E' nato il mio nuovo forum: Art & Rock Café

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

matra simca

Nuovo Utente
Punti reazioni
123
Volevo ringraziare lo staff per l'opportunità concessami di far conoscere a tutti il link del nuovo forum da me curato e in cui colgo l'occasione per invitare tutti quanti.
Il forum è appena nato e l'entrata è libera...

Arclogosfumato.jpg

L'aspirazione che sta alla base di questa iniziativa , è il desiderio di poter discutere tranquillamente come in un circolo o in un bar , tra cari amici.
Voi direte che è , più o meno , la stessa motivazione di ogni forum.
Infatti...
Dove sta la differenza allora?
Semplicemente in qualche regola diversa rispetto ai fora su cui finora tanti di noi hanno scritto e dove speriamo di continuare a scrivere , perché non pensiamo di essere alternativi a nessuno ma semmai complementari.
Il tentativo è ovviamente quello di intervenire il meno possibile con la moderazione calcolando che non esistono divieti , salvo quello di usare toni aggressivi e violenti.
Non c'è niente di male , nello scontro verbale burrascoso e brutale , ma non è questo il posto adatto per praticarlo e vi preghiamo di rispettare il desiderio di tranquillità degli utenti.
Non per nulla il sottotitolo è : un forum rilassante...
Insomma cerchiamo un forum qualitativamente piacevole , vario e simpatico...
Se il forum avrà successo ne saremo tutti contenti , altrimenti pazienza...nessun dramma: noi ci avremo provato con serietà e leggerezza insieme...
Un affettuoso benvenuto a tutti!

http://reaper.altervista.org/forum/index.php

Solo tu potevi pensarci....

"In bocca al lupo !!"per questa nuova iniziativa.

Uhmmmmmmmmm

Scritto da watson
Solo tu potevi pensarci....

"In bocca al lupo !!"per questa nuova iniziativa.

Questa l'ho già letta da qualche altra parte....:eek: :rolleyes:

Comunque confermo in toto. :o :D

2 cosucce...mi chiedo: arriverà per caso il giorno che ognuno di noi avrà "creato" -ihhhhhhh, che parolone...:rolleyes: - un forum?

Mmmmm,credo sarebbe davvero bellissimo!! :D

Ed ancora: siamo sicuri che 'sto forum qui, nuovo, sia davvero poco moderato ed a prova di ban? Aspe', mò proviamo..!! :o :rolleyes: :D

ciao grande matra, un salutone!! ;) ;)

Il perchè non lo so, ma dev'essere interessantissimo.

Sono poco loquace e pigra…….. quindi non scriverò molto…… ma lo leggerò con molto piacere :)

Ciao Matra,

ci vediamo presto dalle tue parti per un cafesinho al bar ;)

In bocca al lupo,

Stra.

Grazie caro Stra:) ,

ti aspetto con gioia...

matra;)

Scritto da matra simca
Volevo ringraziare lo staff per l'opportunità concessami di far conoscere a tutti il link del nuovo forum da me curato e in cui colgo l'occasione per invitare tutti quanti.

Arclogosfumato.jpg

L'aspirazione che sta alla base di questa iniziativa , è il desiderio di poter discutere tranquillamente come in un circolo o in un bar , tra cari amici.
Infatti...
Semplicemente in qualche regola diversa rispetto ai fora su cui finora tanti di noi hanno scritto e dove speriamo di continuare a scrivere , perché non pensiamo di essere alternativi a nessuno ma semmai complementari.
Il tentativo è ovviamente quello di intervenire il meno possibile con la moderazione calcolando che non esistono divieti , salvo quello di usare toni aggressivi e violenti.
Non c'è niente di male , nello scontro verbale burrascoso e brutale , ma non è questo il posto adatto per praticarlo e vi preghiamo di rispettare il desiderio di tranquillità degli utenti.
Se il forum avrà successo ne saremo tutti contenti , altrimenti pazienza...nessun dramma: noi ci avremo provato con serietà e leggerezza insieme...

Scritto da matra simca

Arclogosfumato.jpg

Infatti...

Ciao cara! quando ci vediamo?

bel forum.

Matra,potresti consigliarmi un libro scritto in maniera semplice che parli della pittura contemporanea (dal dopoguerra in poi)?

Ciao Watson ... e grazie!:)

Il testo classico che viene consigliato di solito è l' Argan , che è ancora il libro più gettonato , ma che non è secondo me entusiasmante.
Mi sentirei di consigliarti invece: ” La storia dell’Arte raccontata da Ernst H. Gombrich”.
Il libro era stato pubblicato da Einaudi , ma è stato recentemente ristampato e aggiornato (con l'arte contemporanea) da Leonardo Arte nel 97.
L'arte è raccontata in modo semplice e chiaro e rappresenta l'ideale per chi vuole avvicinarsi all'arte senza "spaventarsi".
Si tratta pur sempre di un'opera piuttosto mastodontica (668 pagine illustrate) e quindi purtroppo non economica (36€) , che tratta di tutta la storia dell'arte e non solo quella contemporanea.
Gombrich è uno studioso dell'arte (la sua specialità è il Rinascimento Italiano) con una formazione da "curioso" che lo porta a fare frequenti riferimenti ad altre discipline.

Questo libro mi sento di consigliartelo a cuor leggero anche se non è limitato alla sola arte contemporanea...

ciao!

matra ;)

Scritto da matra simca
Ciao Watson ... e grazie!:)

Il testo classico che viene consigliato di solito è l' Argan , che è ancora il libro più gettonato , ma che non è secondo me entusiasmante.
Mi sentirei di consigliarti invece: ” La storia dell’Arte raccontata da Ernst H. Gombrich”.
Il libro era stato pubblicato da Einaudi , ma è stato recentemente ristampato e aggiornato (con l'arte contemporanea) da Leonardo Arte nel 97.
L'arte è raccontata in modo semplice e chiaro e rappresenta l'ideale per chi vuole avvicinarsi all'arte senza "spaventarsi".
Si tratta pur sempre di un'opera piuttosto mastodontica (668 pagine illustrate) e quindi purtroppo non economica (36€) , che tratta di tutta la storia dell'arte e non solo quella contemporanea.
Gombrich è uno studioso dell'arte (la sua specialità è il Rinascimento Italiano) con una formazione da "curioso" che lo porta a fare frequenti riferimenti ad altre discipline.

Questo libro mi sento di consigliartelo a cuor leggero anche se non è limitato alla sola arte contemporanea...

ciao!

matra ;)

grazie.
mi piacerebbe approfondire l'argomento arte contemporanea....
ho letto il tuo 3D sule avanguardie nel tuo sito e l'ho trovato molto stimolante.

Grazie.
Ci tengo a precisare che in quel thread ho buttato giù pensieri sparsi senza agganci con la critica d'arte ufficiale.
Sono perciò piuttosto sicuro che contenga numerose caz.zate , ma penso che sia giusto esprimerle lo stesso.
Più frequento l'arte , e in particolare l'arte contemporanea e più penso che ci sia in giro un gran numero di critici senza cultura ma con una grande abilità nel parlar difficile in modo da non essere capiti.
Uno in più non può far tanto male e così mi sono aggiunto al gruppo...;)

matra:)

Scritto da matra simca

Arclogosfumato.jpg

Infatti...

bellissimo

bellissimo

Allegati

• 01_welcome_mortadella_12x12.jpg
    01_welcome_mortadella_12x12.jpg
    9,2 KB · Visite: 115
Re: Re: E' nato il mio nuovo forum: Art & Rock Café

Scritto da messaggera
bellissimo
hai visto chi è il 101 esimo utente registrato ?

Indietro