3 anni e mezzo ho fatto solo MTB e in bicicletta, per me, è da pazzi circolare su strade trafficate come statali, regionali e provinciali...io cercavo di girare solo fuori strada o su strade bianche / ciclabili, e se proprio capitava il giro su asfalto cercavo strade a traffico scarso.
Mi è capitato di fare il Costo di Asiago (fatto centinaia di volte in moto e in auto) in bici ed era un delirio; a parte che respiri a pieni polmoni i fumi di scarico di auto, camper e camion, ma poi, sebbene stessi più a destra possibile, venivo sfiorato da diversi veicoli che pur di non rallentare un attimo per trovare un momento più favorevole, mi superavano in presenza di altre auto nel senso opposto di marcia, stringendomi contro il guard rail.

Da quella volta, mi son detto " mai più ", sempre e soltanto boschi di montagna (con aria pulita e silenzio) o argini ciclabili in pianura.

Correndo a piedi il problema non si pone quasi, ma comunque evito strade trafficate perché respirare fumi di scarico a 160/180 BPM di frequenza cardiaca non fa tanto bene
 
Comune nel senso che di tratti come quello l Italia è piena.

E quindi riempiamole di biciclette

Magari l'Italia fosse piena di tratti come quello

Avremo un PIL 50% più alto

Sei tra Vicenza e Verona, A4, l'autostrada più trafficata, d'Italia con annessi e connessi
 
Lo facciano sulle piste ciclabili.
Ah no scusa, non fa figo

Non ha senso una frase del genere. Nelle piste ciclabili, quando va bene, riesci a fare i 25/30 km/h per 500 metri, poi trovi i classici archetti per farti rallentare a 5 .
Preciso che le rare volte che passavo sulla SR11 vicino casa mia per andare a prendere qualche argine (riviera del brenta, trafficatissima anche qui) in bici la ciclabile la usavo, ma avendo MTB ed essendo scarso i 25 non erano troppo poco...per uno stradista decente invece 30/35 km/h è il minimo sindacale per allenarsi
 
il problema di oggi è che sono tutti di fretta, il traffico rispetto a 15anni fa è peggiorato, tutti a manetta tutti nevrotici ogni giorno tornando a casa da lavoro ne vedo di tutti i colori.. Sta gente mica legge i giornali è gente ignorante, non si rende conto che ogni giorno qualcuno muore, basta che incrociano un fenomeno come loro fanno un frontrale e tanti saluti adios.
Poi quando piove ancora peggio, mica pensano azz piove meglio partire 10minuti prima.. no partono allo stesso orario e poi fanno schumaker. Quando ghiaccia 3 4 macchine in fosso è la prassi ma daltronde sta gente è la fortuna dei carrozzieri

Guido da 27 anni, prima moto, poi moto+bici+auto, poi anche a piedi (running) e sostanzialmente concordo, anche la mia sensazione è che il traffico e il modo di guidare sia nettamente peggiorato da 10 anni a sta parte, eppure tutte le statistiche danno come n. di incidenti, feriti e morti numeri molto più bassi di 20/25 anni fa.
Comunque c'è sicuramente molta più distrazione di una volta causa storditi dallo smartphone, infatti dopo 22 anni consecutivi di moto, 4 anni fa l'ho venduta e poi più ricomprata.
 
E quindi riempiamole di biciclette

Magari l'Italia fosse piena di tratti come quello

Avremo un PIL 50% più alto

Sei tra Vicenza e Verona, A4, l'autostrada più trafficata, d'Italia con annessi e connessi

No fosse per me bici e monopattini li vieterei.
 
dalle mie parti 7 i ciclisti morti in questi ultimi 10 anni, sono morti tutti in strade secondarie in mezzo alla campagna, nessuno sulle statali
5 seccati da una macchina con un automobilista portatore di handicap che guidava con un solo braccio
Può succedere ovunque l'incidente mortale, ma statisticamente succede molto di più in strade urbane che extraurbane di campagna, dove c'è molto meno traffico
 
Vi è la possibilità che l'autista non si sia accorto di nulla e che magari ha parcheggiato il camion questa sera ed è andato a casa a dormire?
Il camion ha molti punti ciechi, e magari nella dinamica dell'incidente, l'autista potrebbe non avere colpe.

E' successo 4-5 giorni fa a Bolzano, che una ciclista dalla fretta è passata con il rosso, mentre un camion stava svoltando ad un incrocio, e l'autista non visto la bicicletta (in torto), perchè secondo le perizie e secondo le analisi dei filmati, era proprio sul punto cieco del camion.
 
Le piste ciclabili "pure" sono rarissime. Se ci sono, nel 90% dei casi sono porcherie ciclopedonali più pericolose della statale, tra bambini allo stato brado, cani liberi o con 6 metri di guinzaglio, gente che cammina affiancata in 4 o correndo ignara di tutto con le cuffie in mezzo alla corsia ecc.

Per tacere poi di radici che sollevano il manto (magari nascosto da foglie), spine di tribulus a profusione ecc ecc

Esatto, mandrie di persone che vagano sulla pseudo pista ciclabile e cani lasciati liberi. Assurdo poi quando le pseudo piste ciclabili si intersecano con le strade perpendicolari... mettono lo STOP ma tanti automobilisti si fermano direttamente in mezzo alla pseudo pista ciclabile :wall:
 
Un suicidio
Poi con la bici da corsa chissà a che velocità andava...e lo dico perché quando corro in ciclabile a volte sfrecciano i ciclisti con la bici da corsa a velocità folle.
non hanno neanche le immagini delle telecamere ma sanno già a che velocità "sfrecciava", che commenti di rara intelligenza
 
Ma se hanno detto che è sceso dal camion per vedere cosa era successo?!! Lo hanno pure fotografato! Questo è un assassino.
È sceso, si è reso conto di quello che ha fatto ed è scappato.

In Italia aveva già un precedente per omissione di soccorso nel 2001 ed uno per guida in stato di ebbrezza nel 2014.

Un delinquente che probabilmente la scamperà.

Nulla porterà più indietro Rebellin, ma questo sarà un ulteriore schiaffo alla famiglia.
 
È sceso, si è reso conto di quello che ha fatto ed è scappato.

In Italia aveva già un precedente per omissione di soccorso nel 2001 ed uno per guida in stato di ebbrezza nel 2014.

Un delinquente che probabilmente la scamperà.

Nulla porterà più indietro Rebellin, ma questo sarà un ulteriore schiaffo alla famiglia.
È scappato nella civilissima germania.
 
Indietro