E niente non si vendono piu smartphone...

Un miliardo e duecentocinque milioni di cellulari venduti.

Mi sembra un numero enorme (popolazione mondiale over 10 circa 6.6 miliardi, ovvero rinnovo del cellulare di ogni abitante della terra ogni 5.5 anni).

Titolare "non si vendono più cellulari" mi pare un tantinello esagerato...
 
Mi sa che batto tutti: il mio è del 2015, è funziona una meraviglia, come appena acquistato.
Però ho fatto di tutto per non aggiornare né il sistema, né le app, e le app ne ho messe pochissime solo quelle strettamente necessarie...
 
Un miliardo e duecentocinque milioni di cellulari venduti.

Mi sembra un numero enorme (popolazione mondiale over 10 circa 6.6 miliardi, ovvero rinnovo del cellulare di ogni abitante della terra ogni 5.5 anni).

Titolare "non si vendono più cellulari" mi pare un tantinello esagerato...
Titolone clickbait... :D
 
Mi sa che batto tutti: il mio è del 2015, è funziona una meraviglia, come appena acquistato.
Però ho fatto di tutto per non aggiornare né il sistema, né le app, e le app ne ho messe pochissime solo quelle strettamente necessarie...
Alcune app ti obbligano comunque a doverle aggiornare
 
iPhone XS preso a ottobre 2018 (quando è uscito)
ancora fluido e veloce, mai resettato da quando ce l ho, stato batteria 84% (quella di fabbrica mai cambiata)
Per curiosità come ti sei comportato con la carica? Tenevi un range 20/80% o arrivi fino al 100%?
 
Per curiosità come ti sei comportato con la carica? Tenevi un range 20/80% o arrivi fino al 100%?

Sempre al 100%, non ho mai seguito quella cosa del 20/80.
Inoltre cerco sempre di metterlo sotto carica quando proprio é a 1% oppure che arriva a spegnersi del tutto.
Se poi sono ancora più fortunato lo faccio caricare da spento.

Logicamente non é stato sempre cosi in tutti questi anni, sono capitate spesso situazioni, magari in auto, dove l ho messo in carica per solo qualche minuto, come pure di staccarlo dal caricabatterie di casa al 60% xche dovevo uscire

Ma in linea di massima ho sempre fatto da 0/1 a 100.

Non so se è tutto “merito” mio oppure mi é capitata una buona batteria, anche xche negli anni anche con i pc portatili miei (e dei clienti) ho visto che non c é mai una regola precisa.

Qui lo screen appena fatto
F588DC76-9481-4901-B5EC-CBA9FAC207A3.jpeg
 
Alcune app ti obbligano comunque a doverle aggiornare
E' vero ma avendone poche, faccio solo gli aggiornamenti di queste.. resto dell'idea che aggiornamenti ossessivi incasinino lo smartphone....
 
Samsung S9 di agosto 2018, va ancora bene con tutte le app e ha pure lettore frequenza cardiaca
ed ossigeno, oggi non li mettono più perchè vogliono che prendi lo smartwatch.
 
Samsung S9 di agosto 2018, va ancora bene con tutte le app e ha pure lettore frequenza cardiaca
ed ossigeno
, oggi non li mettono più perchè vogliono che prendi lo smartwatch.
Si vabbè usato quante volte? :D
 
08.10.2016

Asus ze520kl (Zenfone 3)

Fluido come il primo giorno nonostante le quasi 4 ore di telefonate giornaliere e le 331 App installate :D:D

Unico problema la batteria che dura davvero poco nell'ultimo anno.
 
iPhone XS preso a ottobre 2018 (quando è uscito)
ancora fluido e veloce, mai resettato da quando ce l ho, stato batteria 84% (quella di fabbrica mai cambiata)
Acquistato a novembre 2018, oserei dire perfetto, come se fosse prodotto ieri.
 
08.10.2016

Asus ze520kl (Zenfone 3)

Fluido come il primo giorno nonostante le quasi 4 ore di telefonate giornaliere e le 331 App installate :D:D

Unico problema la batteria che dura davvero poco nell'ultimo anno.
Solo?
 
Iphone 7 plus.... funziona ancora benissimo, solo la batteria è al 71%. A fine anno 2023 lo cambierò probabilmente:yes:
 
"Il 2022 si è chiuso con 1.21 miliardi di unità spedite"

messi tutti in riga, accostati di taglio...
1.210.000.000 cm
12.100.000 m
12.100 Km

Screenshot from 2023-03-05 23-07-09.png


circa 242.000 tonnellate
☹️
 
N.kia è uscita con un 'riparabile' a circa 190 €, chissà com'è! Dicono che puoi sostituire batteria, display, ingresso ricarica e non sò che altro. Pare che non li facciano riparabili anche per una questione di impermeabilità.
 
...maaaa i prezzi scendono?
 
Indietro