E' nato BUIOX

• ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

Danlead

NO PAIN NO GAIN
Punti reazioni
421
.

Ultima modifica:
Eravamo rimasti qui ...

Allegati

• luxor-eurusd.gif
    luxor-eurusd.gif
    17,6 KB · Visite: 1.522
Ma lo studio si sta spostando verso un modello più semplice (1 livello da crossare al posto di 2) ma un poco più complicato da calcolare

Allegati

• luxor-eurusd.gif
    luxor-eurusd.gif
    18,4 KB · Visite: 1.507
Scritto da Danlead
Che dire....sei un Signore ! Ora mi tocchera clonare un altro sistema che faticaccia... :D

Ci sono delle strade logiche che permettono di evitare buona parte del pesante calcolo (la parte iterativa) approfittando del fatto che il range di valori possibili é inquadrabile in un intervallo preciso e atteso.

Scritto da Danlead
E quali sono le motivazioni che ti spingono ad usare Kalman piuttosto che la JMA?

La JMA utilizzava (vado a memoria) un sistema di compensazione forzata dell'errore e di fatto finiva per assomigliare più a un proxy di prezzi che al middle di una pista direzionale.

Il filtro di kalman é meno reattivo e produce nelle fasi oscillatorie (o di intersezione) quella delicata sfasatura che in lateralità fa buon gioco.

assomiglia un pochino...

-------------------

scusate ho cambiato idea :D

Re: .

Scritto da Danlead
Bravo l'importante e' non condividere...

Pig-h style...

il mio è proprio una baggianata, 2 medie mobili, una sull' HIGH una sul LOW, shiftate in %...

xò mi evita 100 operazioni in congestione...

Danlead ha scritto:
Impossibile Roberto crea, io imito ;)

Questi sono i risultati del clone su eur/usd frame 10minuti con il setup visto nel grafico

Ottimo lavoro il tuo. Nel mondo reale bisogna tener conto che i 2'000 pips sarebbero stati circa 1'400 a causa del fatto che su molti movimenti non avresti trovato prezzi reali da applicare.

La prossima versione di Luxor sarà una sorta di strano vintage. Analisi EOD su circa 8000 strumenti con algoritmi di calcolo del trend pubblici.

Il segreto del cuoco sarà nei modelli di selezione e accorpamento dei segnali e nelle tecniche di navigazione assistita.

Il trend é uguale per tutti me per qualcuno é più uguale ........ ;)

Danlead ha scritto:
roberto ha scritto:
Ottimo lavoro il tuo. Nel mondo reale bisogna tener conto che i 2'000 pips sarebbero stati circa 1'400 a causa del fatto che su molti movimenti non avresti trovato prezzi reali da applicare.

Roberto a differenza di luxor che entra all'apertura della barra successiva al segnale e esce appena tocca la banda, il clone entra ed esce all'apertura della barra successiva al segnale.
In sostanza i prezzi li trovera' sempre a meno che non avvenga uno spike tra quando si chiude la barra del segnale e l'apertura della successiva.

Ciao :bow:

Luxor entra ed esce solo a barra terminata quindi al primo prezzo della barra successiva. Puoi ricevere degli alert al superamento della banda, ma otterrai il cambiamento di trend solo in presenza del primo prezzo della barra successiva.

Credimi, (e io parlo con cognizione di causa) con il mercato delle valute, considerando 20 figure teoriche di modello, portare a casa 14-15 figure di gain reale é un grande successo.

Danlead ha scritto:
Non faccio fatica a crederti :)
Per luxor avevo letto da qualche parte che in entrata attendeva la barra successiva ma che usciva senza attendere per evitare ritardi ma puo essere che mi confondo...

Essendo sempre sul mercato se ci limitamo ad osservare il trend primario (blue e rosso a rottura del canale - come il clone) ad ogni uscita corrisponde una nuova entrata ;)

Ci sono poi dei modelli aggiuntivi che si appoggiano al trend primario aggiungendo oltre al blu e al rosso un nuovo colore alle barre (il nero) http://www.forumluxor.com/index.php?showtopic=100 per evidenziare possibili situazoini di "no trend".

scusate l'intromissione
volevo postare un mio grafico, sull eur/usd Spot Daily
ma vedo che le impostazioni sono differenti rispetto al vecchio forum..!! :confused:

roberto ha scritto:
La prossima versione di Luxor sarà una sorta di strano vintage. Analisi EOD su circa 8000 strumenti con algoritmi di calcolo del trend pubblici.

Il segreto del cuoco sarà nei modelli di selezione e accorpamento dei segnali e nelle tecniche di navigazione assistita.

Il trend é uguale per tutti me per qualcuno é più uguale ........ ;)

Mi sa che vuoi tentare i "segnali in comune" per valutarne l'impatto sul mercato :D

Ultima cosa... non si sono mai visti in giro grafici dell'equity di Luxor... come mai? :confused:

Ultima modifica:
Pig-H ha scritto:
Mi sa che vuoi tentare i "segnali in comune" per valutarne l'impatto sul mercato :D

Ultima cosa... non si sono mai visti in giro grafici dell'equity di Luxor... come mai? :confused:

All'ultima presentazione pubblica di Luxor presso IWbank (che detto tra noi era anche la prima in assoluto) sono stati distribuiti dei fogli con l'equity line delle operazioni effettuate con Luxor utilizzando un conto reale.

Luxor non é un servizio di fornitura segnali identici per tutti e ogni utilizzatore può decidere di ottimizzare i parametri autonomamente.

Essendo un prodotto nato per il mondo bancario, solo con il recente accordo distributivo con IlSole24Ore che prevede roadshow pubblici é stato ritenuto utile distribuire una equity line. Alle banche le storielle di quanto é stato "bravo" un sistema nel passato non interessano. Se ritengono il prodotto non utile per le loro esigenze, terminato il periodo di prova gratuita semplicemente lo cancellano .

roberto ha scritto:
All'ultima presentazione pubblica di Luxor presso IWbank (che detto tra noi era anche la prima in assoluto) sono stati distribuiti dei fogli con l'equity line delle operazioni effettuate con Luxor utilizzando un conto reale.

Luxor non é un servizio di fornitura segnali identici per tutti e ogni utilizzatore può decidere di ottimizzare i parametri autonomamente.

Essendo un prodotto nato per il mondo bancario, solo con il recente accordo distributivo con IlSole24Ore che prevede roadshow pubblici é stato ritenuto utile distribuire una equity line. Alle banche le storielle di quanto é stato "bravo" un sistema nel passato non interessano. Se ritengono il prodotto non utile per le loro esigenze, terminato il periodo di prova gratuita semplicemente lo cancellano .

Non mi soffermo sull'equity quando valuto un ts, ci mancherebbe, ma ero curioso di vederla... uno sfizio, tutto qui :)

Danlead ha scritto:

Buone Feste a TUTTi :D

Qualche piccolo risultato ... ma interessante ;) c'è da limare qualche parametro .
Manca la parte dei segnali....
Il 5 minuti

Allegati

• kuxor5min.PNG
    kuxor5min.PNG
    11,8 KB · Visite: 399
Indietro