E' morto il senatore a vita Emilio Colombo

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Lou Cypher

Stairway To Heaven
Punti reazioni
2.202

Emilio Colombo apre la XVII legislatura al Senato,

era nato a Potenza l'11 aprile 1920.

era l'ultimo costituente rimasto o sbaglio?

e adesso quanti sono i posti da senatore a vita liberi?

tre o addirittura quattro?

napolitano qui è proprio il contrario di pertini

e adesso quanti sono i posti da senatore a vita liberi?

tre o addirittura quattro?

napolitano qui è proprio il contrario di pertini

Non è mica obbligatorio nominare senatori a vita :)

Non è mica obbligatorio nominare senatori a vita :)

è un istituto abbastanza ridicolo, che pertini potenziò al massimo, partandoli a nove (mi sembra)

napolitano, nominando monti, ha perso l'occasione storica di portarli a zero (che sarebbe stato merito non da poco)

molto amato negli anni 70/71 dai reggini

è un istituto abbastanza ridicolo, che pertini potenziò al massimo, partandoli a nove (mi sembra)

napolitano, nominando monti, ha perso l'occasione storica di portarli a zero (che sarebbe stato merito non da poco)

Si iniziò a interpretare la norma dei 5 come 5 possibili nominati da ciascun PDR e via così.
Anch'io ne farei a meno. Se vogliamo farne una carica onorifica per persone degne, diamo loro un'onorificenza tipo cavalierato e via. Niente stipendio, niente possibilità di votare leggi ecc.

è da molto tempo che eravamo rientrati nei 5
lo straripamento fu uno delle tante infrazioni al cerimoniale del mitico pertini

però io sono davvero curioso di vedere se napolitano, prima di di dimettersi o di decadere, farà o non farà le nomine in sua disponibilità

si potrebbe dire che non le ha fatte quando poteva benissimo essere sostituito, e che quindi epr coerenza non dovrebbe farle neppure da qui in avanti

però mi resta la curiosità

lo straripamento fu uno delle tante infrazioni al cerimoniale del mitico pertini

però io sono davvero curioso di vedere se napolitano, prima di di dimettersi o di decadere, farà o non farà le nomine in sua disponibilità

si potrebbe dire che non le ha fatte quando poteva benissimo essere sostituito, e che quindi epr coerenza non dovrebbe farle neppure da qui in avanti

Mah, visto che è una sua prerogativa può farlo anche all'ultimo secondo, che sia o non sia "conforme al protocollo". Vedremo :)

Mah, visto che è una sua prerogativa può farlo anche all'ultimo secondo, che sia o non sia "conforme al protocollo". Vedremo :)

lo so

ma se nominasse nel secondo settennato senza aver nominato nel primo, lascerebbe adito almeno astrattamente all'ipotesi che presumesse di poter fare due settennati

:Dnominerà una senatrice dal medagliere sportivo vasto....:D:p

lo so

ma se nominasse nel secondo settennato senza aver nominato nel primo, lascerebbe adito almeno astrattamente all'ipotesi che presumesse di poter fare due settennati

Sei molto dietrologo stasera :)
Potrei anche dire che in effetti Napolitano se lo aspettava davvero... :)

Emilio Colombo apre la XVII legislatura al Senato,

era nato a Potenza l'11 aprile 1920.

neanche a potenza lo rimpiangono, quando si presentò col partitello di d'antoni nel 2001 prese 3000 voti :D

un grande padre costituente... peccato che non abbia fatto nulla per bloccare la riforma sottile di poche parole.......... che hanno contribuito a far perdere la nostra sovranita inscritta nella vecchia e pre modificata costituzione

Indietro