E Oscar Giannino annuncia la sua candidatura a premier

sonyk70

Nuovo Utente
Registrato
13/12/00
Messaggi
8.168
Punti reazioni
298
E Oscar Giannino annuncia la sua candidatura a premier

L'Huffington Post | Di Pietro Salvatori Pubblicato: 02/01/2013 09:53 CET | Aggiornato: 02/01/2013 11:30 CET

Il grande Centro di Monti fa registrare un’assenza che farà rumore.
Se non altro perché quelli di Fermare il declino hanno rifatto il sito , hanno aggiunto “Fare” al proprio simbolo e hanno tappezzato le principali città italiane di allegri manifesti elettorali. Già, perché nonostante i contatti siano proseguiti anche in questi giorni di festa, il dado è tratto: oggi all’ora di pranzo Oscar Giannino annuncerà la sua candidatura a premier alla guida del suo movimento e quella da capolista in tutte le circoscrizioni elettorali.

Le truppe del giornalista (che in vista della candidatura ha dovuto sospendere la seguitissima trasmissione che conduceva su Radio24) erano partite in tandem con quelle di Luca di Montezemolo. Ma in autunno si è consumato lo strappo. Italia Futura, accusano dalle parti di Giannino, si è lasciata sedurre dall’associazionismo cattolico e dai partiti strutturati che sostengono Mario Monti. Una compagnia che avrebbe reso complicata l’attuazione delle dieci proposte marcatamente liberali che per Fermare il declino sono la ragione sociale dell’esistenza del movimento. I pontieri hanno provato a ricucire pazientemente la tela, ma l’annuncio della discesa in campo del premier ha interrotto il dialogo. Intervistato dal Corriere della Sera, Giannino ha accusato Monti e sul sito del movimento sono iniziati ad apparire articoli dal titolo eloquente: “Casini è il problema, non la soluzione”.

La macchina organizzativa è partita. Nella seconda metà di dicembre Fid ha organizzato un complicato sistema di “primarie” tra gli aderenti, che hanno scremato le possibili candidature. Ma tutte le decisioni finali, compresa quella sulla composizione delle liste (parte delle quali dovrebbe essere comunicata oggi), sono nelle mani dei promotori (oltre a Giannino, Luigi Zingales, Michele Boldrin, Alessandro De Nicola e Paola Bruno). Lo stato dei lavori sembra ben avviato, al punto che, sempre oggi, Fermare il declino annuncerà la sua corsa solitaria anche per la Regione Lazio. Una corsa tinta di rosa: il candidato governatore sarà infatti Alessandra Baldassarri.
 
finalmente una persona seria


oscar-giannino-matrimonio.jpg
 
avanti c'è postoooooooooo
 
si sale nella carrozza e non si scende piu'
 
finalmente una persona seria


oscar-giannino-matrimonio.jpg

L'abito non fa il monaco...

L'importante è che non si allei con nessuno e che prenda i voti degli anti-castaioli a cui sta sulle palle il M5S...

Siamo in piena emergenza castaiola... :yes:
 
Questo partito come si pone di fronte alla questione rimborsi elettorali? Ha intenzione di prenderseli o no?
 
Indietro